Partite

Statistiche
della partita

                         COMMENTO 

 
 








 

G.S.O. Ossona - Pallacanestro Pregnana

 
 
 
 

Piegato anche il Pregnana.

 

   Contro il Pregnana, il GSO voleva vendicare due precedenti negativi, due brutte sconfitte che avevano provocato delle piccole crisi all'interno della squadra.

C'era da verificare anche se il Pregnana fosse, pure in trasferta, quello squadrone che pareva essere tra le mura amiche della sua palestrina.

   Missione compiuta...L'Ossona ha ottenuto ciò che cercava : la vittoria e la conferma di essere una delle pretendenti più forti per la promozione, e lo ha ottenuto con pieno merito, al termine di una gara intensa, ricca d'emozioni che hanno tenuto col fiato sospeso il numeroso pubblico accorso.

   Solita partenza al rallentatore dei bianco-rossi che perdono molti palloni contro la zona avversaria, ma soprattutto faticano a comprendere il metro arbitrale, piuttosto favorevole al gioco maschio degli ospiti. Per un lungo periodo il Pregnana tiene in mano il pallino del gioco, ma per nostra fortuna non riesce ad operare un allungo deciso, anche grazie a due bombe provvidenziali di Restelli che ci permettono di restare a galla. Dopo il passaggio a zona in difesa,  il GSO mette la testa avanti nel punteggio nel finale di tempo, ma proprio sulla sirena gli ospiti trovano una bomba fortunosa che gli permette di chiudere la prima frazione avanti di un punto.

   Il secondo tempo incomincia con una raffica di canestri di Pastori, il quale riscatta il pessimo uno su sette al tiro iniziale, con otto punti in fila, che permettono, insieme alla difesa, un primo allungo dell'Ossona fino al 48 a 37 a dodici minuti dal termine, dando così l'impressione di poter chiudere la gara.

   A sei minuti dalla conclusione la gara però ha una svolta negativa per il GSO, il play Berra viene espulso per proteste e gli ospiti approfittano del successivo momento di smarrimento per recuperare rapidamente lo svantaggio. Sei punti consecutivi di Peri portano il Pregnana sul meno uno, riaprendo di fatto la partita, ma l'Ossona non ci sta, e grazie ancora una volta, alle iniziative di Cairati, piazza un parziale vincente di 15 a 4 nel finale.

La prossima sfida :

 

Giovedì  17  febbraio  ore  21 : 15

G.S.O.  Ossona  -  G.P.A. Basket Rho

palazzetto  Via  Sandro  Pertini

 

Dopo il Pregnana, il GSO ospiterà al palazzetto un’altra formazione tosta : il G.P.A. Basket Rho.

Vista la lunga militanza in prima divisione, si tratta di una squadra molto esperta, oltre che forte fisicamente e di ottimo livello tecnico.  In campionato ha esordito con una netta sconfitta sul campo della Virus Cornaredo, subito riscattata però dalle vittorie sulle compagini di Buccinasco. Un’altra partita fondamentale dunque, assolutamente da vincere per il GSO che deve sfruttare il calendario che la vede giocare in casa sei partite su otto nel girone d’andata.