COMUNE DI CASTELLINA IN CHIANTI

(Provincia di Siena)

 

UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI

BANDO DI GARA MEDIANTE ASTA PUBBLICA PER L'AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA DI UN AUTOCARRO NUOVO DA ADIBIRE AL SERVIZIO MANUTENZIONE STRADE CON RITIRO DI MEZZO USATO.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI

In esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 606 del 26 ottobre 1999 esecutiva ai sensi di Legge

RENDE NOTO

che il giorno 16 dicembre 1999 alle ore 10.00 presso questo Comune avrà luogo un pubblico incanto, unico e definitivo, con il sistema dell'asta pubblica ai sensi dell'art. 73 lett. C) R.D. 23.05.1924 n. 827 per l'aggiudicazione della fornitura di un autocarro nuovo da adibire al servizio manutenzione strade con il ritiro di mezzo usato FIAT Daily.

L'importo a base di appalto è di L. 50.000.000 oltre iva, pari a 25.822,84 EURO.

La spesa è finanziata con mezzi propri di bilancio.

L'autocarro nuovo dovrà avere le caratteristiche descritte nell'allegato Capitolato Speciale d'Appalto.

L'automezzo FIAT Daily 35.8 targato SI 254458, in permuta, è visionabile presso l'Autorimessa Comunale di Via Dell'Artigianato,17, Capoluogo, previo accordo con l'Ufficio Tecnico Comunale - Settore LL.PP. - Tel. 0577740201 - 0577740880.

Ai sensi della legge 241 del 1990 il Responsabile del procedimento è il P.E.I. SANI Daniele (( 0577740201 – 0577740880 - 6 0577740625).

Il pagamento della prestazione sarà effettuato sulla base di quanto disposto dal Capitolato d'appalto.

Il termine per effettuare la consegna dell'autocarro è stabilito in 50 giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data della comunicazione di aggiudicazione della gara.

L'aggiudicazione avverrà ai sensi dell'art.9, comma 1, lettera. a) del Dlgs. 24/07/1992, n. 358 e successive modifiche, con il criterio del prezzo complessivo più basso derivante dalla differenza tra l'importo del nuovo automezzo ed il prezzo offerto per l'usato.

Non sono ammesse offerte in aumento.

E' richiesta l'iscrizione alla Camera di Commercio, in caso di ditta individuale, ovvero al Registro Imprese presso il tribunale competente, in caso di società commerciali, o nello schedario generale della cooperazione in caso di Consorzi costituiti ai sensi della Legge 25.06.1909, n. 422 e non iscritti nel Registro delle Società.

Le Ditte in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire direttamente o a mezzo del servizio postale o servizio di recapito autorizzato, al Protocollo Generale del Comune di Castellina in Chianti, Piazza del Comune,17 - 53011 Castellina in Chianti (SI), non più tardi delle ore 12.00 del giorno feriale precedente a quello fissato per la gara, il plico sigillato con idoneo mezzo, contenente quanto sotto indicato:

1) OFFERTA ECONOMICA

Offerta, redatta in lingua italiana su carta legalizzata con marca da bollo, sottoscritta con firma leggibile e per esteso dell'Imprenditore o del legale rappresentante della Società.

L’offerta deve essere espressa indicando sia in cifre che in lettere il prezzo "su strada" dell'automezzo, con le caratteristiche indicate e, per l'usato ceduto in permuta dovrà riportarne la valutazione.

I prezzi devono essere al netto di IVA.

L'offerta dovrà essere chiusa in apposita busta, sigillata con idoneo mezzo e controfirmata sui lembi di chiusura dalla stessa persona che ha firmato l'offerta, sulla quale dovrà essere indicato il nominativo dell'impresa offerente nonché chiaramente apposta la seguente dicitura:

OFFERTA PER L'ASTA PUBBLICA DEL 16 DICEMBRE 1999 RELATIVA ALLA FORNITURA DI UN AUTOCARRO DA ADIBIRE AL SERVIZIO MANUTENZIONE DELLE STRADE COMUNALI CON RITIRO DI MEZZO USATO.

2) MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE

Per la partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno compilare e sottoscrivere l'apposito modello di autocertificazione predisposto dall’Amministrazione Comunale (Allegato 1), accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore a norma dell’art. 2 c.10 della Legge n. 191/98, con la quale l’Impresa attesta il possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione alla gara.

3) CAUZIONE PROVVISORIA

Per partecipare alla gara la ditta dovrà rimettere la documentazione attestante il versamento del deposito cauzionale provvisorio pari al 2% dell’importo a base d’asta.

La ditta partecipante alla gara all’atto della presentazione dell’offerta tra i documenti obbligatori, dovrà presentare copia dell’avvenuta costituzione deposito cauzionale provvisorio da effettuarsi nelle norme di legge.

Tale deposito è costituito in ordine a quanto previsto dall’art. 6 della L. 10.12.1981 n. 741 e dalla L. 10.06.1982 n. 348 e successive modificazioni, mediante fidejussione bancaria o polizza assicurativa, rilasciata da imprese di assicurazione regolarmente autorizzate del ramo cauzioni.

La cauzione costituita con la forma della fidejussione bancaria o polizza assicurativa, pena l’esclusione dalla gara del concorrente, dovrà essere inserita nel testo del documento comprovante il deposito cauzionale, le condizioni particolari con le quali l’Istituto bancario o l’assicurazione si obbliga incondizionatamente ed in particolare escludendo il beneficio della preventiva escussione di cui all’art. 1944 del C.C. e della decadenza di cui all’art. 1957 del C.C., ad effettuare su semplice richiesta dell’Amministrazione Comunale il versamento della somma garantita presso la tesoreria comunale, entro 30 gg..

La cauzione provvisoria di cui sopra, copre la mancata sottoscrizione del contratto per volontà dell’aggiudicatario e sarà svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto.

Qualora la ditta risultata aggiudicataria dell’appalto, rinunci o non si presenti il giorno e ora stabiliti dall’Amministrazione Comunale, per la firma del contratto, l’aggiudicazione sarà ritenuta come non avvenuta e l’appalto potrà essere affidato dall’Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, alla ditta che in sede di gara ha offerto le condizioni immediatamente più vantaggiose e che segue in graduatoria oppure ripetere la gara stessa.

La ditta non potrà porre alcuna eccezione, ne avrà titolo ad alcun risarcimento dei danni.

Sul piego contenente l'offerta chiusa in busta a sé e la documentazione richiesta, dovrà essere anch'esso chiuso e controfirmato su tutti i lembi di chiusura, nonché indicata la ragione sociale e l'indirizzo della Ditta concorrente e dovrà OBBLIGATORIAMENTE recare la seguente dicitura:

ASTA PUBBLICA DEL 16 DICEMBRE 1999 PER LA FORNITURA DI UN AUTOCARRO DA ADIBIRE AL SERVIZIO MANUTENZIONE STRADE CON RITIRO DI MEZZO USATO.

ESCLUSIONE DALLA GARA

Indipendentemente da quanto previsto dall'art. 3, ultimo comma del R.D. 18.11.1923 n. 2440 e dall'articolo 68 del relativo regolamento di esecuzione, approvato con R.D. 23 maggio 1924 n. 827, a norma di quanto previsto dall'art. 11 del DL.vo 358 del 24 luglio 1992 così come modificato dal DL.gs 20 ottobre 1998 n. 402 sono esclusi dalla partecipazione alla gara le ditte:

a) che si trovino in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di attività' o di concordato preventivo e in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la legislazione straniera, ovvero a carico dei quali sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una delle tali situazioni.

b) nei cui confronti sia stata pronunciata una condanna, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incida sulla sua moralità professionale, o per delitti finanziari.

