PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Prima - Amministrativa, Servizi Istituzionali
Scheda obiettivi
Area amministrativa Servizi Istituzionali
Obiettivo n.1 |
Potenziare attività svolte dall URP. |
Responsabile |
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Risorse umane |
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Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
Individuazione di nuove aree di attività dellufficio, tenendo conto delle esigenze e dei motivi per i quali il cittadino vi si rivolge. . L'attività svolta nel corso del 2000, per quanto limitata a pochi mesi, ha consentito di effettuare un monitoraggio delle richieste, a partire dalle quali sarà possibile configurare le caratteristiche che l'URP via via dovrà sviluppare. |
Indicatori di risultato |
Elaborare durante il primo semestre del 2001 una proposta articolata che miri al soddisfacimento della domanda. |
Peso dellobiettivo |
50 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Prima - Amministrativa, Servizi Istituzionali
Scheda obiettivi
Area amministrativa Servizi Istituzionali
Obiettivo n 2 |
Osservatorio Immigrazione. |
Responsabile |
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Risorse umane |
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Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
Supporto necessario al servizio sociale per la creazione di una banca dati relativa allintera popolazione extra comunitaria residente sul territorio comunale. |
Indicatori di risultato |
Aver fornito allarea socio assistenziale i dati richiesti in tempi brevi. |
Peso dellobiettivo |
10 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Prima - Amministrativa, Servizi Istituzionali
Scheda obiettivi
Area amministrativa Servizi Istituzionali
Obiettivo n 3 |
Archiviazione atti. Razionalizzazione procedure esistenti. |
Responsabile |
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Risorse umane |
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Risorse finanziarie |
4.000.000 |
Risultati attesi |
Studiare una nuova modalità di archiviazione sia rispetto al pregresso che alle nuove pratiche. |
Indicatori di risultato |
Elaborare entro il 30 giugno la proposta . |
Peso dellobiettivo |
40 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Seconda Finanziaria Tributi
Scheda obiettivi
Area Finanziaria - Tributi
Obiettivo n. 1 |
Revisione e chiusura dei residui del servizio finanziario- tributi. |
Responsabile |
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Risorse umane |
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Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
|
Indicatori di risultato |
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Peso dellobiettivo |
|
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Seconda Finanziaria Tributi
Scheda obiettivi
Area Finanziaria - Tributi
Obiettivo n. 2 |
Supporto ufficio tecnico per chiusura contabilità OOPP |
Responsabile |
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Risorse umane |
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Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
Supporto ufficio tecnico per permettere la chiusura delle contabilità opere pubbliche concluse. |
Indicatori di risultato |
Avere, per le pratiche presentate dallufficio tecnico, entro il 15.11.2001, esaurito i controlli contabili , e, entro il 15.12.2001 emesso i relativi mandati.
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Peso dellobiettivo |
|
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Seconda Finanziaria Tributi
Scheda obiettivi
Area Finanziaria - Tributi
Obiettivo n. 3 |
Studio di modalità più idonee per rendere il bilancio di più facile consultazione. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
Al fine di permettere agli amministratori e al personale dipendente una più semplice e proficua lettura dei dati del bilancio, lufficio ragioneria deve studiare lapplicazione di procedure innovative e migliorative e attivarsi per istruire sistematicamente sia gli amministratori che i dipendenti.. |
Indicatori di risultato |
Entro il 1/4/2001 aver avuto la possibilità di sperimentare soluzioni migliorative . Aver svolto nel corso dellanno incontri per illustrare _- il PEG 2001 e le modalità per assunzioni impegni e per le variazioni di bilancio;
|
Peso dellobiettivo |
|
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Seconda Finanziaria Tributi
Scheda obiettivi
Area Finanziaria - Tributi
Obiettivo n 4 |
Miglioramento contabilizzazione patrimonio immobiliare ai fini dellaggiornamento. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
|
Indicatori di risultato |
.
