INDIETRO


Prot. n°__________-

Al Presidente Dell’Ottava Commissione
On.le Dr. Prof. Antonangelo Mereu
Regione Autonoma della Sardegna
Cagliari

Oggetto: Richiesta corsi di formazione professionale da inserire nel settore della nautica da diporto, nella flotta mercantile nazionale e/o internazionale e per marittimi già imbarcati e/o da imbarcare nei pescherecci sardi.

La Guardia Costiera Ausiliaria è una Associazione Onlus costituita dalle principali associazioni operanti sui mari e le coste Italiane, vede come primi firmatari dell’atto costitutivo l’ex Ministro dei Trasporti e della Navigazione On.le Tiziano Treu e l’ex Sottosegretario di Stato alla Protezione Civile On.le Franco Barberi, attualmente Presidente dell’Agenzia istituita per gli stessi scopi.. Detto atto costitutivo è stato regolarmente trascritto e registrato a Roma in data 25/03/99 - racc 3840.- mentre la sezione sarda è stata registrata a Cagliari in data 16/06/99 –-racc. 04936 -

L’Associazione ha lo scopo di promuovere, organizzare e valorizzare le attività nautiche contribuendo a garantire la salvaguardia della vita umana in mare concorrendo, nello stesso tempo, a tutelarne il patrimonio naturale, culturale, storico ed archeologico.

Per conseguire tali scopi di solidarietà sociale l’Associazione:

Per quanto sopraddetto chiediamo alla Sv. Illustrissima di attivarsi affinché congiuntamente agli Onorevoli esponenti dell’Ottava Commissione che Lei presiede, possa farsi portavoce presso il Governo Regionale di questa nostra nobile istanza.

 

Il Presidente
___________
(Dr. Antonello Montaldo)

INDIETRO