c) che nell'esercizio della propria attività professionale abbiano commesso errore grave, accertato con qualsiasi mezzo di prova addotto dall'Amministrazione aggiudicataria.

d) che non siano in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, secondo la legislazione italiana o quella del Paese in cui sono stabiliti.

e) che non siano in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori secondo la legislazione italiana o quella del Paese in cui sono stabiliti.

f) che si siano resi gravemente colpevoli di false dichiarazioni nel fornire informazioni che possono essere richieste ai sensi del presente articolo o degli articoli 12/13/14/15 e 18 del D.lgs 358 del 24/7/1992.

L'Amministrazione Comunale a dimostrazione che la ditta non si trovi in una delle situazioni di cui alle precedenti lettere a, b, , d, ed e, si riserva la facoltà di richiedere un certificato rilasciato dai competenti uffici o, in sostituzione una dichiarazione rilasciata, con le forme di cui alla Legge 4.1.1968 n.15 (art.4) così come modificato dalla legge 191 del 1998, dal titolare della ditta, che attesti sotto la propria responsabilità di non trovarsi in una delle predette situazioni.

RAGGRUPPAMENTI DI PRESTATORI DI SERVIZI

Il raggruppamento di impresa è consentito a norma di quanto previsto dall'art. 11 del DL.gs 157 del 17 marzo 1995 e dall'art. 10 del DL.gs 358 del 24 luglio 1992, così come modificato dal Dl.gs 402 del 20/101998.

L'intenzione di presentare l'offerta sotto forma di raggruppamenti temporanei di impresa, dovrà essere precisata nell'offerta, con l'indicazione delle ditte facenti parte del raggruppamento, dell'impresa capofila e le parti del servizio che saranno eseguite dalle singole imprese.

L'impresa capofila dovrà comunque assicurare una partecipazione non inferiore al 51% dell'ammontare complessivo dell'appalto medesimo, le rimanenti imprese riunite dovranno coprire la restante percentuale di partecipazione.

Non saranno ammesse le imprese singole, qualora le medesime partecipino contestualmente quali componenti di raggruppamenti temporanei di impresa.

Le ditte associate in raggruppamenti di impresa, sono tenute ad osservare, nella formulazione dell'offerta e nella eventuale gestione dell'appalto, le norme sopra richiamate.

In caso di raggruppamento di impresa le dichiarazioni richiamate ai precedenti punti dovranno essere rese da ogni impresa facente parte del raggruppamento.

Eventuali offerte formulate in difformità a quanto previsto dal presente articolo, non saranno ammesse alla gara.

E’ vietata la partecipazione di una impresa in più associazioni temporanee di impresa.

 

 

AVVERTENZE GENERALI

Art. 1 - Non si darà corso al plico che non risulti pervenuto entro le ore 12 del giorno precedente a quello fissato per la gara al Protocollo Generale del Comune, anche se inviato per posta o a mezzo Agenzie di recapito autorizzate, pertanto farà fede esclusivamente il timbro a calendario apposto sul plico dal predetto Protocollo Generale.

Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile.

Art. 2 - L’offerta, una volta presentata, non può essere più ritirata dal concorrente al quale è data solo la possibilità di presentare, sempre entro il termine prescritto dal bando, altra offerta successiva, la quale modificherà quella precedente e sarà considerata come revocatoria della precedente.

