Data di nascita:14/04/1973
Età:15 (serie TV), 16(gaiden), 17(kikoutei densetsu)
Peso: 55kg
Altezza: 1.68m
Gruppo sanguigno: A
Attributo: Fedeltà - dovere
Simo è il terzo samurai ad essere risvegliato dal suo sonno nella baia di Toiyama, il luogo dove si è formata la sua armatura. Simo è il samurai più tranquillo, tanto che a volte sembra proprio passivo e molto timido ed indifferente; in realtà Simo è un tipo che ascolta gli altri e quando deve dire qualcosa lo fa con molta forza, come è dimostrato nell'oav Kikoutei Densetsu. Nei momenti in cui le forto personalità del gruppo, quelle di Shido e Ryo tendono a portare troppo al rischio, la personalità calma di Simo bilancia un pò la situazione.
Simo è il protettore del mare, come lo sono stati i suoi avi per generazioni e generazioni ed è anche per questo che non gli piace combattre se non è strettamente necessario (anche questo fatto viene rivelato con forza nell'oa Kikoutei Densetsu).
Simo è gentile con tutti e molto attento a sua madre, debole di cuore e rimasta vedova quando Simo era piccolo, che ora commercia ceramiche. Sayoko è l'unica sorella, più grande, di Simo; lavora ad un istituto di ricerca sul mare.
Simo, pur essenso nato nello stesso anno degli altri samurai, fraquenta la classe superiore, dato che la scuola in giappone comincia in aprile e secondo il sistema scolastico giapponese i ragazzi nati fino a questo mese iniziano la scula con un anno di anticipo rispetto agli altri.
Colpi
Potere del mare (Super Wave Smasher): Simo fa partire dal suo tridente un'enorme vortice d'acqua, che trovalge e porta via i nemici.
Armatura
Nome giapponese: Suiko
L'armatura del mare è di colore azzurro e trae il potere dall'acqua. E' dotata di uno Yari, una specie di tridente che Simo usa per il suo attacco.
Simo la scoprì grazie ad un manoscritto, che rivelava l'esistenza di un'armatura nascosta nel fondo di un torrente dove gli uomini della sua famiglia si sfidavano in gare di nuoto per dimostrare la loro forza.

<<Indietro

Visit the Dragonballtop50