Con la Cina il circolo  si chiude
 e si riapre

L’anno scorso, in occasione del ricevimento dell’Ambasciata di Cina che cade il primo ottobre - anniversario della fondazione della Repubblica Popolare cinese - “Popoli Nuovi” apriva una speciale rubrica giornalistica dedicata agli avvenimenti mondali e culturali organizzati dal mondo diplomatico della capitale italiana, ed in particolare ai ricevimenti che gli Ambasciatori offrono ai loro amici italiani ed internazionali per celebrare la festa nazionale dei loro paesi.
Con il ricevimento dato lo scorso primo ottobre a Villa Miani dall’Ambasciatore di Cina il ciclo annuale si è chiuso e si è riaperto. E’ con vivo piacere che celebriamo anche noi il primo anniversario del nostro programma giornalistico “on line”, che ha richiamato l’attenzione, l’attenzione, la curiosità e il compiacimento di molti degli “internauti” che seguono il nostro giornale in internet. 
Inizia dunque il secondo anno e non poteva pertanto non iniziare che con il ricevimento dato da S.E. Cheng Wendong che quest’anno si è differenziato dai precedenti per il fatto che esso ha avuto luogo fuori dalla sede tradizionale di Via Bruxelles.
Vi era molta più gente quest’anno. L’ambiente del resto lo richiedeva. Noi crediamo tuttavia che non vi siano ragioni particolari per aggiungere nuovi commenti o considerazioni più di quelli già inseriti nella pagina dedicata alla Cina l’anno scorso ed alla quale richiamiamo i nostri lettori. Ci limitiamo pertanto ad una semplice fotocronaca dell’avvenimento. Chi è interessato potrà divertirsi a riconoscersi.

Ritorno alla home page                                                                                                             Ritorno al sommario