Sito di Lino - IK3NGU

Home


Su di Me
Il mio Curriculum
Collegamenti preferiti
Interessi
Il Camaleonte
Mobilità Ecologica
Bicicletta elettrica
Recupero acqua

Solare Foto-voltaico

Solare Termico
Pitture Naturali
Cottura ad Induzione
Lavapanni Eco
Fumo da Legna
Su di Me


Questa è la pagina dove descriverò me stesso in maggior dettaglio.

Perchè realizzare un sito personale? Semplicemente per comunicare meglio con le persone che conosco o che conoscerò. Ho meditato a lungo questa opportunità ed ho deciso che è più vantaggioso che non.

Il 1962 è la mia classe e sono nato in Germania da genitori italiani. Sono felicemente sposato con Sabina dal 1994 con cui vivo a Portogruaro (VE - Italia)

Ho vissuto a Roma fino a sedici anni, ma non sono tifoso né della Roma, né delle altre squadre. In compenso mio suocero Elio, che è romano come me, è tifoso per entrambi della Roma!

Mi sono diplomato geometra a Treviso, bella cittadina veneta dove ho vissuto e lavorato per quindici anni. Ma ho una passione tremenda per le telecomunicazioni, da sempre.

Infatti ho preso anche la licenza di radioamatore nel 1990 con il nominativo IK3NGU, ho operato prevalentemente via computer in Packet Radio, ma ormai da qualche anno non sono più attivo.


 

Lavoro come consulente indipendente nel mondo delle comunicazioni e dell'informatica. Ma mi occupo anche di risparmio energetico ed energie alternative di cui offro consulenza. 

La mia aspirazione è divenire manager nelle telecomunicazioni per una media azienda. Quello che mi dispiace è che molti non capiscono questo ruolo, anzi non è nemmeno codificato come tale!

 

 

Da agosto 2003 abbiamo un nuovo membro in famiglia: Milo. 

E' un meticcio di circa tre anni molto somigliante ad un bassotto tedesco a pelo lungo.

Lo abbiamo adottato dal vicino canile di Villotta di Chions (PN) .

Ha la zampa posteriore destra rigida per un vecchio incidente, anche se corre come un cane normale. Ma non sembra soffrirne, anche a detta del veterinario.

E' stato un anno in canile ed è ancora diffidente. Ha abbaiato per la prima volta dopo otto giorni: credo che stia meglio ora e cominci a riacquistare fiducia nel genere umano. La foto qui sotto sembra confermarlo !!

Solo dopo qualche settimana ha cominciato a giocare. Prima con bastoncini di legno e poi soprattutto con il nodo di pezza che gli abbiamo comprato. 

Da maggio 2004 è pazzo per la caccia alle lucertole. Credo che stia tornando segugio e quindi alla normalità. Con noi è sempre un coccolone adorabile, ma con gli estranei è ancora diffidente.

 

Ecco Milo qui sopra appena tosato: di solito capita tra aprile e maggio per non fargli soffrire troppo il caldo.

Credo che tutti dovrebbero considerare un adozione prima di acquistare un cane.

Nel canile c'erano settecento cani di tutte le taglie (mi dicono che ora ce ne sono oltre 1100), razze e provenienze ben tenuti, ma sicuramente bisognosi di una famiglia.

giugno 2011 - E' arrivato dallo stesso canile anche Spilli a far compagnia a Milo. Un meticcio di circa un anno, maschio. 

All'inizio è stata dura per lui: Milo era molto geloso. Ma passate alcune settimane, ora sono diventati amici, anzi: fratelli. Sono sempre a giocare e contendersi le coccole dei padroni. 

E' stata una botta di vita per Milo che altrimenti stava invecchiando tranquillamente!

Intanto a fine dell'anno 2008 abbiamo avuto una altra importante novità in famiglia...Veronica ed Alexander sono ora con noi.

 

 

 


Preferiti

Qui c'è una lista di alcuni miei FILM preferiti:

"Al di là dei sogni" con Robin Williams;
"The Mask" con Jim Carrey;
"Apollo 13" con Tom Hanks;
"Mission to Mars" con ....;
"Men in black" con Willy Smith;
"Il principe delle donne" con Eddy Murphy; "Gli incredibili" della Pixar; "50 volte il primo bacio" diretto da S. Segal; "Questo pazzo e grasso matrimonio greco".

Qui c'è una lista della mia MUSICA preferita:

Frank Sinatra, Miles Davis, Charlie Parker, Gino Vannelli, Matia Bazar, Mina, Ry Cooder, Enrico Ruggeri ....
per consultare l'intero archivio musicale fai click qui. (funziona bene solo I.Explorer :-( )

Per vedere la zona geografica dove risiedo fai click sul pulsante qui sotto:

Ultimo aggiornamento 13 agosto 2011