Art. 3 - Si fa luogo all'esclusione dalla gara, oltre che per quanto previsto nel bando di gara e nel capitolato speciale, anche nei seguenti casi:

a- la mancanza o la irregolarità anche di una sola delle dichiarazioni richiamate nel bando di gara;

b- la mancanza della chiusura e della sigillatura con idoneo mezzo della

busta esterna, nonché la mancanza della firma sui lembi di chiusura;

c) la mancanza della chiusura e della sigillatura con idoneo mezzo della busta interna contenente l’offerta economica, nonché la mancanza della firma sui lembi di chiusura;

d) la mancanza sia sulla busta esterna che in quella interna della dicitura oggetto della gara unitamente alla indicazione del mittente;

e) l’inserimento nella busta contenente l’offerta economica di qualsiasi altro documento, dichiarazione o quanto altro;

f) il mancato rispetto delle norme previste in ordine al raggruppamento temporaneo di Impresa;

g) il mancato versamento della cauzione provvisoria;

h) e comunque si fa luogo all'esclusione dalla gara nel caso che manchi o risulti incompleta la dichiarazioni e/o la documentazione richiesta dal bando di gara e dal capitolato speciale.

Art. 4 - Si procederà all'aggiudicazione anche quando fosse pervenuta una sola offerta valida; in caso di offerte uguali si procederà a norma del 2° comma dell’art. 77 del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 e cioè si procederà ad ulteriore miglioramento del prezzo tra tutte le ditte che hanno presentato offerte uguali.

Quanto sopra avverrà nella stessa seduta se tutti i concorrenti sono presenti, oppure in una seduta successiva se sono presenti solo in parte, o se non è presente nessun concorrente.

La mancanza del bollo su uno o più documenti comporterà la trasmissione degli atti, per la regolarizzazione, all’Ufficio del Registro entro 30 gg. decorrenti dalla data di esperimento della gara.

Art. 5 - Non sono ammesse offerte condizionate o espresse in modo indeterminato o con riferimento ad offerta relativa ad altro appalto; in caso di discordanza fra la somma indicata in cifre e quella indicata in lettere è ritenuta valida quella più vantaggiosa per l'Amministrazione Comunale.

Art. 6 - L'Asta avrà inizio nell'ora stabilita anche se nessuno dei concorrenti fosse presente nella sala della gara.

Art. 7 - La proclamazione dell'esito della gara, da parte del Presidente, non sarà efficace per il Comune se non dopo l'approvazione definitiva dell'aggiudicazione da parte del competente organo.

Art. 8 - L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà insindacabile di non far luogo alla gara stessa o di prorogare la data, senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa al riguardo.

Art. 9 - L'Impresa o la ditta aggiudicataria è tenuta a comunicare tempestivamente all'Amministrazione appaltante ogni modificazione intervenuta negli assetti proprietari e nella struttura d'impresa.

Art. 10- La Ditta che risulterà aggiudicataria si impegna a stipulare il contratto previo versamento dei diritti di segreteria, di scritturazione e delle spese inerenti e conseguenti al contratto stesso (il cui ammontare verrà successivamente comunicato) entro dieci giorni dalla lettera con cui verrà comunicata l’aggiudicazione e prende atto che, nel caso in cui non stipuli e/o non versi i diritti di segreteria e le spese inerenti al contratto nel termine fissato, decade automaticamente dall’aggiudicazione ed il rapporto obbligatorio verrà scisso con semplice comunicazione scritta dell’Amministrazione Appaltante, che le porrà a carico le eventuali ulteriori spese che dovesse affrontare per la stipulazione con altro contraente, tenendola comunque indenne delle eventuali prestazioni effettuate nel frattempo.

La stipulazione del contratto avverrà nella sede del Comune di Castellina in Chianti.

Art. 11 - Dopo l'approvazione dell'aggiudicazione la Ditta sarà invitata costituire la cauzione definitiva pari al 5% dell'importo contrattuale, a depositare tutte le spese inerenti l’appalto ed a produrre le certificazioni richieste dal bando di gara e dal capitolato speciale.

La cauzione provvisoria alla ditta aggiudicataria dell'appalto sarà restituita al momento della sottoscrizione del contratto.

Alle ditte non dichiarate provvisoriamente aggiudicatarie dell'appalto, la cauzione sarà restituita nella fase immediatamente successiva alla sottoscrizione del verbale.

