GAIDEN

Volume1 - Yoroi Senshi Futatabi! (Di nuovo samurai)

Siamo a New York, di notte: ad un tratto un samurai che indossa un'armatura verde entra

in un vicolo occupato da un gruppo di afroamericani; questi iniziano a prenderlo in giro, dicendogli che non è Halloween, poi lo attaccano. Il samurai li ignora e poi attacca a sua volta i teppisti, uccidendoli tutti.

Nel frattempo in un hotel a Shinjuko si sta festeggiando il compleanno di Ryo, che compie 16 anni. All'appello manca solo Sami, che è in viaggipo a New York per un'esibizione. Durante la festa però si sente la notizia per TV che proprio a New York un gruppo di immigrati è stato attaccato da un misterioso uomo, che è stato anche ripreso da un fotoreporter; tutti, vedendo le immagini, si rendono subito conto che si tratta di Sami.

Alcuni giorni dopo Ryo, Simo e Shido partono con un aereo alla volta di New York, dove Ambra, Dany e Kimo sono già arrivati e stanno già investigando. Arrivati però in vista della metropoli, l'aereo viene misteriosamente attaccato da una specie di fantasma, che spezza la coda del veivolo, che è costretto ad un atterraggio di fortuna nel porto.
Nel fratempo Kimo è alla ricerca del fotoreporter del servizio sull'assassiniio dei giovani immigrati, ma c'è una ragazza che lo segue di nascosto, senza che lui se ne accorga.
Kimo arriva dal fotoreporter, ma lo trova morto, con un coltello conficcato nel petto; la ragazza che inseguiva Kimo, vedendo il samurai del cielo con un coltello insanguinato in mano davanti ad un cadavere, fraintende la scena, urla e scappa. Nonostante Kimo tenti di seguirla, la perde di vista dopo pochi istanti.

La stessa sera tutti si riuniscono nel ristonante cinese di Chin, lo zio di Shido, per discutere dell'accaduto: Ambra dice di essere stata alla Columbia University, dove Sami avrebbe dovuto essere andato per un'esibizione con armi giapponesi, ma di non averlo trovato lì. Tutto d'un tratto i camerieri escono dalle cucine urlando che c'è una ragazza armata di coltello che sembra molto pericolosa, poi la stessa ragazza che aveva seguito precedentemente Kimo esce dalla cucina cercando di colpirelo stesso Kimo con un coltello. Ryo ferma la ragazza senza grossi problemi, poi la lascia scappare, senza tentare di fermarla. I samurai ora discutono sul motivo per cui la ragazza possa volere Kimo morto.

La scena ora passa sulla ragazza, che sta correndo piangendo e chiedendo tra se e se scusa al fratello per non essere stata in grado di vendicarlo. La ragazza dopo essere entrata in casa sua, prende una foto, in cui si vede lei assieme ad un ragazzo di poco più vecchio di lei, uno dei ragazzi che aveva attaccato il presunto Sami nel vicolo.

Sami, non si riesce a capire dove, sta avendo degli incubi, ed è proprio durante questi incubi che la sua armatura viene manovrata da qualcun altro: Sami riesce ad entrare in contatto mentale con Ryo solo per un attimo, e lo sveglia nella stanza che condivide con Simo. Nel frattempo Kimo e Shido sono in un fast food a mangiare hamburger, quando si accorgono che nella strada sta succedendo qualcosa di grave; escono e vedono l'armatura di Sami, vuota, sta attaccando la città. I due indossano le proprie armature per fronteggiare il nuovo nemico. Molta gente si affolla attorno ai combattenti, e tra queste persone c'è anche la ragazza di prima. I samurai vengono scambiiati per criminali, così la polizia arriva ed è intenzionata a catturare anche Kimo e Shido. Ryo e Simo sentono la notizia per TV e corrono immediatamente sul posto, e trovano, ormai a sera inoltrata, Shido e Kimo a terra, feriti ed incapaci di continuare il combattimento.
Un elicottero della polizia attacca i samurai, che si separano: Ryo va con Kimo, mentre Simo va con Shido; L'armatura di Sami se ne va, ma ai samurai si rivela una sorta di spirito maligno, Shikaisen, che controlla l'armatura.
A Ryo e Kimo si avvicina la misteriosa ragazza, che si offre di aiutarli.

Volume2 - Tomo o Sukue Samurai Heart (Salva i nostri amici, cuore di samurai)

La ragazza li conduce in una metropolitana, dove sono al sicuro; la ragazza rivela il suo nome, Luna, e spiega la storia ai due, che nel frattempo si sono tolti le armature. Arrivano dopo un pò anche Simo e Shido ed il secondo si rivela molto restio a credere che Luna sia innocua.

Nel frattempo il ristorante cinese dello zio Chin viene attaccato dai ninja di Shikaisen, che lo distruggono, rapiscono Ambra e Dany e lasciano un messaggio per i samurai, dicendo di andare al quartiere giapponese per rivedere i due amici.
A Los Angeles intanto un festival che si teneva nel quartiere giapponese viene devastato da Shikaisen, sotto gli occhi impotenti di Ambra e Dany.
I samurai decidono di accettare la sfida di Shikaisen ed aspettare la guarigione di Kimo, seriamente ferito nello scontro con l'armatura ella luce. Luna parla con Ryo e lo convince a portarla con loro a Los Angeles.

Il giorno seguente i cinque samurai e Luna arrivano a quel che resta del festival, dove vengono subito attaccati dai ninja di Shikaisen. Questi non sono avversari all'altezza dei samurai, che ne battono facilmente la maggior parte, mentre i rimanenti scappano in un tempio, dove Shikaisen aspetta i suoi avversari. Lo spirito fa cadere i samurai in trappola, e li fa arrivare ritti dritti nel suo rifugio.

Mentre Luna cade in acqua, i samurai arrivano su una piattaforma dove Sami si trova, disteso su un lettuccio con accanto una grossa console ed uno scienziato pazzo, il complice di Shikaisen. L'uomo attiva una forte scarica elettrica, con la quale colpisce i cinque eroi, mentre Ambra e Dany tentano di farlo allontanare dal pannello. I samurai, ora non sottoposti al raggio, liberano i loro due amici e Sami.

A questo punto Sami attacca Shikaisen, dopo aver indossato la propria armatura, ma lo scienziato attiva con il computer una sorta di "prigione energetica", che blocca i cinque samurai; lo scienziato, avendoli bloccati, può analizzare con l'ausilio del computer la natura delle loro armature, scoprendo tutti i loro segreti. Dany tenta di attaccare alle spalle il pazzo, ma Shikaisen se ne accorge, e tenta di colpirlo; Dany viene però salvato da Luna, che si mette tra lui e Shikaisen, facendosi colpire, in memoria del fratello.

La ragazza viene scaraventata via, Dany riesce però a bloccare lo scienziato ed Ambra disattiva la barriera. Ryo corre in soccorso di Luna, ma non c'è più nulla da fare: è morta.
I cinque iniziano a combattere assieme contro Shikaisen, ma il computer, avevndo analizzato le armature, può prevedere tutte le loro mosse, rendendo praticamente inutili i loro attacchi.
I samurai, capendo il grande pericolo, uniscono i poteri delle loro armature, chiamando l'armatura bianca di Ryo, l'unica che il computer non aveva potuto analizzare; in questo modo il malvagio Shikaisen viene facilmente battuto.
Il film si conclude con la scena dei samurai che, in memoria di Luna, lasciano cadere dei fiori dal ponte di Brooklin.

<<Indietro