Partite

Statistiche
della partita

                         COMMENTO 

 
 








 

Crac Bionics - G.S.O. Ossona

 
 
 
 

Il GSO fa CRAC !

 

Non ha fatto per niente bene la settimana di riposo al GSO, apparso spento e confusionario a Buccinasco, sul campo del Crac Bionics. L'Ossona viene sconfitta 54 a 43 nonostante abbia lottato dignitosamente, ma ha a lungo subito contro una squadra su cui aveva otto punti di vantaggio in classifica, e soprattutto non ha mai dato l'impressione di poter girare l'inerzia della partita. Non è mai riuscita a dare continuità al proprio gioco, sia in attacco, sia purtroppo anche in difesa, dove anzi si sono verificati grossi svarioni che hanno favorito gli avversari, bravi a punirci.

Una sconfitta che suona come un campanello d'allarme per il GSO, sconfitto in entrambe le partite giocate in trasferta, e ne dovrà disputare altre sei fuori casa, e comunque, nelle ultime quattro gare non è mai stata capace di imporre il proprio gioco.

   Nella fase di riscaldamento si nota subito quello che sarà il nostro primo problema, i canestri sono ad altezze differenti, ma non di pochi centimetri, durante la ruota infatti, gli ossonesi schiacciano con facilità sospetta, voi direte: beh, questo dovrebbe essere un bel vantaggio, purtroppo è vero il contrario perché contro la zona degli avversari, nel corso del primo tempo, il GSO fa una gran fatica ad avvicinarsi a canestro, e dalla distanza è un grosso dilemma trovare le misure per il tiro.

 Trovano presto le misure, invece,i padroni di casa  che colpiscono ripetutamente dall'arco in avvio di partita, il GSO rimane un po' sorpreso dalla partenza a razzo degli avversari che si portano rapidamente sul 10 a 5, ma ha una buona reazione, e per quindici minuti resta in partita portandosi anche in vantaggio (19 a 15 al dodicesimo). Nel finale della prima frazione il GSO ha però un lungo passaggio a vuoto, in difesa concede troppi canestri facili ai padroni di casa, mentre in attacco si blocca completamente, permettendo al Crac Bionics di chiudere il primo tempo in vantaggio di cinque punti (26 - 21).

   Altra reazione d'orgoglio degli ossonesi in avvio di ripresa, si stringono le maglie in difesa e diversi palloni vengono recuperati, ma gli sforzi operati nella propria metà campo sono vani di fronte all'assoluta improduttività dell'attacco. Il GSO recupera così solo qualche punto, ma poi subisce costantemente le iniziative dei padroni di casa, che giocano con molta più tranquillità di noi, cercando spesso i lunghi, bravi ad attirare la difesa su di loro per poi servire i tiratori o i compagni che tagliano in area. Il GSO non trova né la lucidità né la determinazione per cercare di riaprire la partita che termina con una sconfitta meritata, su cui ci sarà da riflettere.

La prossima sfida :

 

Mercoledì  29  marzo  ore  21 : 00

New Generation Buccinasco - G.S.O. Ossona

palestra  via Tiziano, 7  Buccinasco

 

   Si ritorna sul luogo del delitto...Meno di una settimana dopo la sconfitta contro il Crac Bionics, il GSO ritorna nella palestrina di Buccinasco per affrontare il New Generation.

Si tratta di una squadra non irresistibile, da noi battuta senza grossi patemi all'andata, ma ci sarà invece molto da soffrire mercoledì sera, visto che non stiamo attraversando un buon momento di forma.