Art. 12 - Ove nel termine di 10 giorni dalla data indicata nell'invito di cui all'articolo precedente, lo Ditta non abbia ottemperato a quanto richiesto o non si sia presentata alla stipulazione del contratto nel giorno stabilito, questa Amministrazione avrà la facoltà di aggiudicare l'appalto all'Impresa seconda classificata.

Art. 13 - Fa parte del contratto di appalto, anche se non materialmente allegato, il capitolato speciale.

Art. 14 - La liquidazione delle prestazioni sarà effettuata con le modalità previste dall'art. V del capitolato, in un'unica soluzione a saldo a consegna avvenuta previa liquidazione delle fatture.

Per eventuali ritardi nei pagamenti imputabili all'Amministrazione, saranno applicate le disposizioni di legge vigenti.

Art. 15 - Qualora insorgano controversie tra l'Amministrazione e l'appaltatore, le parti ne danno comunicazione al responsabile del procedimento che propone una conciliazione per l'immediata soluzione della controversia.

Art. 16 - Tutte le spese contrattuali ed altre eventuali saranno a carico della Ditta aggiudicataria della gara.

Art. 17 - Per quanto non previsto nel presente invito si fa espresso richiamo alle norme contenute nel regolamento generale sulla contabilità dello Stato, nel capitolato speciale, nonché a tutte le disposizioni legislative in vigore al momento della gara, o che saranno emanate nel corso della validità del contratto, in quanto applicabili, ed al codice civile.

Art. 18 - Eventuali disposizioni in contrasto con quanto previsto dal presente invito sono nulle, anche se previste dal Capitolato Speciale di Appalto, Foglio di Patti e Condizioni, ecc.

Art. 19 - Qualsiasi irregolarità dell'offerta, sia nel contenuto sia rispetto alle prescrizioni del presente invito, potrà essere ragione di annullamento dell'offerta stessa, ad insindacabile giudizio del Presidente della Gara.

Art. 20 - Trascorsi sei mesi dall'aggiudicazione senza che sia stato stipulato il contratto per motivi non imputabili alla ditta, la stessa ha la facoltà di svincolarsi dalla propria offerta.

Art. 21 - I documenti presentati a corredo dell'offerta non saranno restituiti.

 

Castellina in Chianti, 26.10.99

Il Responsabile del Servizio Tecnico LL.PP.

P.E.I. SANI Daniele

 

COMUNE DI CASTELLINA IN CHIANTI

(Provincia di Siena)

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UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI

AUTOCERTIFICAZIONE

OGGETTO: Gara mediante asta pubblica per l'aggiudicazione della fornitura di un autocarro da adibire al servizio manutenzione strade con ritiro di un mezzo usato.

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Il sottoscritto _________________________________________________

Nat __ a __________________________________________________________

nella sua qualità di __________________________________________________

(eventualmente) giusta procura generale/speciale n._____ del _______________

(che si allega in copia conforme all’originale), autorizzato a rappresentare legalmente l’impresa/società __________________________________________

_________________________________________________________________

forma giuridica _____________________________________________________

Codice Fiscale ________________________ Partita I.V.A. __________________

Con sede legale in _________________________ Via / Piazza ______________

_________________________________________________________________

CONSAPEVOLE DELLA RESPONSABILITA’ PENALE CUI PUO’ ANDARE INCONTRO, IN CASO DI AFFERMAZIONI MENDACI, FA ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA IN OGGETTO E

D I C H I A R A

– PER LE DITTE INDIVIDUALI

1a – che l’impresa è iscritta al n.____ della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di ___________________ dal _______________________

1b – che le persone delegate alla firma per l’esercizio della Ditta in base agli atti depositati presso la Camera di Commercio medesima, sono (indicare anche i dati anagrafici):__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

1c - che la Ditta non si trova in stato di fallimento o liquidazione;

