Data di nascita:15/08/1973
Età:14 (serie TV), 16(gaiden), 17(kikoutei densetsu)
Peso:73 kg
Altezza:1,71 m
Gruppo sanguigno: 0
Attributo: Coraggio
Ryo è il leader dei 5 samurai, sia come personalità, sia come potere; è molto coraggioso ed è un pò una testa calda, fatto che lo fa spesso trovare nei guai ma allo stesso tempo avere una forte personalità.
Ryo è quasi sempre al centro della vicenda, per esempio è lui il primo samurai a risvegliarsi ed è sempre lui ad indossare l'armatura bianca nei momenti difficili per sconfiggere il nemico. La sua grande forza in battaglia è data, olte che dal fuoco da cui la sua armatura trae i poteri, dal suo cuore: Ryo è spesso molto preoccupato per la sorte degli amici e della terra stessa, ed in questi momenti gli viene donato un particolare fervore e coraggio.
Ryo è un orfano, dato che sua madre morì quando lui era molto piccolo e suo padre, un naturalista, morì durante un viaggio in Africa. Ryo inizialmente vive da solo in una capanna distante alcuni chilometri dalla città, vicino ad una foresta protetta (Ryo ama infatti la natura come suo padre). In seguito, vista la scomodità della distanza, quando Ryo deve frequentare le scuole superiori, si trasferisce a Tokyo.
Quando Ryo avev quattro anni, inontrò per la prima volta Fiamma Bianca, che lo portò da Ariel, dal quale negli anni successivi Ryo avrebbe ottenuto un duro allenamento.
Colpi
Potere del Fuoco (So En Zan - Flare up Now)
Ryo concentra l'energia del fuoco e crea una scia di colore e fuoco che distrugge e brucia qualunque cosa si trovi sulla sua traiettoria; quando Ryo indossa l'armatura bianca, Ryo lancia un colpo molto simile, ma molto più potente (Rage of Inferno).
Armatura
Nome giapponese: Rekke
L'armatura di Ryo, di color rosso, trae il proprio potere dal fuoco. E' la più forte tra le armature ed è dotata di due katane molto potenti, che Ryo usa in combattimento.

<<Indietro

Visit the Dragonballtop50