Data di nascita:10/10/1973
Età:14 (serie TV), 16(gaiden), 17(kikoutei densetsu)
Peso: 55kg
Altezza: 1.71m
Gruppo sanguigno: AB
Attributo: Forza vitale
Kimo è l'ultimo samurai ad essere risvegliato, precisamente da Ryo, mentre orbitava nello spazio attorno alla terra, luogo in cui si è formata la sua armatura.
Kimo è molto intelligente ed è il bilanciamento tra Sami, che pensa troppo ed agisce troppo tardi e Shido, che invece agisce senza pensare. In poche parole Kimo sa sempre come e quando agire, fatto che lo lascia privo dei punti deboli che gli altri samurai dimostrano molto spesso.
Kimo non è un tipo molto attivo, ama starsene tranquillo a casa a giocare con il computer e giocare a scacchi, oppure ad osservare le stelle, passione trasmessagli dal padre, un'astronomo che lavora all'università di Osaka, conil quale Kimo vive; i genitori infatti si sono separati da molto tempo, ma la madre è ancora in contatto conil figlio.
Kimo è molto abile nel tiro con l'arco, che pratica a livelli agonistici.
Colpi
Freccia (Arrow Shockwave): con il suo arco Kimo può scagliare un'infinità di frecce energetiche, dall'enorme potenzialità distruttiva.
Armatura
Nome giapponese: Tenku
L'armatura di Kimo, di colore blu intenso, trae il proprio potere dal cielo, dove è stata creata da Ariel. L'arma di questa armatura è il Hankyu, un'arco agganciabile alla faretra che può scagliare una quantità illimitata di frecce energetiche.
In caso di necessità questa armatura può formare attorno a se una bolla protettiva che galleggia nell'aria, oltre a respingere gli eventuali attacchi.
L'armatura del cielo viene trasmessa di generazione in generazione nella famiglia di Kimo, ma in passato è stata perduta, così la storia dell'armatura, almeno come la conosce il padre di Kimo, non è altro che una leggenda. Comunque Kimo l'ha ricevuta durante una vacanza quando frequentava il secondo anno di medie.

<<Indietro

Visit the Dragonballtop50