![]() |
Benvenuti nel sito dedicato a questa meravigliosa
professione; uno spazio nato per comunicare ogni genere di informazione e novità
riguardanti la figura dell' Infermiere e del suo mondo. Scopo principale del sito è poter dare a tutti - non solo quindi ai professionisti del settore - notizie riguardanti sia gli aspetti legislativo sanitari sia di rassegna stampa, affiancate ad una analisi critica degli avvenimenti riguardanti la nostra disciplina in questo difficile momento storico di carenza di personale, con una sezione d' opinione e forum al fine di creare una banca dati in grado di fornire un ampio panorama del mondo infermieristico, evidenziando quali possano essere le problematiche da risolvere rispetto alle future prospettive di questo lavoro in continua evoluzione. Non manca poi la sezione dedicata agli studenti universitari - futuri infermieri - con links e news dei corsi. Graditissimi saranno i Vs. consigli; ben accolte le Vostre segnalazioni ed opinioni al fine di creare sia un valido spazio d' informazione e riferimento, sia di confronto per tutti coloro che come me condividono l' ambizione di portare la professione infermieristica ad un livello competitivo. Nel frattempo grazie a tutti coloro che hanno contribuito con i loro sempre più numerosi post alla crescita del Forum. Credo infatti molto in questo strumento, quale mezzo di comunicazione e scambio di informazionI ed opinioni fra colleghi e studenti.
|
N.d.R.: a distanza di circa due anni dalla nascita di questo sito ho voluto ritagliare un piccolo spazio per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la crescita e lo sviluppo di queste pagine web con i loro contributi, segnalazioni e con le loro sempre più numerose visite. Ogni mese infatti, i visitatori di "Professione Infermiere" sono sempre più numerosi, come numerose sono le frequentazioni del nostro Forum con percentuali di progressione - mese dopo mese - sempre in positivo; un vero successo! |
|
Desidero sottolineare come non si tratti di una mera soddisfazione personale legata al motivo di vedere il proprio sito maggiormente "clikkato"; ma - motivo ben più importante - essa deriva dal costatare come oggigiorno la figura dell'infermiere e dello studente che lo vuole divenire, punti molto all' informazione in tempo reale per il proprio continuo aggiornamento. Non più una cultura lavorativa delineata da mansioni limitate, ma una coscienza professionale tesa al miglioramento personale utilizzando vari strumenti; tra i quali i mezzi di informazione cartacei o - come in questo caso - "virtuali".
|
NOVITA' : Entra anche tu nel nuovo FORUM di Professione Infermiere
partecipa
anche tu al nostro
FORUM
le
FAQs - le domande più frequenti dei
visitatori
Aspetti legali e deontologici della professione infermieristica - le figure di supporto |
Farmaci & presidi: responsabilità e legislazione per uso e gestione |
Lavoro: norme, decreti e contratti - tutela e sicurezza |
La professione infermieristica e lo strumento "Comunicazione" |
Università - Ministeri - Associazioni - Agenzie - Percorso Formativo - FAQs |
Powered by Mario Pignanelli - goto emmepi.webmaster.net |
![]() |
Vota per questo sito! Top 50 Nursing Italian Sites