vai all'indice Ho provato a volare anche così ...!!
   Percorso: Il Mondo di Marco > Aeromodellismo > primi passi
torna all'indice di aeromodellismo
 
Quella del volo è da sempre la mia più grande passione. Fin da piccolo mi facevo portare al vicino aeroporto per vedere quelle "grosse cose alate" alzarsi da terra! All'età di 13/14 anni, mio padre mi regalò un Safari 2000 della Skorpio: Belllooooo!!!!! Purtroppo dopo averlo montato in poco meno di una settimana io e mio padre scoprimmo che la radio e il motore necessari per farlo volare avevano un costo al di là delle sue possibilità, e il buon Safari finì in soffitta.

Non ho mai smesso di sognare, e forse insieme a me nemmeno mio padre, sta di fatto che un paio d'anni fa arrivò a casa mia ... internet! Nel giro di poco si aprirono infinite possibilità, tra le quali appunto la possibilità di approfondire l'argomento aeromodellismo.

Il resto è automatico, scopri i NewsGroups, scopri it.hobby.modellismo, conosci Giops, Massimo, il Barone Rosso e tutti gli altri (Fabio, Renato ecc. ecc.), e di notte inizi a fare gli incubi ... schiumini ... EPP ... combat ...profilo alare ...

I parenti iniziano a guardarti in modo strano, "alla tua età ancora a giocare ..." dicono, poi piano piano diventa una cosa normale girare con un'elica ripiegabile nella tasca del piumino, o un pacco batterie nel portaoggetti dell'auto, beh, più o meno normale, lo fanno tutti no? ;-))) Ecco perciò quello che ho fatto fino ad ora, anzi, che abbiamo fatto, perchè la mia passione è condivisa anche da mio cognato, Michele. Silvia (la sua ragazza), per il momento non protesta ancora!!!