intestazione

Consigli per la manutenzione del calciobalilla per interno GARLANDO

Per assicurare al calciobalilla per interno lunga durata e mantenerne le prestazioni ad un livello ottimale, si consiglia di osservare le seguenti istruzioni:

  1. Non lasciare il calciobalilla all'esterno. Pioggia, neve e forte umidità potrebbero danneggiarne i materiali. Anche una prolungata esposizione ai raggi solari non è consigliabile per l'effetto schiarente che essi hanno sui colori.

  2. Pulire il calciobalilla periodicamente. E' sufficiente strofinare le superfici con un panno umido per eliminare la polvere e gli altri residui. Qualora si desiderasse effettuare una pulizia più accurata, si può usare qualunque detersivo per la casa che non contenga cera o abrasivi, avendo cura di eliminarne completamente le tracce e di non lasciare le superfici bagnate. I cuscinetti a sfera Garlando normalmente non richiedono lubrificazione; tuttavia, nel caso si volesse migliorarne ulteriormente la scorrevolezza, si consiglia di usare soltanto uno spray al silicone di buona qualità. E' preferibile non usare grassi vegetali o minerali, che potrebbero attirare lo sporco e intasare i cuscinetti a sfera.

Consigli per la manutenzione del calciobalilla per esterno GARLANDO

Per assicurare al calciobalilla per esterno (G.500 Weatherproof, Deluxe Outdoor, Olympic Outdoor) lunga durata e mantenerne le prestazioni ad un livello ottimale, si consiglia di osservare le seguenti istruzioni:

  1. Ricordarsi, dopo l'uso, di coprire sempre il calciobalilla con la copertina in dotazione. Progettata appositamente da Garlando, è realizzata in materiale impermeabile che protegge il tavolo dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti, oltre che dalla polvere e dallo sporco che potrebbero intasare i cuscinetti a sfera delle aste, impedendo loro di scorrere adeguatamente.

  2. Non lasciare il calciobalilla all'aperto durante la stagione invernale. Se  ne ha la possibilità, è possibile alloggiarlo sotto un portico o una veranda. E' anche possibile portarlo in casa, per poterlo utilizzare tutto l'anno. Il tavolo non è fatto per restare sotto la neve per lunghi periodi.

  3. Pulire il calciobalilla periodicamente. E' sufficiente strofinare le superfici con un panno umido per eliminare la polvere e gli altri residui. Se si vuole effettuare una pulizia più accurata, si può usare qualunque detersivo per la casa che non contenga cera o abrasivi, avendo cura di eliminarne completamente le tracce. I cuscinetti a sfera Garlando normalmente non richiedono lubrificazione; tuttavia, nel caso si desiderasse migliorarne ulteriormente la scorrevolezza, si consiglia di usare soltanto uno spray al silicone di buona qualità. E' preferibile non usare grassi vegetali o minerali, che potrebbero attirare lo sporco e intasare i cuscinetti a sfera.