Home

Preghiera per Chicca

Trasmettere Emozioni

Amore tra madre e figlia

L'Amicizia

L'Amore dell'Acqua

Le 7 Meraviglie del Mondo

Innamorata dei Libri

Anima e Forza

Eloisa ed Abelardo

Nascita di una Stella

Morte a 20 anni

Cio' che avrei voluto...

Il Nulla e il Tutto

L'Ultima Lettera

Saffo

Poesie x Lilla

Poesie x MammaChiara

Poesie di Chicca

Fabrizio 1

Fabrizio 2

Fabrizio 3

Smisurata Preghiera

Baudelaire prose

Baudelaire Poesie 1

Baudelaire Poesie 2

Amore e Tolleranza

Amore Semplice

 

 

 

 

 

 

 

 

Restammo abbracciate "finché il giorno non impallidì le stelle".

(il verso tra virgolette è di Shelley)

Ecco, mia dolce Chiara, cosa è l’amore per me: restare abbracciata a Gabri guardando il termine della notte e l’affacciarsi dell’aurora. Grazie Chiara, grazie!

Sono un po’ io quella "Albachiara" che canta Vasco Rossi.

Ora mi butterò nel mio "panegirico", ma mi sento tanto come la protagonista di quella canzone, di quella poesia.

Io respiro piano per non far rumore, cerco sempre di non far rumore, di non far pesare a nessuno la mia esistenza.

Mi addormento di sera (quando non siamo in chat, LOL!) e mi risveglio con il Sole più splendente che abbia mai illuminato l’infinito universo, mi risveglio con Gabriella.

Divento più che rossa, anche se nessuno mi guarda, anche quando sono assorta nei miei pensieri e nei miei problemi. Me ne creo troppi, a volte, di pensieri e problemi, anche quando non ce n’è alcun motivo, lo so.

Non cerco mai di attirare l’attenzione. Oddio, qualche volta mi vesto un po’ caruccia, quando ho un leggero attacco di "vanità". Sono pur sempre una ragazzina di 25 anni! LOL!

Le mele non le mangio, LOL!, ma i libri di scuola quelli sì che li ho sempre con me, e non mi vergogno di dire che amo studiare.

Mi dicono che i miei occhi, azzurri azzurri, sono gli specchi del mio pensare e dei miei sogni oltre che della mia anima.

Più simile di così è difficile! LOL!

Credo che ci sia un’altra canzone di Vasco che si adatti a me: "Incredibile romantica". LOL!

D’altronde se non fossi romantica non sarei innamorata dell’amore.

Ti è piaciuta la canzone di Khaled? Io ieri mentre la ascoltavo ho iniziato a volare, la musica mi stava portando l’anima attraverso gli spazi infiniti. E poi la dolcezza e la musicalità del francese e dell’arabo, mi portavano in un mondo incantato, mi facevano sognare.

Ci sono delle musiche che mi entrano nel cuore, tante credimi. Non so come mai, so solamente che a volte rimango estasiata, chiudo gli occhi e volo con le melodie che mi avvolgono con il loro manto delicato.

Io credo che le vere sette meraviglie del mondo siano: " do, re, mi, fa, sol, la, si". Ecco le vere sette meraviglie del mondo. Sette piccole sillabe, ma sette immensità allo stesso tempo.

"Notte prima degli esami", tanto per rimanere in tema musicale, LOL! Ecco una delle mie tante notti prima degli esami. Ci avrei dovuto fare l’abitudine ormai, ma non è così. Sarà una questione di carattere, ma io sono sempre nervosa, ho sempre un po’ paura degli esami. Anche se magari ho studiato abbastanza. LOL!

Comunque stasera, tranquilla, vado "a ninna" presto. Prima mi faccio coccolare un po’ da Lilla, magari mi faccio cullare un pochino, così mi addormento con il sorriso sulle labbra e nel cuore.

Dopo cena ti scrivo altre due righe, almeno per salutarti. A dopo mia dolcissima cyberamma....