[] home () biografia () gol () foto () video () notizie () link amici []

NOTIZIE


 

WWW.INTER.IT

Mercoledì 11 Ottobre 2000 - 22:34

KEANE VINCE, SIMIC PARI, SEEDORF PERDE

Risultati a sorpresa nelle partite di qualificazione al Mondiale 2002. Facile 2-0 sull’Estonia per l’Irlanda di Robbie Keane, inserito nella formazione titolare e sostituito solo a due minuti dal termine, ma stavolta non in gol. Discreto il pari casalingo della Croazia: 1-1 con la Scozia. Ma positivo il rendimento di Dario Simic, in campo per tutta la gara e quindi perfettamente recuperato dall’infortunio che lo aveva condizionato nelle ultime settimane. Davvero clamoroso invece il tonfo casalingo dell’Olanda di Clarence Seedorf, sconfitta 2-0 dal Portogallo. Escluso infine Luigi Di Biagio nell’Italia che ha battuto 2-0 la Georgia.

 

WWW.INTER.IT

Mercoledì 11 Ottobre 2000 - 13:24

TARDELLI (4): "PIRLO? CONOSCO ANCHE KEANE!" APPIANO GENTILE

Conosciuta, solida, ripagata: è la fiducia che Tardelli ripone in Andrea Pirlo , leader di quella Under 21 che fino a ieri era guidata proprio dal neo-allenatore nerazzurro. Se questo sodalizio, che ha portato gli azzurrini sul tetto d’Europa, continuerà anche all’Inter è presto per saperlo. Ma qualche indicazione arriva già dalla prima conferenza stampa: "Ho parlato con Andrea stamattina, così come ho fatto con tutti gli altri giocatori presenti alla Pinetina. Considero Pirlo un giocatore importante, che potrà servirci, soprattutto se adotterò il modulo che utilizzavo nella Under 21. L’intenzione oggi è questa, ma non conosco ancora abbastanza bene i giocatori per dire con assoluta certezza che lo farò". E a un preoccupato giornalista irlandese che gli chiede se Robbie Keane partirà svantaggiato dal fatto che non è un giocatore conosciuto, Tardelli replica con tranquillità: "Lo conosco eccome! Non l’avessi già trovato qui, avrei chiesto a Moratti di acquistarlo".

 

WWW.YAHOO.IT

Mercoledì 11 Ottobre 2000, 12:50

Inter, le parole di Tardelli

Le parole del neo allenatore dell'Inter Marco Tardelli durante la presentazione di oggi alla Pinetina: " il presidente mi ha chiamato, mi ha affidato l'incarico e ho pensato che fosse il momento giusto per uscire dalla federazione. Mi piacciono le sfide difficili, il contratto è biennale ed è stata una scelta mia. Stamattina, al primo allenamento, è stata un'emozione perchè tanti anni fa ho giocato nell'Inter con fortune alterne, dovevo arrivare quando ero più giovane e non quando ero in fase calante ". Il tecnico poi parla del suo rapporto con la squadra e con la società: " vogliamo creare qualcosa che duri, non solo per i due anni del mio mandato. Dalla società mi aspetto ottima collaborazione, credo che tutti abbiano aiutato Lippi, che saluto con grande affetto. È il primo giorno che sono qui, la squadra non è al completo, credo che la rosa sia abbastanza ampia e che possa far bene. Qui bisogna vincere e basta, bisogna fare risultati, dobbiamo andare a San Siro e mostrare la nostra voglia di vincere. I risultati in questo momento non ci sono, ma credo che i giocatori che ci sono siano validi anche dal punto di vista morale. Si deve far bene ". Perchè questa scelta: " perchè venivo ad allenare l'Inter, e ci sarei venuto anche senza i giovani dell'Under 21; la nuova Inter la devo vedere bene, cercherò di adottare il sistema di fuorigioco che adottavo nell'Under; spero che il pubblico diano una mano ai giocatori, abbiamo una settimana particolare perchè sono tutti in nazionale e saranno tutti stanchi ". Rinforzi: " per Panucci ne parleremo con la società, vedremo il da farsi. Robbie Keane lo conosco, perchè è un giocatore che si conosce, se non lo avessi trovato qui lo avrei scelto. Non ho fatto nessuna richiesta di mercato, vedremo col tempo ". In conclusione un giudizio sull'ambiente trovato oggi alla Pinetina: " pensavo di andare avanti con la carriera federale, quest'estate mi avevano offerto una squadra in Italia ma l'ho rifiutata, ho scelto questa. Ieri sera i ragazzi hanno giocato per me, tutti hanno dimostrato molto affetto nei miei confronti. L'allenatore conta, ma i giocatori devono collaborare. Qualche giocatore base l'ho in mente, in questi giorni daremo una parvenza tattica alla squadra. I miei collaboratori saranno Giannini e D'Ottavio, il preparatore. Non ho mai allenato in serie A, ora ci provo. Con Lippi non ho mai parlato, con Pirlo invece stamattina. Faccio affidamento su tutti i giocatori che sono qua, Pirlo compreso ".