|
Peso dellobiettivo |
|
PIANO OPERATIVO DEL DG- MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Seconda Finanziaria Tributi
Scheda obiettivi
Servizio Economato - Provveditorato
Obiettivo n. 1 |
Razionalizzazione processi produttivi interni. Ottimizzazione acquisti |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
Ottimizzazione degli acquisti con installazione gestione informatizzata dei buoni dordine, in prova per il 2001 con utilizzo definitivo a partire dal 1/1/2002 |
Indicatori di risultato |
Al 30/11/2001 aver reso funzionante il programma di gestione informatizzata dei buoni dordine per usare gli stessi in via esclusiva dal 2002. |
Peso dellobiettivo |
|
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Seconda Finanziaria Tributi
Scheda obiettivi
Servizio Economato - Provveditorato
Obiettivo n. 2 |
Razionalizzazione organizzazione interna. Gestione inventari. |
Responsabile |
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Risorse umane |
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Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva. |
Risultati attesi |
Designazione dei consegnatari dei beni Conclusione etichettatura beni inventariati e revisione generale per passaggio ai consegnatari dei beni relativamente ai servizi Scuola Infanzia e Asilo Nido |
Indicatori di risultato |
Entro il 30/11/2001 aver concluso letichettatura dei beni e la revisione generale dei beni dei Servizi Scuola Infanzia e Asilo Nido. Aver consegnato i beni stessi ai responsabili. |
Peso dellobiettivo |
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PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Area Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Obiettivo n. 1 |
Realizzazione piano degli investimenti (importi maggiori di 400 milioni). Programmare nel modo più rispondente possibile i tempi di realizzazione delle OO.PP. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
Personale Amministrativo Ufficio Tecnico Altri incarichi esterni di progettazione |
Risorse finanziarie |
Vedi piano OO.PP. |
Risultati attesi |
Porre attenzione e rispettare i tempi fissati nel piano OO.PP per le procedure (progettazioni, gare ecc.).Segnalazione scritta di eventuali problematiche che possano impedire il rispetto dei tempi fissati. |
Indicatori di risultato |
Rispetto delle scadenze previste nel piano di cui sopra. |
Peso dellobiettivo |
60 |
COMUNE DI ALBINEA (R.E.)
PROGRAMMA LAVORI PUBBLICI 2001
Opera |
Tempo stimato per progettazione, appalto e ultimazione lavori |
||||||||||||||
Progettazione |
Appalto ed esecuzione lavori |
Note |
|||||||||||||
Progetto preliminare |
Approv. variante urbanistica |
Progetto esecutivo |
Aggiudic. appalto |
Contratto appalto |
Inizio lavori |
Fine lavori |
|||||||||
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
||
Scuola infanzia Lire 3.500.000.000 |
30.1 2001 (*) |
15.5 2001 |
30.6 2001 |
30.11 2001 |
30.12 2001 |
febbr. 2002 (**) |
31.12 2003 (**) |
||||||||
Urbanizzazione P.P.22 Lire 650.000.000 |
|
21.12 2000 (*) |
15.5 2001 |
15.6 2001 |
30.11 2001 |
30.12 2001 |
febbr. 2002 (**) |
30.6 2002 (**) |
|||||||
P. Cavicchioni (1° stralcio). Parcheggio Via Garibaldi Lire 325.000.000 |
27.1 2001 |
avvio proced art. 1 L. 241 entro 15.4 2001 |
cons. 30.3 2001 approv30.5 2001 |
30.9 2001 |
30.10 2001 |
30.10 2001 |
30.6 2002 |
||||||||
P. Cavicchioni (1° stralcio). Parcheggio Via Crocioni Lire 210.000.000 |
27.1 2001 |
avvio proced art. 1 L. 241 entro 15.4 2001 |
cons. 30.3 2001 approv30.5 2001 |
30.9 2001 |
30.10 2001 |
30.10 2001 |
30.6 2002 |
||||||||
Palestra Borzano Lire 2.300.000.000 |
28.12 2000 |
30.3 2001 |
30.8 2001 |
30.9 2001 |
30.9. 2001 |
30.12 2002 |
Note: (*) Comporta Variante al P.R.G.
(**) Termini validi solo in caso di accordo bonario con i privati; diversamente detti termini debbono intendersi prorogati di 90 giorni
COMUNE DI ALBINEA (R.E.)
