vai all'indice Ho provato a volare anche così ...!!
   Percorso: Il Mondo di Marco > Aeromodellismo > Link
torna all'indice di aeromodellismo
 
I Link sono delle cose preziose, dei punti fermi nella navigazione in internet, sapere DOVE cercare o COME arrivare è molto importante secondo me. Ecco quindi i Link che in quest'hobby mi sono stati e mi sono molto utili, ma che gli addetti ai lavori già conosceranno:

Pagine Personali

www.glidersusa.net il sito di Piero "Giops", vive negli Usa e si intende praticamente di tutto: EPP, volo elettrico, aerei di cartone(eh eh), Zagi e chi più ne ha più ne metta. E' spiegato molto bene come fare il rodaggio dei motori elettrici in ACQUA!!! VISITATELO!

http://digilander.iol.it/aeromodelli/ Questo è il sito di Massimo "The EPP-Man", come ama definirsi ;o)) Infatti qui potrete trovare istruzioni per quanto riguarda i modelli in EPP per volo in pendio. Troverete una simpatica scala per misurare il grado di abilità di un pilota RC. Interessante anche il progetto della Poiana Volante!!! Da vedere!

www.baronerosso.net/ E' con vero piacere che vi segnalo questo sito, del Barone Rosso. Al suo interno troverete informazioni su come costruire modelli, sulle radio, su circuiti elettronici per l'aeromodellismo, recensioni, link e quant'altro ancora!! La sua preparazione è indiscussa come quella di Giops e Max, non mancate di visitarlo ;o)))

http://digilander.iol.it/martinucci Uno dei siti che non può mancare tra i vostri "preferiti" se vi piace il vero aeromodellismo, quello con la A maiuscola, è sicuramente quello di Maurizio. Davvero notevole! Personalmente ho trovato molto interessante la sezione dei modelli elettrici. La bellezza di quei modelli fanno quasi passare in secondo piano l'aspetto del volo. Poi se avete uno speed 400, un pacco da 600 mAh e un paio di microservi, non potete proprio non provare. Allora....???? Cosa aspettate???? ;o))))

altri Link

Volo a Vela Mottarone Ecco il sito del Monte Mottarone, quello dove ho volato in pendio per la prima volta (sia io che il TG3). Normalmente lo frequento in settimana, il martedì o il venerdì nella pausa pranzo. C'è sempre qualcuno disposto a darti spiegazioni e ad insegnarti. Amici del Mottarone, siete grandi.

presto metterò anche gli altri!