Presepe 1999

Home Presepe 1999 Presepe 2001 Presepe 2002

Il presepe si sviluppa su una superficie di 4 mt. di larghezza per 2  mt. di profondità.

Le casette del villaggio sono costruite con legno compensato, arredate internamente, misurano 19 cm x  16 cm x  16 cm. E' possibile osservare meglio l'interno, rimuovendo la parte superiore (tetto) della struttura.

Le montagne sono accuratamente modellate con carta roccia di ottima qualità, formando una serie di grotte che caratterizzano alcune zone del presepe.

La capanna, dove viene rappresentata la natività è fedelmente ricostruita sulla base di antiche stalle con imballi di paglia, sacchi di juta, recinti, carretto, arnesi (forche, rastrelli, seghe, ecc.). Da notare la fontana posta sul lato che zampilla vera acqua corrente.

Il castello romano è composto da circa 1250 mattoncini di pasta di sale ..."un impresa per farlo!" (internamente arredato)!!!

Le statuine impiegate (unici pezzi del presepe non artigianali) sono tutte della serie Fontanini (mis. 12 cm. per il villaggio, 19 cm. per la capanna).

Per l'illuminazione sono state impiegate circa 150 lampadine neutre.

I sentieri di breccia che danno uno spiccato effetto di luminosità, rendono a pieno l'idea del villaggio unendo tra loro le varie zone del presepe (classico  muschio per tutto il resto !).

........vuoi vederci meglio ? ZOOM.

Home Successiva