PROGRAMMA LAVORI PUBBLICI 2002
Opera |
Tempo stimato per progettazione, appalto e ultimazione lavori |
|||||||||||||||
Progettazione |
Appalto ed esecuzione lavori |
Note |
||||||||||||||
Progetto preliminare |
Approv. variante urbanistica |
Progetto esecutivo |
Aggiudic. appalto |
Contratto appalto |
Inizio lavori |
Fine lavori |
||||||||||
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
|||
Ristrutturazione P. Cavicchioni - 2° stralcio Lire 2.000.000.000 |
15.9. 2001 |
|
||||||||||||||
Marciapiedi Via Vitt. Em. - Caselline L. 600.000.000 |
15.9 2001 |
|
||||||||||||||
Ampliamento cimitero Albinea L. 800.000.000 |
15.9 2001 |
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Area Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Obiettivo n . 2 |
Razionalizzazione del lavoro interno al fine di recuperare produttività ove possibile. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
Perseguire una migliore gestione delle pratiche attraverso ladozione di strumenti idonei ( schede lavori pubblici ) con possibilità di consultarle in rete. |
Indicatori di risultato |
Verifica predisposizione schede . Continuo aggiornamento delle stesse nel corso dellintero anno 2001. |
Peso dellobiettivo |
10 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Area Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Obiettivo n . 3 |
Razionalizzazione del lavoro interno al fine di perseguire la chiusura di pratiche sospese. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
Predisporre le pratiche per la chiusura delle contabilità delle opere pubbliche.
|
Indicatori di risultato |
Chiusura di almeno N. pratiche sospese di Opere Pubbliche entro il 30/10/2001.
|
Peso dellobiettivo |
30 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Servizio Ambiente Urbanistica
Obiettivo n 1 |
Approvazione PRG |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
L.3.100.000 |
Risultati attesi |
Completamento iter da parte dellufficio relativo alle controdeduzioni alle osservazioni presentate in merito al PRG adottato . Trasmissione delle stesse in CC.per esame e approvazione definitiva entro il 15/11/2001 |
Indicatori di risultato |
Approvazione in CC degli atti di cui sopra entro il 30/11/2001 |
Peso dellobiettivo |
60 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Servizio Ambiente Urbanistica
Obiettivo n 2 |
Area gessi: attivazione piano dei sentieri. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
Organizzare incontri tra l Amm.ne C.le , i privati e le associazioni di volontariato per l individuazione di una rete di percorsi fruibili . Studiare possibili soluzioni per la gestione delle stessi. |
Indicatori di risultato |
Stipula convenzioni entro il 30/06/2001 . |
Peso dellobiettivo |
15 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Servizio Ambiente Urbanistica
Obiettivo n 3 |
ISO 14001 Parte introduttiva certificazione ambientale |
Responsabile |
|
Risorse umane |
Incarico esterno |
Risorse finanziarie |
4.000.000 |
Risultati attesi |
Organizzazione del corso di formazione per funzionari-amministratori del Comune propedeutico alla certificazione. Attuazione della fase di Audience abientale volta a verificare lo stato dellAmbiente nel Comune. |
Indicatori di risultato |
Svolgimento dei corsi entro 30/05/2001, presentazione della relazione sullo stato dellambiente del Comune entro il 30/11/2001. |
Peso dellobiettivo |
5 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Servizio Ambiente Urbanistica
Obiettivo n 4 |
Rifiuti, campagna riduzione e collaborazione studio per il passaggio da tassa a tariffa. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
17.100.000 |
Risultati attesi |
Sensibilizzazione della popolazione ai temi della riduzione di produzione rifiuti, collaborazione con lufficio tributi alla individuazione delle soluzioni idonee alla trasformazione da tassa a tariffa. |
Indicatori di risultato |
Aver svolto i controlli a campione su una percentuale minima del 10% degli aderenti alla iniziativa entro il 30.06.01; Aver sollecitato e partecipato alle riunioni tra ufficio tributi, ufficio ambiente e Agac per il passaggio da tassa a tariffa. Entro il 30/11/01. |
Peso dellobiettivo |
10 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Servizio Ambiente Urbanistica
Obiettivo n 5 |
Studio di fattibilità su piste ciclabili. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
2.000.000 |
Risultati attesi |
Redazione di una planimetria del territorio comunale, indicante i principali percorsi ciclabili, e studio di fattibilità dei diversi percorsi con indicazione sommaria delle risorse finanziarie necessarie. Entro 30.09.2001. |
Indicatori di risultato |
Presentazione in giunta comunale dello studio di cui sopra entro il 30/10/01 |
Peso dellobiettivo |
10 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Servizio Edilizia Privata e Attività Produttive
Obiettivo n. 1 |
Rilascio concessione edilizia in sanatoria e chiusura pratiche condono edilizio 1986. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
Lire 30.000.000 |
Risultati attesi |
Affidare un incarico professionale a tecnico esterno per l esame e per l istruttoria di n°100 pratiche di condono edilizio anno 1986 . Istruire ed esaminare da parte dellufficio ulteriori 30 pratiche entro il 15/11/.2001. |
Indicatori di risultato |
Archiviare di n°130 (100+30) pratiche di condono edilizio anno 1986.entro il 30/11/2001. |
Peso dellobiettivo |
100 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Servizio Viabilità Manutenzioni
Obiettivo n. 1 |
Realizzazione piano degli investimenti (importi fino a L. 400 milioni).Programmare nel modo più rispondente possibile i tempi di realizzazione delle oo.pp. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
personale amministrativo Ufficio Tecnico ed eventuali incarichi esterni. |
Risorse finanziarie |
Vedi Piano OO.PP. |
Risultati attesi |
Porre attenzione e rispettare i tempi fissati nel piano oo.pp. per le procedure (progettazioni, gare ecc. ) Segnalazione scritta di eventuali problematiche che possano impedire il rispetto dei tempi fissati. |
Indicatori di risultato |
Rispetto scadenze previste nel piano di cui sopra. |
Peso dellobiettivo |
60 |
COMUNE DI ALBINEA (R.E.)
