La Thailandia: un desiderio ancora insoddisfatto

La Thailandia è stata forse più di ogni altro paese, negli anni passati, sulle pagine di “Popoli Nuovi” ed è stato anche il paese che più degli altri ha suscitato la nostra curiosità, il nostro interesse ed il nostro desiderio di visitarlo. Ma è un desiderio non ancora soddisfatto malgrado che per due volte fummo a due passi dal confine thailandese, in occasione di due viaggi effettuati in Malaysia 
Ai ricevimenti che l’Ambasciata di Thailandia offriva in occasione dell’anniversario del genetliaco di S.M. Il re Bhumibol Adulyadej il nostro giornale non era mai mancato sino ad un paio di anni fa quando si è aperto un vuoto, immotivato ed inspiegabile. che S.E. Samboon Sanjambut ha voluto comprensibilmente coprire dopo che si era chiuso il periodo di vicariato retto dall’incaricato d’affari. 
Siamo sinceramente lieti di complimentarcene con S.E. Sangiambut e di tornare pertanto ad occuparci giornalisticamente delle attività dell’Ambasciata che possono interessare il nostro giornale.
L’invito a partecipare al ricevimento offerto lo scorso 5 dicembre in occasione, come di consueto, dell’anniversario della nascita di S.M. il re di Thailandia, è stato dunque un felice ritorno alla consuetudine che riaccende la speranza di riuscire finalmente ad operare in modo che sia possibile visitare la Thailandia e realizzare una edizione “speciale” di “Popoli Nuovi” da dedicare a questo splendido e suggestivo paese. 
Ora che “Popoli Nuovi” non è più un giornale tradizionale ma un “magazine” che usa l’internet per lanciare i suoi servizi in tutto il mondo, è auspicabile che si riesca a raggiungere una forma di intesa per contribuire attraverso il nostro lavoro e la nostra opera di far conoscere sempre di più - e molto meglio che attraverso la carta stampata come in passato - un paese che conserva dell’Oriente tutto il suo fascino ed il suo mistero. 

Nelle tre foto in calce, gli ultimi tre precedenti Ambasciatori della Thailandia, S.E. Nissai Vejjajiva , S.E. Manaspas Xuto, S.E. Anurak Thananan. 

S.E. Somboon Sangianbut, Ambasciatore del Regno della Thailandia, e la sua gentile signora, ricevono i loro ospiti al ricevimento dato in occasione dell’anniversario della nascita di S.M. Il Re Bhumibol Adulyadej.

Ritorno alla home page                                                                                                             Ritorno al sommario