Organizzazione procedure di gara per la stipulazione di contratti
5. Il Dirigente del servizio contratti provvede con proprie determinazioni alla indizione della gara ed alle sue successive fasi. L'avviso di preinformazione, il bando di gara, la lettera di invito e l'avviso di aggiudicazione e altro documento similare deve contenere l'avvenuto espresso parere favorevole da parte del Dirigente del servizio interessato al contratto sull'atto in questione.
6. La commissione di gara è composta dal Dirigente del servizio contratti in qualità di presidente e dal responsabile del procedimento dell'oggetto del contratto o suo delegato e da un componente l'Ufficio contratti, entrambi in qualità di testimoni.
7. Qualora necessiti l'operato di esperti il bando disciplina tale aspetto o in sua mancanza si provvede mediante la consultazione dell'Ufficio interessato alla gara o di esperti esterni.
8. Il verbale di gara è approvato dal Dirigente del servizio contratti una volta che si è acquisito il certificato antimafia; nello stesso atto si aggiudica definitivamente la gara e si autorizza il Dirigente interessato alla stipula del contratto.
9. Il servizio contratti provvede alla stesura del contratto che avverrà poi per rogito del Segretario comunale.