PROGRAMMA LAVORI PUBBLICI 2001
Opera |
Tempo stimato per progettazione, appalto e ultimazione lavori |
||||||||||||||
Progettazione |
Appalto ed esecuzione lavori |
Note |
|||||||||||||
Progetto preliminare |
Approv. variante urbanistica |
Progetto esecutivo |
Aggiudic. appalto |
Contratto appalto |
Inizio lavori |
Fine lavori |
|||||||||
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
||
Rinnovo manti usura strade comunali Lire 300.000.000 Cap. 11856/9 |
19.12 2000 |
28.2 2001 |
15.5 2001 |
15.6 2001
|
|||||||||||
Installazione punti luce su strade comunali Lire 50.000.000 Cap. 11874/5 |
|
21.12 2000 |
30.6 2001 |
15.8 2001 |
|||||||||||
Completamento marciapiedi Via Vitt.Em. (Caselline) e Via Matteotti Lire 220.000.000 Cap. 11841/4 |
30.4 2001 |
30.5 2001 |
30.5 2001 |
15.7 2001 |
|||||||||||
Sistemazione strade comunali (vie Nobili e Venturi) Lire 110.000.000 Cap. 11856/8 |
30.4 2001 |
30.5 2001 |
30.6 2001 |
15.8 2001 |
Opera |
Tempo stimato per progettazione, appalto e ultimazione lavori |
||||||||||||||
Progettazione |
Appalto ed esecuzione lavori |
Note |
|||||||||||||
Progetto preliminare |
Approv. variante urbanistica |
Progetto esecutivo |
Aggiudic. appalto |
Contratto appalto |
Inizio lavori |
Fine lavori |
|||||||||
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
||
Sistemazione marciapiedi ed illuminazione pubblica vie diverse Lire 200.000.000 Cap. 11841/3 |
23.1 2001 |
31.10 2001 |
28.2 2002 |
30.4 2002 |
15.6 2002 |
||||||||||
Rinnovo manto di usura strade comunali Lire 200.000.000 Cap. 11856/1 |
23.1 2001 |
15.5 2001 |
15.7 2001 |
10.9 2001 |
10.10 2001 |
COMUNE DI ALBINEA (R.E.)
PROGRAMMA LAVORI PUBBLICI 2002
Opera |
Tempo stimato per progettazione, appalto e ultimazione lavori |
|||||||||||||||
Progettazione |
Appalto ed esecuzione lavori |
Note |
||||||||||||||
Progetto preliminare |
Approv. variante urbanistica |
Progetto esecutivo |
Aggiudic. appalto |
Contratto appalto |
Inizio lavori |
Fine lavori |
||||||||||
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
Data prevista |
Data effettiva |
|||
Rinnovo manto usura strade comunali Lire 400.000.000 Cap. 11856/1 |
15.9 2001 |
|
||||||||||||||
Manutenzione straordinaria strade comunali Lire 120.000.000 Cap. 11856/3 |
15.9 2001 |
|
||||||||||||||
Marciapiedi Via Ariosto Lire 200.000.000 Cap. 11841/7
|
15.9 2001 |
|
||||||||||||||
Costruzione loculi cimitero Borzano Lire 200.000.000 Cap. 11063 |
15.9 2001 |
|
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Servizio Viabilità Manutenzioni
Obiettivo n . 2 |
Razionalizzazione del lavoro interno al fine di recuperare produttività ove possibile. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
Perseguire una migliore gestione delle pratiche attraverso ladozione di strumenti idonei ( schede lavori pubblici ) con possibilità di consultarle in rete. |
Indicatori di risultato |
Verifica predisposizione schede . Continuo aggiornamento delle stesse nel corso dellintero anno 2001. |
Peso dellobiettivo |
10 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Terza Tecnico Progettuale / Sviluppo Economico
Scheda obiettivi
Servizio Viabilità Manutenzioni
Obiettivo n . 3 |
Razionalizzazione del lavoro interno al fine di perseguire la chiusura di pratiche sospese. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
|
Risorse finanziarie |
Nessuna aggiuntiva |
Risultati attesi |
Predisporre le pratiche per la chiusura delle contabilità delle opere pubbliche.
