I Cercatori d'Oro e le località aurifere in Italia e nel Mondo.

Sito dedicato ai cercatori d'oro amatoriali. La sezione Italia approfondisce l'argomento in ogni suo aspetto, dall'attrezzatura necessaria per le ricerche aurifere sia nei fiumi sia in miniera, all'indicazione stessa di località italiane dove detti cercatori d' oro possano esercitare l'hobby .  La sezione "nel mondo" si limita invece alla descrizione storica e geografica di vari giacimenti presenti negli altri stati.

 

 

Praticando l'hobby del cercatore d'oro si può incorrere, anche sovente e tutt'ora, a sorprese (materiali) di grande stimolo positivo. Questo perchè si tratta di un'attività che, se presa col piede giusto, anziché risentire del presunto esaurimento graduale delle risorse, offre invece la possibilità di utilizzare le esperienze precedenti per progredire e svilupparsi anche nella sostanza dei ritrovamenti. In pratica, intendo dire che la ricerca amatoriale dell'oro dispone ancora sicuramente di fantastici (diciamo pure: per noi impensabili) ritrovamenti da farsi.    

 

 

 

Buona fortuna da

Zapp.G

     

 

 

All contents copyright
© 2003--2004 VDA
All rights reserved.

No portion of this service may be reproduced in any form, or by any means.

 

 

E' il Sito gratuito che appoggia a pieno titolo i Cercatori d'Oro amatoriali: se in queste pagine tu non trovassi  soluzione ai tuoi interrogativi,  puoi anche scrivere scrivere a Zappetta Gialla e riceverai senz'altro risposta.

Oltre alle conseguenze sgradevoli cui spesso s’incorre, tipo intervento diretto da parte di terzi legittimamente interessati, copiare o utilizzare i contenuti d’altri siti porta quasi sempre a risultati screditanti per il proprio lavoro, soprattutto nel caso il materiale fosse tratto da web ben conosciuti e molto visitati i cui utenti, nel caso appunto ravvisassero (accidentalmente?) il contesto di cui sopra, considererebbero detta scopiazzatura come rivelatore della mancanza di buon gusto oltre che di idee nei confronti del gestore del sito in “odor” di plagio . In ogni caso si tratterebbe di un gesto che, al di la delle apparenze iniziali, non offrirebbe al proprio web alcuno sviluppo positivo per il semplice motivo che non è generato da un’azione costruttiva bensì passiva. A mio modesto avviso un sito, come i libri e i film, per risultare interessante deve avere una propria personalità sia nella scelta dei contenuti sia nel modo in cui questi vengono presentati: meglio ancora se caratterizzato inoltre da alcune informazioni non  facili da reperire. Altro che copiare da altri siti…