indice

Per la pace in Palestina

BOICOTTA ISRAELE

"L'eccellente cooperazione creatasi in questi anni tra Telecom Italia e il nostro Gruppo ha portato a questo accordo strategico, che porterà la nostra collaborazione a nuovi risultati nel prossimo futuro"

E. Fishman (presidente delle Fishman Holding, una dei maggiori gruppi economici israeliani, proprietaria del più diffuso quotidiano israeliano)

 

BOICOTTA TELECOM ITALIA

Telecom Italia è una delle compagnie italiana con i maggiori interessi economici in Israele ed ha forti legami con aziende che sono direttamente o indirettamente collegate all’occupazione israeliana della Palestina.

Fishman Holding controlla:

- il più letto quotidiano israeliano (Yediot Ahronot) ,il maggiore quotidiano economico (Globes), la più importante TV via cavo (Goldenn Channels)

- alcuni dei più importanti gruppi edili ed immobiliari del paese

-il maggiore esportatore israeliano di pompelmi Jaffa ed altre importante aziende alimentari.

Clalcom appartiene al gruppo industriale Clal , uno dei maggiori del paese che, tra l’altro, controlla:

- Esplosive Industries Ltd (esplosivi per l’esercito israeliano)

Questi fondi investono soprattutto in aziende di microelettronica, di materiali avanzati, di opto-elettronica, di tecnologie dell'informazione e di biotecnologie. Questi settori, in Israele soprattutto, sono indissolubilmente legati alla produzione di armi, al controllo militare del territorio.

L’ECI Telecom è controllata dalla Koor Industries, holding industriale proprietaria di due delle più importanti fabbriche israeliane d’armi (Elisra e Tadiran).

Cosa chiediamo alla Telecom?

Un rapido e progressivo disinvestimento in Israele e dai fondi finanziari israeliani, almeno fino a quando ISRAELE CONTINUERÁ L’OCCUPAZIONE MILITARE DEI TERRITORI PALESTINESI, E NON SI RITIRERANNO GLI INSEDIAMENTI COLONIALI, CONSENTENDO LA NASCITA DI UNO STATO PALESTINESE INDIPENDENTE E PIENAMENTE SOVRANO ED IL RITORNO DEI PROFUGHI PALESTINESI.

Cosa puoi fare?

  1. Contribuire alla diffusione di queste informazioni

  2. Inviare per posta o per mail (dove?) il messaggio

  3. Potrai partecipare alla giornata di sciopero telefonico dei cellulari TIM che stiamo organizzando per .... oppure alla giornata di boicottaggio del numero verde 187 per il giorno ??.

 

 

 

Alla Telecom Italia

Direzione Generale

Corso d'Italia 41
00198 Roma

Ritengo che lo stato israelieano, (attraverso l’occupazione militare del territorio palestinese, l’oppressione del popolo palestinese, la distruzione delle sue città e della sua economia, il mancato rispetto delle risoluzioni ONU, la continuazione della politica degli insediamenti coloniali, l’opposizione alla nascita di uno stato palestinese libero e pienamente sovrano ed al ritorno dei profughi palestinesi) sia il maggiore responsabile della situazione di guerra e di sofferenza in cui si trovano da anni sia il popolo palestinese che quello israeliano e che la sua politica renda impossibile ogni pacificazione tra i due popoli.

Ritengo che la Telecom Italia, che investe significativamente nell’economia israeliana e ha stretti rapporti con i maggiori gruppi finanziari israeliani, coinvolti direttamente o indirettamente nel controllo dell’opinione pubblica d’Israele e nell’occupazione militare dei territori palestinesi, sia oggettivamente complice dell’attuale stato di cose.

Chiedo perciò che Telecom Italia attui un rapido e progressivo disinvestimento dall’economia israeliana e dai fondi finanziari israeliani, effettuando, contemporaneamente, ogni possibile pressione politica ed economica sullo stato Israeliano ed i suoi partner economici.

Attendo rapidi ed effettivi riscontri di tali passi.

Firma Numero di tel o cellulare

Altre iniziative di boicottaggio

fonte: http://web.tiscali.it/opappece/

indice