|
Indicatori di risultato |
Chiusura di almeno N. pratiche sospese delle Opere Pubbliche entro il 30/102001.
|
Peso dellobiettivo |
30 |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Quarta Socio - Assistenziale
Scheda obiettivi
Area Socio - Assistenziale
Obiettivo n. 1 |
Prosecuzione nellintroduzione dellI.S.E.E. nellArea Socio-Assistenziale
|
Responsabile |
|
Risorse umane |
Ass. Soc. / Istruttore Amm. Incarico esterno |
Risorse finanziarie |
L. 4.944.000 |
Risultati attesi |
Impostazione dellI.S.E.E. al servizio "buoni affitto". Studio per lapplicazione dellI.S.E.E. al servizio assistenza domiciliare anziani. |
Indicatori di risultato |
Aver applicato nel corso del 2001, per il servizio "buoni affitto" le modalità di calcolo I.S.E.E. aver completato lo studio per lapplicazione dellI.S.E.E. al servizio di Assistenza Domiciliare agli anziani entro il 30/11/2001 |
Peso dellobiettivo |
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Quarta Socio - Assistenziale
Scheda obiettivi
Area Socio - Assistenziale
Obiettivo n. 2 |
Attività Osservatorio Immigrazione |
Responsabile |
|
Risorse umane |
Ass. Sociale / Istruttore Amm. |
Risorse finanziarie |
5.000.000 |
Risultati attesi |
Creazione di una banca dati relativa all'intera popolazione extra comunitaria residente sul territorio comunale. Collaborazione con la Provincia per la realizzazione dell' "Osservatorio Immigrazione" |
Indicatori di risultato |
Raccolta di tutte le interviste attraverso questionari predisposti dalla Provincia ed elaborazione dati entro 30.11.2001 |
Peso dellobiettivo |
|
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Quarta Socio - Assistenziale
Scheda obiettivi
Area Socio - Assistenziale
Obiettivo n. 3 |
Ottimizzazione Servizio di Assistenza Domiciliare. |
Responsabile |
|
Risorse umane |
Assistente Sociale Istruttore Amministrativo |
Risorse finanziarie |
Nessuna |
Risultati attesi |
Analisi del Servizio di Assistenza Domiciliare e verifica della corrispondenza tra Servizio offerto e domande di assistenza presentate dalla popolazione |
Indicatori di risultato |
Relazione sulle modalità di erogazione del Servizio, bisogni della popolazione ed eventuali nuove proposte organizzative entro 30.11.2001 |
Peso dellobiettivo |
|
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Quinta Scolastico - Educativa
Scheda obiettivi
Obiettivo n. 1 |
Attuazione del Piano di Educazione Ambientale |
Responsabile |
|
Risorse umane |
v. allegati. |
Risorse finanziarie |
v. allegati |
Risultati attesi |
Realizzare progettualità specifiche e mirate all'interno dei servizi prescolari comunali relativamente alla tematica dell'educazione ambientale nella prima infanzia . Inoltre offrire ai cittadini momenti pubblici di condivisione dei progetti e della loro ricaduta, vedi sotto obiettivi. |
Indicatori di risultato |
v. allegati |
Peso dellobiettivo |
PROGETTI AMBIENTE SCUOLA INFANZIA
Ogni sezione di Scuola Infanzia programmerà un progetto con i bambini sulle tematiche dell'educazione ambientale che comprenderà le seguenti fasi :
1. uscite didattiche
2. preparazione di materiali specifici
3. allestimento di una mostra in collaborazione con agenzie educative esperte del tema
4. partecipazione a pomeriggi di narrazione
5. festa degli alberi
.
Risorse umane: insegnanti scuola infanzia e personale ausiliario , istruttore amministrativo ,unità lavorative esterne .
Risorse finanziarie: 5.000.000
INDICATORI DI RISULTATO:
Ultimare i progetti didattici e le iniziative collaterali entro la chiusura dell'anno scolastico 2000/2001.
