12 ottobre 2001

La dichiarazione attribuita a Franco Cardini su "Sette" è completamente e assolutamente falsa...

Franco Cardini prega tutti gli amici e i colleghi interessati alla presente nota, di prendere atto e diffondere che la dichiarazione attribuitagli su "Sette" - supplemento del Corriere della Sera - di giovedì 4 ottobre 2001, pagg. 32 e 36, è completamente e assolutamente falsa.
La dichiarazione attribuitagli in forma di discorso diretto, suonava così: "l'America ha avuto la lezione che si meritava". In realtà, il giornale in questione non aveva neppure sollecitato un contatto telefonico con Cardini. Un giornalista coinvolto nell'assurdo equivoco, se di equivoco si tratta, ha affermato che la falsa dichiarazione è stata il risultato di una serie di "malintesi editoriali".
Cardini ha spedito rettifiche sia al Corriere della Sera che al supplemento "Sette": la rettifica inviata al quotidiano non è ancora stata pubblicata.
Cardini attenderà pazientemente almeno la pubblicazione della rettifica inviata al supplemento settimanale che sarà in edicola giovedì prossimo 11 ottobre. Qualora si tacesse anche in quella sede, sarà costretto ad esercitare i diritti legali.
Cardini invita amici e colleghi a inviare proteste individuali scritte e firmate, all'organo di stampa in questione e sarà grato a chi vorrà rendersi testimone dell'accaduto in una eventuale querela.
Cardini sottolinea che l'episodio potrebbe avere il netto carattere di un attacco intimidatorio rivolto a tutti coloro i quali non si sono prestati ad accettare lo sviluppo di "regime internazionale" assunto dagli eventi a partire dall'indomani dell'11 settembre.
La cosa ci riguarda e ci minaccia quindi tutti da vicino

 

 

 




Vuoi essere informato sulle novità del sito e le iniziative di Identità Europea?
iscriviti cancellati


© Identità Europea 2004
Sito ottimizzato per una visione 800 x 600 px
Explorer 5.0 - Netscape 6 - Opera 7
e superiori


 

 
Dichiarazione del professor Franco Cardini in merito alle false affermazioni comparse su "Sette" del 4.10.2001
Franco Cardini
- Cerca nel sito -