19 anni dopo l'era... Novella 

 

S.E. René Novella è stato l’ambasciatore più...longevo tra i capi missione diplomatici presenti in Italia ed il suo record di 19 anni di servizio come rappresentante diplomatico del Principato di Monaco molto difficilmente riuscirà ad essere battuto.E’ passata un’era si può dire celiando ed ora ne ricomincia un’altra con il nuovo Ambasciatore venuto a sostituirlo, giunto in Italia da poco tempo e forse intenzionato a tentare. 
La baldanza, il portamento, la sicurezza e la giovane età di S.E. Henri Fissore ci sembrano tutte buone “atouts” con cui cominciare, ma soprattutto l’eleganza, il fascino e l’aria da bambina della signora Anne-Marie appaiono doti con le quali non sarà certo difficile alla nuova Ambasciatrice conquistare la “high society” romana la quale, si sa, una volta invaghita, non lascia la presa. 
Intanto, per continuare nella tradizione, la nuova coppia di Via
Bertoloni ha rispettato il sabato e ha offerto lo scorso sabato 26 maggio il suo primo ricevimento con il quale si festeggia a Roma il genetliaco di S.A.R. il Principe Ranieri. Ed anche gli ospiti del ricevimento sono tradizionali, sui quali si può scandire il tempo che passa. Tutto, insomma contribuisce felicemente affinché S.E. Henri Fissore possa iniziare la scalata al record del suo predecessore. Felicità ed auguri vivissimi da parte di “Popoli Nuovi”. C’è solo un interrogativo aperto: ma S.E. Fissore vorrà davvero adoperarsi, avrà davvero intenzione di battere quel record?

le foto: istantanee sul ricevimento. L'incontro con S.E. Henri Fissore  e la sua affascinante consorte, signora Anne-Marie. Uno scambio di battute con l'Ambasciatore delle Filippine S.E. Philippe J. Lhuillier.

Ritorno alla home page                                                                                                             Ritorno al sommario