PROGETTO ATTIVITA' DI COMPOSTAGGIO
RISULTATI ATTESI
Iniziare un percorso di formazione con il personale educativo e ausiliario dei servizi prescolari per introdurre nelle strutture il processo del compostaggio
Risorse umane: personale educativo e ausiliario delle strutture prescolari , unità lavorative esterne .
Risorse finanziarie: nessuna aggiuntiva:
INDICATORI DI RISULTATO:
Ultimare il percorso di attivazione delle procedure entro giugno.
PROGETTO CAMPI GIOCO ESTIVI ( FASCIA 6-15 ANNI )
RISULTATI ATTESI
Miglioramento del servizio attività estive fornito ai ragazzi delle Scuole Elementari , Medie e prima Superiore attraverso lofferta di esperienze sportive , educative , ludiche nel rispetto delle finalità delleducazione ambientale .
Pertanto le fasi riguarderanno :
Risorse umane : istruttore amministraivo , unità lavorative esterne .
Risorse finanziarie : L.12.000.000 .
Portare a termine lo studio e le procedure di monitoraggio entro aprile e le iniziative entro agosto
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Quinta Scolastico - Educativa
Scheda obiettivi
Obiettivo n. 2 |
Progetto Consiglio Comunale Ragazzi |
Responsabile |
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Risorse umane |
Responsabile di area, Istruttore Amministrativo e unità lavorative esterne . |
Risorse finanziarie |
2.000.000 |
Risultati attesi |
Realizzare la stesura definitiva e completa di una progettazione partecipata di laboratorio civico per i ragazzi della scuola elementare e media . Le fasi di realizzazione prevedono : 1. incontri con l'agenzia educativa che collaborerà al progetto 2. incontri con i collegi docenti delle scuole 3. elaborazione del progetto 4. realizzazione prime iniziative |
Indicatori di risultato |
Portare a termine liniziativa entro novembre 2001. |
Peso dellobiettivo |
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PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Quinta Scolastico Educativa
Scheda obiettivi
Obiettivo n. 3 |
Piano di introduzione dell'alimentazione biologica nei Servizi Prescolari |
Responsabile |
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Risorse umane |
Vedi sotto-obiettivi. |
Risorse finanziarie |
Da definire. |
Risultati attesi |
Sostenere iniziative rivolte alle famiglie dei bambini iscritti ai servizi prescolari e alla cittadinanza che sensibilizzino sulle tematiche concernenti l'introduzione dell'alimentazione biologica nelle mense scolastiche interne alle strutture e introdurre alimenti biologici nella preparazione dei pasti dei bambini vedi sotto-obiettivi: |
Indicatori di risultato |
Aver attuato tutte le iniziative entro novembre 2001 |
Peso dellobiettivo |
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Proporre ai genitori che hanno figli allinterno dei Servizi Prescolari Comunali alcuni incontri-dibattito relativamente allintroduzione di alimenti biologici nellalimentazione dei bambini e tra i vari aspetti che ne derivano anche quello economico .
Risorse umane: istruttore amministrativo,unità lavorative esterne.
Offrire un percorso di formazione professionale specifico alle cuoche e agli operatori ausiliari delle strutture prescolari sulle modalità di introduzione dei prodotti biologici nella preparazione dei menù per i bambini .
. Risorse umane: cuoche , ausiliarie, unità lavorative esterne.
Sperimentare linserimento di settimane con lofferta di menù che vedano la presenza di alimenti biologici di stagione presso i Servizi Prescolari .
. Risorse umane: istruttore amministrativo, personale ausiliario, cuoche .
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Sesta Culturale Sportivo Ricreativa
Scheda obiettivi
Area Culturale Sportivo - Ricreativa
Obiettivo n. 1 |
Promozione della Biblioteca |
Responsabile |
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Risorse umane |
Responsabile di area, Istruttore Amministrativo e unità lavorative esterne come da allegati. |
Risorse finanziarie |
Vedi allegati. |
Risultati attesi |
Offrire ai cittadini utenti un servizio bibliotecario di qualità adeguato alle trasformazioni culturali e informative della società attuale in linea con gli indirizzi della nuova legge regionale in materia di biblioteche (L.R. n. 18 del 24/3/2000). Vedi sotto-obiettivi |
Indicatori di risultato |
Vedi allegati. |
Peso dellobiettivo |
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CATALOGAZIONE DI MATERIALE PREGRESSO
Inserimento dei dati di catalogazione del materiale bibliografico pregresso nellarchivio automatizzato della Biblioteca.
