Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile
Ciao da Alessandro Lucino e benvenuto nel Sito dell'Ingegneria

Cabir


Cabir, scoperto nel Giugno del 2004, è un worm che si diffonde tramite Bluetooth nei telefonini Nokia serie 60 e il nome del file è "Caribe.sis" e cliccando sul file e scegliendo di installarlo il worm si attiva e inizia a cercare nuovi telefonini con il bluetooth attivato per infettarli, tutto questo anche se avete disabilitato il bluetooth.
Una volta installato sul display del telefonino appare la scritta "Caribe-VZ/29" e si riavvia ogni volta che il telefonino viene acceso e,il worm causa il rapido consumo della batteria inoltre crea i seguenti files:

  • Per non essere infettati è bene settare il telefonino in modalità nascosta. Per rimuoverlo potete scaricare il Tool gratuito direttamente con il telefonino su http://mobile.f-secure.com/ selezionate il link "Removal tool for Cabir" scaricatelo e installatelo poi fate la scansione dei file e rispondete si quando vi viene chiesto di disinfettare il telefonino. Potete anche scaricare il file tramite pc su http://www.f-secure.com/tools/f-cabir.sis, alternativamente potete anche rimuovere il worm manualmente basta installare un file manager esterno e cancellate i files che si trovano nella directory "\SYSTEM\APPS\CARIBE:" e sono:"CARIBE.APP", " CARIBE.RSC", e "FLO.MDL". Fatto questo andate nella directory "C:\SYSTEM\SYMBIANSECUREDATA\CARIBESECURITYMANAGER" e cancellate i seguenti files: "CARIBE.APP", "CARIBE.RSC" e "CARIBE.SIS". Poi andate nella directory "C:\SYSTEM\RECOGS" e cancellate il file ".FLO.MDL".
    Infine andate su "C:\SYSTEM\INSTALLS" e cancellate il file " CARIBE.SIS", ora il worm è stato eliminato.

    Torna alla pagina dei virus sui cellulari

    Vedi come proteggere i dati del tuo telefonino



    Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti   |   imposta come pagina iniziale Imposta come Pagina Iniziale   |   stampa paginaStampa Pagina   |  

    Elenco collegamenti :

    pagina precedente  |  vai alla homepage  | pagina successiva