Clicca qui per tornare alla Pagina Iniziale http://web.tiscali.it/imolaviva

Protocollo 54 / 2003
Data 28 / 10 / 2003

Comunicato Stampa

Commissione Urbanistica sulla Bretella della Pedagna

Il Comitato "Imola Viva" intende avvisare i cittadini imolesi che domani pomeriggio, martedì 29, alle ore 17 si terrà presso la Sala del Consiglio Comunale di Imola una Commissione Urbanistica sul tema della bretella della Pedagna ad Imola. Molto probabilmente durante la stessa sarà reso noto il parere di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) espresso dalla Conferenza dei Servizi relativamente all'infrastruttura stradale.

Il Comitato "Imola Viva", dopo avere partecipato durante i mesi estivi al Gruppo di Lavoro istituito e diretto con impegno dai tecnici della Provincia, ai quali va riconosciuto un notevole sforzo sia per la serietà, sia per la competenza con cui hanno affrontato i vari argomenti, ha ritenuto opportuno sino ad ora attendere il parere della Conferenza dei Servizi, prima di mettere in campo ulteriori iniziative.

La Provincia di Bologna, guidata dal Presidente Prodi, tramite i suoi tecnici ha dimostrato di avere in mente uno sviluppo più ordinato del territorio ed una crescita economica che si evolva nel tempo di pari passo con il benessere dei propri cittadini.

Il Sindaco di Imola invece, e per mano sua l'Assessore ai Lavori Pubblici, continuano a perseverare in un'operazione che è innanzi tutto culturale prima che politica, e cioè quella che vede collocare lo sviluppo economico al primo posto dei valori della collettività imolese, davanti al miglioramento della qualità della vita, della distribuzione del benessere, della crescita sociale e solidale della città.

La Bretella è quindi in contrapposizione con la gestione delle emergenze sociali che aumentano anche nella nostra città, come più volte rilevato dall'Assessore Zaniboni della stessa Giunta Comunale.

Siamo dunque ad un bivio, nel quale il Sindaco deve decidere con chi schierarsi: dalla parte dei cittadini o dalla parte di alcuni poteri forti.

Ci spieghi che cosa aveva in mente quando in campagna elettorale ci rassicurava dicendo: "Voglio governare con la Città", chiarendo in modo inequivocabile cosa intendeva per "Città".

Se non saprà essere chiaro sulla questione, inviteremo i cittadini (oltre 5.000 quelli che hanno firmato la nostra petizione) a ricordarsi che il suo partito è l'unico che insiste a testa bassa sulla bretella, ricordandoci di chi in maggioranza si distingue da quelle posizioni arroganti e di chi all'opposizione si oppone con fermezza.

Imola, 28 ottobre 2003

Il portavoce del Comitato “Imola viva”
Vittorio Bachetti

Clicca qui per tornare alla Pagina Iniziale http://web.tiscali.it/imolaviva