Risorse umane : nessuna aggiuntiva
Risorse finanziarie: nessuna aggiuntiva
INDICATORI DI RISULTATO:
Ultimare loperazione entro novembre 2001
FOTOTECA
Incremento del patrimonio della fototeca e immissione dello stesso in Internet.
Fasi tecniche: inserimento dei dati della schedatura delle fotografie acquisite nellarchivio automatizzato della biblioteca ed immissione in Internet. Assistenza al pubblico per la consultazione dellarchivio fotografico.
Risorse umane: N. 1 unità lavorativa esterna per inserimento dati.
Risorse finanziarie: L. 3.000.000
INDICATORI DI RISULTATO:
Ultimare loperazione entro novembre 2001
CORSO INTERNET PER INSEGNANTI
Fornire agli insegnanti una metodologia della ricerca in ambito locale e nazionale di risorse utili per laggiornamento professionale e la didattica.
Risorse umane: N. 1 unità lavorativa esterna.
Risorse finanziarie: L.1.500.000
INDICATORI DI RISULTATO:
Avere terminato il corso entro giugno.
PROMOZIONE DELLA LETTURA
Proporre iniziative di promozione della lettura perché i bambini abbiano la possibilità di avvicinarsi alla lettura fin dai primi anni di vita.
Le iniziative, diversificate rispetto allo scorso anno, che rientrano in un percorso verticale di promozione della lettura sono state concordate con le insegnanti e, per quanto riguarda i servizi prescolari, con la pedagogista e sono le seguenti:
Laccarezzalibro - La musica delle storie - Appuntamento in Piazza Dahl - Caccia al libro - Mitico! Festivallibro
Risorse finanziarie: L.13.700.000 + IVA
INDICATORI DI RISULTATO:
Aver attuato le iniziative di cui sopra entro giugno 2001.
VALORIZZAZIONE DELLARCHIVIO STORICO COMUNALE
Fornire alle classi del 2° ciclo della scuola elementare ed alle classi terze della scuola media cartelline tematiche con documenti dellarchivio storico comunale per una conoscenza diretta della storia del territorio comunale.
Risorse finanziarie: nessuna aggiuntiva.
INDICATORI DI RISULTATO:
Attuare l iniziativa entro novembre 2001.
PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Sesta Culturale Sportivo Ricreativa
Scheda obiettivi
Area Culturale Sportivo - Ricreativa
Obiettivo n. 2 |
Valorizzazione della storia locale e del patrimonio storico artistico. |
Responsabile |
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Risorse umane |
Responsabile di area, Istruttore Amministrativo |
Risorse finanziarie |
L. 5.600.000 |
Risultati attesi |
Valorizzare la storia locale e il patrimonio storico artistico. Organizzare scambio culturale con il Distretto di Treptow. |
Indicatori di risultato |
Entro maggio organizzare n. 4 conferenze in collaborazione con la Società Archeologica Albinetana. Entro novembre organizzazione di n. 1 corso di storia dellarte e organizzare n. 1 scambio culturale (mostra fotografica) con il Distretto di Treptow (Berlino) |
Peso dellobiettivo |
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PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Sesta Culturale Sportivo Ricreativa
Scheda obiettivi
Area Culturale Sportivo - Ricreativa
Obiettivo n. 3 |
Valorizzazione delle tradizioni locali e del patrimonio culturale. |
Responsabile |
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Risorse umane |
Responsabile di area, Istruttore Amministrativo |
Risorse finanziarie |
L. 22.000.000 |
Risultati attesi |
La Fiera di Settembre rappresenta un evento di ormai consolidata tradizione. Per questo evento è necessario: Individuare quali iniziative organizzare. Organizzare tutto il programma. Coordinare con altri uffici alcune operazioni. Le iniziative in programma:
Mostra di ricami. |
Indicatori di risultato |
Aver organizzato le iniziative nei primi giorni di settembre 2001. |
Peso dellobiettivo |
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PIANO OPERATIVO DEL dg - MODELLO DI SCHEDA OBIETTIVO
Area Sesta Culturale Sportivo Ricreativa
Scheda obiettivi
Area Culturale Sportivo - Ricreativa
Obiettivo n. 4 |
Promozione e valorizzazione dello Sport a livello Comunale. |
Responsabile |
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Risorse umane |
Responsabile di area, Istruttore Amministrativo |
Risorse finanziarie |
L. 3.500.000 |
Risultati attesi |
Promozione e valorizzazione delle attività sportive con iniziative che coinvolgano le società sportive del territorio comunale. - Partecipazione del Comune di Albinea alle "Olimpiadi del Tricolore" |
Indicatori di risultato |
Organizzazione di una "Giornata dello sport" entro maggio e di una "Festa dello sport" entro dicembre 2001. Realizzazione delliniziativa "Olimpiadi del Tricolore" entro settembre 2001. |
Peso dellobiettivo |
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LA VALUTAZIONE DEGLI OBIETTIVI
Gli obiettivi sono misurati attraverso i seguenti criteri e con un punteggio che va da 1 a 6, in ordine crescente di importanza, per ciascun criterio :
Punteggi attribuiti nel momento della definizione degli obiettivi
Il Nucleo di Valutazione esprimerà una valutazione complessiva della posizione organizzativa considerando le seguenti categorie di fattori di prestazione:
La somma dei punteggi attribuiti ad ogni progetto ne definisce il peso o livello di meritevolezza e serve a determinare la retribuzione di risultato per i responsabili di area-servizio.
