Data di nascita:01/09/1973
Età:14 (serie TV), 16(gaiden), 17(kikoutei densetsu)
Peso: 62kg
Altezza: 1,68m
Gruppo sanguigno: 0
Attributo: Giustizia
Shido è il samurai più fortefisicamente ma meno intelligente, così spesso finisce nei guai nei combattimenti o cade in tranelli, in particolare in quelli di rasta, demone degli inganni. Per questo suo difetto si può dire che mentalmente Shido è l'esatto opposto di Sami. Shido ama molto combattere e si butta nella mischia senza esitazioni, al contarrio di Simo, che tra l'altro è il suo migliore amico; i due stanno sempre insieme, anche perchè Shido ama moltissimo mangiare e Simo sa cucinare molto bene.
Shido vive in una famiglia numerosa: ha tre fratelli più piccoli, Rinfi (11 anni nella serie TV), Yun (9anni nella serie TV) e Mei Ryu (6anni nella serie TV)ed una sorella, Chun Fa, che ha solo 3 anni. Molti nella sua famiglia possiedono ristoranti, come suo padre, e suo zio, che ha un ristorante a New York. L'occupazione principale di Shido, oltre a mangiare, è la lotta, sia judo che kungfu.
Colpi
Potere della Terra (Iron Rock Crusher): Shido sbatte il proprio bastone per terra, scaraventando via con violenza tutto ciò che gli sta attorno.
Armatura
Nome giapponese: Kongo
L'armatura di Shido, di colore arancione, trae il proprio potere dalla terra ed è dotata di Nanchaku a tre pezzi, che possono poi essere fusi in un unico pezzo, andando a formare un bastone. Shido la trovò quando risvegliò per la prima volta il suo attributo, la giustizia: i suoi fratelli, quando aveva 13 anni, avevano combinato un disastro durante una vacanza dai nonni e per difenderli Shido si assunse tutte le colpe.

<<Indietro

Visit the Dragonballtop50