– PER LE SOCIETA’ COMMERCIALI .PER LE COOPERATIVE E CONSORZI:

2a – Che la società è iscritta al n._______ del _______________ del registro della Imprese della Camera di Commercio di __________________________________

2b – che la Società non si trova in stato di fallimento o liquidazione;

2c – che i componenti ( per le società in nome collettivo), i soci accomandatari (per le società in accomandita semplice), gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza (per ogni altro tipo di società o di Consorzio), sono i seguenti (indicare dati anagrafici, carica sociale e relativa scadenza, eventuali firme congiunte):___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

( Per le sole Società Cooperative ed i Consorzi di Cooperative):

2d – che la Società è iscritta nel Registro Prefettizio al n.________ dal _____________;

2e – che la Società è iscritta nello schedario generale della cooperazione presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale al n.___________ dal _________.

(Per i soli Consorzi):

2f) – che il Consorzio concorre per i seguenti consorziati:

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

PER TUTTI

  1. di impegnarsi a consegnare "chiavi in mano" il mezzo entro 50 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione, presso l'Autorimessa Comunale in Via Dell'Artigianato n. 17, Capoluogo, regolarmente immatricolato, nell'intesa che ogni onere o spesa inerente e conseguente, compresa ogni registrazione ed immatricolazione è a carico dell'aggiudicatario ed è compresa nel prezzo offerto;
  2. di impegnarsi, nel periodo in cui l'autocarro sia coperto da garanzia, a garantire l'assistenza tecnica e i pezzi di ricambio necessari nel più breve tempo possibile e a garantire entro 24 (ventiquattro) ore dalla chiamata la presa visione all'interno del territori comunale e provvedere alla riparazione in caso di piccolo guasto o in caso contrario, di provvedere al trasporto dell'automezzo presso le proprie strutture con propri mezzi;

– che ha giudicato i prezzi medesimi remunerativi in relazione all’offerta che starà per fare;

– che accetta espressamente di non avanzare alcuna pretesa circa interessi di mora per eventuali ritardi nei pagamenti del corrispettivo di appalto, non dipendenti da comportamento del Comune, essendo la spesa finanziata con mutuo e che il calcolo del tempo contrattuale per la decorrenza degli interessi di ritardato pagamento non tiene conto dei giorni intercorrenti tra la spedizione della domanda di somministrazione e la ricezione del relativo mandato di pagamento.

– che non è in stato di cessazione di attività, di regolamento giudiziario o di concordato preventivo;

– che non si trova in una delle condizioni previste dall’art. 24, 1° comma, lettera b), c), d), e) f) e g) della Direttiva 93/37/CEE del Consiglio del 14.6.1993 (G.U.R.I. – II° serie speciale n. 83 del 21.10.1993);

- che non sussiste, con altre Imprese concorrenti nella presente gara, alcuna delle forme di collegamento indicate nell’art. 4, comma 5, del D.Lgs. 406/1991 e di controllo previste dall’art. 2359 del Codice Civile;

– che, ai sensi della normativa vigente, non sussistono a carico dei succitati legali rappresentanti e direttori tecnici dell’impresa provvedimenti definitivi o procedimenti in corso ostativi all’assunzione del pubblici contratti.

– che la società, o impresa che rappresenta, partecipa alla presente gara esclusivamente come singolo soggetto;

OPPURE

in caso di associazione temporanea di concorrenti:

– che la società, o impresa che rappresenta, partecipa alla presente gara esclusivamente come mandatario o capogruppo del raggruppamento temporaneo di concorrenti ( che è costituita come segue:) o che verrà costituita, in caso di aggiudicazione, prima della stipulazione del contratto, come segue:

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

e dichiara, inoltre, che l’impresa o società non partecipa al presente appalto in altro modo.

– che non intende subappaltare la fornitura in parola.

