CONVENZIONE D’INCARICO PER ELABORAZIONE E GESTIONE DEL PROGRAMMA EDUCATIVO DEL SERVIZIO
di Asilo____
L’anno duemila (2000), questo dì del mese di , alle ore , nella Sede Municipale del Comune di___________, tra i Sigg.ri:
PREMESSO
Che con delibera del C.C. n. del è stato istituito il servizio di asilo rivolto alla cura e all’educazione della prima infanzia;
che si è reso necessario affidare un incarico esterno di un Consulente pedagogico di supporto all’Amministrazione per la gestione e il coordinamento delle attività del servizio , non essendo presente nell’organico dell’Ente tale specifica figura professionale;
che con determinazione n. del è stato approvato il Bando di gara relativo all’affidamento all’incarico professionale di cui al punto precedente
che con determinazione n. del è stato approvato definitivamente il verbale di aggiudicazione provvisoria della gara citata ed è risultata aggiudicataria dell’incarico la Dott.ssa _________nata a _______(__) il ______residente in_______________,
SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE
ART. 1
Il prestatore d’opera svolge l’incarico, come sopra affidato, tenendo conto delle direttive del Servizio Affari Generali;
ART. 2
La Dott.ssa ________esplicherà le competenze di seguito descritte in rapporto con il Responsabile del Servizio Affari Generali, applicandosi in termini di consulenza e coordinamento nelle varie fasi in cui si articola la realizzazione del programma dal punto di vista pedagogico, in particolare a titolo meramente esemplificativo dovrà intervenire nelle seguenti fasi:
ART. 3
La durata di cui al presente contratto è stabilita in anni uno, con decorrenza dalla data di sottoscrizione della presenta convenzione;
ART. 4
Al prestatore d’opera verrà erogato un corrispettivo di £. __________
ART.5
La somma di cui sopra sarà corrisposta in 4 rate così suddivise:
1° rata di £. ________lordi nel mese di Settembre;
2° rata di £. ________lordi nel mese di Dicembre;
3° rata di £. ________lordi nel mese di Marzo;
4° rata di £. ________lordi nel mese di Giugno;
ART.6
Tutte le controversie che potessero sorgere nella liquidazione del compenso previsto dalla presente convenzione e che non si fossero potute definire in via amministrativa saranno, nel termine di trenta giorni in cui fu notificato il provvedimento, deferite ad un collegio arbitrale, costituito da tre membri di cui uno scelto dall’Amministrazione Comunale di__________, uno dal professionista interessato ed il terzo da designarsi dal Presidente del Tribunale di_______. Il predetto collegio arbitrale giudicherà secondo le regole del diritto.
ART. 7
Il Comune di____________, relativamente alla presente convenzione, non è tenuto all’adempimento di alcun onere derivante dalle Leggi di previdenza ed assistenza non ponendo in essere lo stesso alcun rapporto di subordinazione.
ART. 8
La presente convenzione è senz’altro impegnativa per il professionista. Il su menzionato professionista dichiara di accettare l’incarico come sopra conferito ed il compenso indicato al precedente art. 4 impegnandosi a rispettare tutte le condizioni contenute nella presente convenzione.
ART. 9
Il presente atto sarà soggetto a registrazione, in caso d’uso, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. n. 131 del 26.04.1986 con spese inerenti e conseguenti alla stipula del presente atto di convenzione a carico del professionista.
ART. 10
Per quanto non espressamente previsto nella presente convenzione, si fa riferimento agli articoli 2222 e seguenti del Codice Civile.
Letto, approvato e sottoscritto
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AFFARI GENERALI IL PROFESSIONISTA
(Sig.ra___________) (_____________________)