Benissimo, avete il vostro bellissimo scatolone con i pattini nuovi nuovi, le protezioni e tanta voglia di imparare a pattinare.... ma... come cominciare?
Beh, se poi non avete né pattini né protezioni.... cliccate qui!
Innanzi tutto vi serve, ovviamente, un luogo tranquillo con l'asfalto in ottime condizioni. Avete provato il nostro parcheggione? Se la risposta è no, perché non ci raggiungete?
Arrivare è semplicissimo: siamo proprio di fronte la rotonda di Ostia. Ci potete raggiungere con la macchina, se venite da Roma con la Via C. Colombo, fino alla fine e poi, appena giunti alla rotatoria di Ostia subito a destra, prima del lungomare, oppure con il trenino alla fermata Ostia - Cristoforo Colombo: appena usciti dalla stazione, a destra, attraversare la Via C. Colombo e poi.... ci vedete!!!

Dicevamo....
avete trovato il vostro posticino tranquillo con l'asfalto perfetto, vi siete infilati i pattini e le protezioni e ora sentite il richiamo della foresta... beh... l'unica cosa è alzarsi e riuscire a mentenere l'equilibrio!!!
Prima di procedere direttamente sull'asfalto, però, conviene prendere confidenza con il mezzo... a tale scopo sono ottimi i prati... Quasi tutti i parchi pubblici, e anche il nostro parcheggione, hanno un prato e una pista per pattinare.
Ora siete sul prato, con i piedi "a papera", ossia con le punte divergenti, e fatevi un giretto cercando di *non* camminare!!! Il vostro obiettivo è riuscire a scivolare sull'asfalto, quindi il movimento corretto da fare è portare avanti una gamba e poi l'altra mantenendo la posizione con i piedi aperti. Dovete cercare di avanzare ciondolando da una parte all'altra!!!
Ora avete completato il vostro giretto, avete preso sufficiente confidenza con il mezzo e siete pronti per affrontare l'asfalto!