La valutazione conclusiva terrà conto anche del livello di raggiungimento del progetto e della sua complessità tecnica.
La definizione degli obiettivi non è però solo utile per uneventuale incentivazione di tipo economico, ma serve soprattutto a:
PIANI DI LAVORO AL RESTO DEL PERSONALE
Oltre che ai responsabili è necessario assegnare "piani di lavoro" anche al resto del personale, sulla base della seguente procedura:
Se i progetti o i piani di lavoro non sono realizzati totalmente per cause indipendenti dalla volontà dei responsabili interessati, sarà ugualmente erogata la quota del fondo produttività. Lassenza dal servizio (malattia, maternità o altro) non si intende quale causa indipendente dalla volontà.
Nel caso appena detto i responsabili o i dipendenti dovranno segnalare immediatamente al nucleo di valutazione le situazioni oggettive che non consentono il raggiungimento dellobiettivo proposto, per le necessarie successive modifiche o correzioni.
Le eventuali risorse non distribuite possono essere utilizzate per il fondo dellanno successivo, per azioni di miglioramento oppure per premiare situazioni particolarmente meritevoli.
COMUNE DI
VALUTAZIONE DEL PERSONALE NON APICALE
PER L'EROGAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI RISULTATO
ANNO 2001
SCHEDA INDIVIDUALE
PER LA PREDISPOSIZIONE
DEI PIANI DI LAVORO
SOGGETTO ..
UFFICIO ..
RESPONSABILE DELL'UFFICIO .
FIRME ...
Data
NOTA
La scheda è compilata per l'attività di un solo soggetto. Tuttavia, le attività previste per questo soggetto possono essere riferite anche ad un piano di lavoro che coinvolge anche altre persone (per le quali sarà poi compilata una scheda specifica).
Allegato C
SCHEDA INDIVIDUALE PER LA VALUTAZIONE DEL PERSONALE NON APICALE ATTRAVERSO PIANI DI LAVORO
.. ..
MECCANISMO DI VALUTAZIONE DEL PERSONALE NON APICALE
AI FINI DELLA PRODUTTIVITA
Fattori sulla base dei quali il Responsabile dellUfficio valuterà il raggiungimento degli obiettivi e la qualità della prestazione del soggetto nellambito dellattuazione del piano di lavoro.
Valutazione sul raggiungimento degli obiettivi assegnati e sulla qualità della prestazione
CATEGORIE |
pesi |
FATTORI DI PRESTAZIONE |
Pesi |
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1. |
Raggiungimento degli obiettivi |
80 |
1.1. Raggiungimento dei risultati attesi |
50 |
||||
1.2. Rispetto dei tempi contenuti nei piani di lavoro |
30 |
|||||||
2. |
Qualità della prestazio-ne in riferimento al raggiungimento degli obiettivi |
20 |
2.1 Autonomia nellambito delle istruzioni e direttive ricevute |
5 |
||||
2.2. Impegno e assiduità nella partecipazione alle attività quotidiane |
5 |
|||||||
2.3. Capacità di lavorare in gruppo e di coordinarsi al lavoro dei colleghi |
5 |
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2.4 Adattabilità al contesto operativo e flessibilità dellimpegno in situazioni di scarsità temporanea di risorse |
5 |
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MOTIVO DELLA VALUTAZIONE
EVENTUALI CONTRODEDUZIONI DEL SOGGETTO VALUTATO