Inside NPI
· F1 1:5                       · RC 1:5
· RC 1:8
· RC 1:10
· RC 1:18
· AREA 51 NPI               · Link 
· Competizioni               · Negozi                           · Video/Foto                 · Offerte RC Usato        
 
Topic
· ASSETTIü
· MOTORI 
· TELAI 
· MODELLI
· LUBRIFICANTI
· FRENI
· GOMME
· SERVOü     
· PILOTI
· CIRCUITI    
 
Organizzazioni
· EFRA
· IFMAR                         · AMSCI
· REGOLAMENTI 

 

 

 

AREA 51

Benvenuti in questa sezione dove troverete le novità ancora in fase di sviluppo.

Piastra Radio HARM 1:5

Per i modelli 1:5 H.A.R.M. è stata creata una nuova piastra radio disegnata appositamente per ospitare due maxi servo Digitali Hitec 5735MG per lo sterzo e due Hitec HS5945MG per il comando gas/freni.                             Un primo tipo in fibra di carbonio da 4mm di spessore da montare in sostituzione dell' originale (155gr.) che offre un risparmio in peso di ben 50 grammi.

Un secondo tipo in fibra di Carbonio e Kevlar con un peso di soli 60gr. e spessore di 2mm da utilizzare con i nuovi montanti laterali in un solo pezzo che sostituiscono i 6 in plastica della versione originale.

News 2003

In questi giorni stiamo progettando molti nuovi componenti per diversi modelli, come prima cosa è stato sviluppato un nuovo Kit Exk5 per le HPI Micro (1:18) in vista delle prossime gare di Gennaio 2003, in abbinamento al nuovo telaio è stato sviluppato anche il motore elettrico che ha raggiunto prestazioni considerevoli partendo dalla meccanica Speed 300 (Exs315).   In parallelo è in fase di sviluppo avanzato un Kit per modelli HARM (1:5), in particolare sono stati ridisegnati tutti i bracci delle sospensioni ant/post, nuove piastre porta servo in grado di ospitare allo sterzo varie combinazioni a uno o due servo piccoli o maxi. Una nuova serie di alettoni per tutti i modelli dal 1:18 alle maxi 1:5, la particolarità di questi nuovi alettoni sta nel nuovo tipo di realizzazione che ne riduce i tempi di lavorazione mantenendo uno standard qualitativo di alto livello, naturalmente sono stati sviluppati anche dei nuovi profili per diverse esigenze.

TELAIO HPI RS4 1:18

Un nuovo telaio completamente riprogettato in tutte le sue componenti, un nuovo sistema di ancoraggio delle batterie permette di abbassare notevolmente il baricentro. La parte superiore e posteriore del telaio è stata dimensionata per ospitare più comodamente i motori della serie Speed 300 e simili. 

ALETTONE POSTERIORE  1:5

Stiamo ultimando lo sviluppo di un nuovo alettone per automodelli in scala 1:5 che debutterà al Campionato Europeo 1:5 di Brest 19\7\2002

alschima.jpg (11676 byte)

Le caratteristiche produttive sono innovative, grazie all'ausilio di nuovi materiali ultra leggeri e resistentissimi.

alstampo.jpg (12450 byte)

I nuovi alettoni sviluppati da NPI Racing sono composti internamente da una schiuma di Poliuretano Espanso con rigidità è resistenza notevolmente superiori alle schiume di polistirolo, pur con un peso specifico molto basso. La parte esterna dell'ala è composta da una pellicola di Carbonio con tramatura 1K (alta resistenza) e 0.2 mm di spessore. I supporti sono del nuovo tipo a scomparsa all'interno della carrozzeria, sono prodotti in due materiali Carbonio\PVC 3mm.

TELAIO HPI RS4 1:18

Kit RS4 EXK3C Peso 35gr.

Il progetto non è ancora al suo massimo sviluppo, a giorni sarà disponibile il Kit EXK4 che avrà le seguenti caratteristiche aggiuntive rispetto al Kit EX3:

  • Viti e Bulloni in ERGAL

  • Colonnine posteriori e spessori in CARBONIO

  • Supporto spugna in CARBONIO 2MM

  • Telaio Superiore e Inferiore Carbonio Tramatura 1K

 

 

Piastra Radio HARM

Telaio HPI RS4

tcrs4.jpg (8825 byte)

Telaio sperimentale, le due superfici hanno un materiale diverso, un lato in Carbonio e uno lato in Kevlar.

tkrs4.jpg (8933 byte)

Il  Kevlar viene utilizzato per ridurre l'inevitabile atrito della cinghia di trasmissione.

Palo Rigido Anteriore RS4

palors4.jpg (3562 byte)

Modifica indispensabile per le competizioni RS4, sostituisce la parte originale in plastica

 

Filtro Aria Bergonzoni 1:5

filtrobg.jpg (7708 byte)

Costruito in Carbonio 1K ha caratteristiche di risonanza molto migliori rispetto all'originale in plastica, fornito di riduttori d'ingrsso per regolare la carburazione in modo ottimale