logo3b.jpg (15193 byte)         

Classe III B

La scuola media di Cavaion Veronese ospita ragazzi non solo di Cavaion ma anche di Affi, Costermano, Bardolino...

I primi giorni eravamo tutti un po’ timidi, ma dopo qualche giorno tutti eravamo amici, quasi ci conoscessimo da tanto tempo: parlavamo insieme liberamente e non facevamo differenze, torti o antipatie con nessuno.
Noi in classe siamo in 24 (10 femmine e 14 maschi) perciò siamo abbastanza rumorosi, ma anche simpatici. Con certi professori ci comportiamo male, mentre con altri sappiamo che bisogna far silenzio e perciò il comportamento è migliore, anche se si dovrebbe farlo sempre ma purtroppo qualche  compagno non la pensa così.

E’ dalla prima elementare che ci sentiamo dire: ”la classe è troppo vivace”; forse è perché siamo nati nell’anno di Cernobyl (1986) e siamo stati influenzati dalle radiazioni fin dentro il cervello.

Nonostante l' imperterrito comportamento però siamo riusciti a prendere anche una nota di merito perché eravamo andati in gita a Pastrengo e non abbiamo fatto troppa confusione. Però certi professori anche se abbiamo ricevuto questa nota di merito, dicono che non serve a nulla.

Noi abbiamo delle corrispondenze con Vienna Stoccarda Spagna e Francia e questa è un'esperienza magnifica perché, oltre ad imparare meglio la lingua straniera con cui scriviamo (tedesco e/o inglese) scopriamo culture e usi che prima non conoscevamo.
La classe a volte è calma tranquilla e quindi adorabile altre volte invece è un po’ più agitata e si comporta male e da maleducata proprio quando ci sono le ore che potrebbero essere le più belle e rilassanti della settimana: nell'ora di ed. artistica, ed. musicale, ed. tecnica.
In classe si fanno cose molto interessanti e siccome noi facciamo anche il prolungato, cioè veniamo a scuola anche il pomeriggio, abbiamo due ore alla settimana di LAC in cui facciamo cose bellissime e divertentissime come: stencil, computer con internet, musica e ogni tanto (circa ogni 2 mesi) le alterniamo.
Abbiamo anche le R/S (recupero e sviluppo) in cui approfondiamo o recuperiamo le cose fatte in classe.