Data_________________________

 

TIMBRO DELL’IMPRESA O SOCIETA’

Firma del titolare o del legale rappresentante

____________________________________

NOTA BENE

La firma del titolare o legale rappresentante non deve essere autenticata ai sensi dell’art. 2 della L. 16.6.199, n. 191 che ha apportato modifiche tra gli altri all’art. 3 della L. 15.5.1997, n. 127.

- Il modello deve essere compilato in ogni sua parte barrando o cancellando le parti che non interessano e dovrà essere corredato dalla fotocopia di un valido documento di riconoscimento non autenticato ( L. 191/98) del legale rappresentante firmatario delle suddette dichiarazioni.

COMUNE DI CASTELLINA IN CHIANTI

(Provincia di Siena)

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Ufficio Tecnico Settore LL. PP.

CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO DI ASTA PUBBLICA

CAPITOLO I^ - OGGETTO E CONDIZIONI GENERALI DELL’APPALTO

Art.I^ Oggetto dell’appalto

L’appalto ha per oggetto la fornitura di un nuovo autocarro ed il ritiro di quello attualmente in uso

Il nuovo autocarro dovrà avere le seguenti caratteristiche:

Il mezzo usato di cui si prevede la restituzione è il seguente:

FIAT Daily 35.8 Targato SI 254458 con doppia cabina e piano di carico con ribaltabile trilaterale, anno 1983. Il mezzo dato in permuta è visionabile presso l'autorimessa comunale di Via dell'Artigianato n. 17, previ accordi telefonici con l'Ufficio Tecnico - Settore LL.PP. Tel. 0577-740201 - 0577740880.

Art.II^ Ammontare dell’appalto

L'appalto ammonta a complessive £ 50.000.000 (25.822,84 Euro) oltre IVA, compresa messa su strada ed immatricolazione.

Art. III^ - Modalità di partecipazione alla gara

Le imprese che intendono partecipare alla gara dovranno rimettere un'unica offerta sia per il nuovo automezzo sia per il ritiro del mezzo usato che dovrà pervenire in busta chiusa controfirmata sui lembi, entro e non oltre il giorno indicato nel bando, riportando sulla busta l'oggetto della gara.

Art. IV^ - Epoca della fornitura.

Il tempo utile per effettuare la fornitura è stabilito in 50 (cinquanta) giorni dalla comunicazione di aggiudicazione della gara.

Qualora ciò non avvenisse sarà applicata una penale pari a £. 50.000 (cinquantamilalre) per ogni giorno di ritardo.

Art. V^ - Pagamenti

La fornitura verrà pagata all'aggiudicatario in un'unica soluzione a saldo a consegna avvenuta previa liquidazione delle fatture.

Art. VI^ - Requisiti dei mezzi

L'autocarro dovrà possedere le caratteristiche tecniche sopramenzionate, i libretti di istruzione e di manutenzione, dovrà inoltre essere in regola con le vigenti normative (codice della strada ed europee), l'aggiudicatario dovrà inoltre provvedere all'immatricolazione ed alla messa su strada.

Art. VII^ - Assistenza

Nel periodo in cui il furgone sia coperto da garanzia, l'aggiudicatario dovrà garantire l'assistenza tecnica ed i pezzi di ricambio necessari nel più breve tempo possibile per non ostacolare il programma dei lavori dell'Amministrazione.

Entro 24 ore dalla chiamata l'officina dovrà prendere visione del mezzo all'interno del territorio comunale in caso questo non sia in grado di circolare.

Art. VIII^ - Rinvio

Per tutto quanto non previsto nel presente capitolato, sono applicabili le disposizioni contenute nella legge e nel regolamento per l’Amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato (R.D. 18.11.1923, n. 2440 e successive modificazioni ed integrazioni), nonché le disposizioni del codice civile e nonché le altre leggi e regolamenti vigenti in materia, in quanto applicabili.

Castellina in Chianti, li 26.10.99

Il Tecnico Comunale

(P.E.I. Daniele Sani)