 

WWW.YAHOO.IT

Giovedì 5 Ottobre 2000, 13:20

Salas a un passo dall'Inter Marcelo Salas è a un passo dall’Inter.

L’attaccante cileno della Lazio, che sembrava in procinto di trasferirsi a Milano all’inizio di questa stagione, potrebbe trovare l’accordo con la società nerazzurra già nel pomeriggio. Ci sono da definire ancora alcuni dettagli, visto che Cragnotti, oltre a Jugovic e Simic, vorrebbe circa 40 miliardi di lire, cifra considerata troppo alta dalla dirigenza nerazzurra, ma l’accordo tra le due parti potrebbe comunque andare in porto se il presidente della squadra capitolina abbasserà ulteriormente le pretese economiche. Per l’Inter si tratterebbe di un acquisto molto importante, quasi fondamentale viste le importanti assenze di Ronaldo e Vieri, con Hakan Sukur e Robbie Keane che stentano a decollare e con Recoba e Zamorano in perenne viaggio tra il Sudamerica e l’Europa, e potrebbe significare la cessione di uno degli attaccanti attualmente in rosa. Il più probabile partente è il centravanti turco acquistato quest’estate dal Galatasaray con destinazione Firenze, ma solo se Fatih Terim continuerà a sedere sulla panchina viola. Di certezze, dunque, non ce ne sono, ma se l’Inter vuole continuare a inseguire sogni di tricolore deve assolutamente acquistare un uomo-gol in grado di dare peso a un reparto che, almeno fino a Reggio Calabria, ha dimostrato di non essere all’altezza dei sogni dei tifosi nerazzurri.

 

WWW.YAHOO.IT

Martedì 3 Ottobre 2000, 23:29

La formazione irlandese contro il Portogallo

Il tecnico irlandese Mick McCarthy ha diramato la formazione che sabato affronterà il Portogallo a Lisbona in una gara valida per le qualificazioni ai mondiali del 2002. L'Eire giunge a questa partita dopo il 2-2 di Amsterdam contro l'Olanda nella partita d'apertura; il portiere dei Blackburn Rovers, Alan Kelly, si è rimesso dall'infortunio e sarà della partita. L'attaccante Niall Quinn collezionerà il suo 81° gettone di presenza. Questa la probabile formazione: Alan Kelly, Stephen Carr, Gary Breen, Richard Dunne, Ian Harte, Jason McAteer, Roy Keane, Mark Kinsella, Kevin Kilbane, Niall Quinn, Robbie Keane

 

WWW.YAHOO.IT

Domenica 1 Ottobre 2000, 11:30

Lippi aspetta Sukur

Esordio insidioso per l’Inter di Marcello Lippi. I nerazzurri fanno visita al Granillo dove troveranno una Reggina battagliera. Il tecnico viareggino è intenzionato a confermare piena fiducia a Hakan Sukur, che ha recuperato dall’infortunio al piede. Al suo fianco certo l’impiego di Alvaro Recoba, mentre è ancora in dubbio Keane, che potrebbe partire dalla panchina oppure si affiancarsi agli altri in un modulo a tre punte. In difesa, rientra Ivan Ramiro Cordoba, mentre Ferrari sarà schierato a destra. Dall’altra parte, Colomba cerca maggior solidità a centrocampo per contrastare la qualità e la fantasia dei nerazzurri. In avanti, spazio a Possanzini e Marazzina, anche se non è da escludere qualche sorpresa dell’ultima ora. I calabresi attendono nuovi rinforzi che potrebbero arrivare nei prossimi giorni, ma certamente non intendono lasciar passeggiare i più quotati avversari. Come previsto ci sarà il tutto esaurito.

 

WWW.INTER.IT

Sabato 30 Settembre 2000 - 15:22

FORMAZIONE: LIPPI PUNTA ANCORA SU SUKUR APPIANO GENTILE

Il dolore al piede si alleggerisce con il passare delle ore: domani Hakan Sukur sarà regolarmente in campo. Questa è l’indicazione fornita dall’ultimo allenamento sostenuto sotto la pioggia alla Pinetina, prima della partenza per Reggio Calabria. Lippi sembra orientato a confermare la formazione che giovedì scorso si è ben comportata battendo 4-1 il Ruch Chorzow. In difesa tornerà però Cordoba (al posto di Cirillo, con Ferrari spostato a destra), mentre Keane dovrebbe partire dalla panchina per diventare poi importante nella ripresa, al pari del giovane Colombo.

 

WWW.YAHOO.IT

Sabato 30 Settembre 2000, 9:02

Serie A - 1ª giornata: presentazione di Reggina-Inter

In questa prima giornata di campionato, l'Inter di Lippi affronterà allo stadio Granillo di Reggio Calabria la Reggina del presidente Foti. L'incontro si disputerà domenica alle ore 15:00 e Rete.it ve lo racconterà in diretta RTN a partire dalle 14:45. La Reggina è una delle squadre che in questo campionato hanno l'obiettivo di evitare la retrocessione, pertanto devono cercare di fare più punti possibile soprattutto nelle partite casalinghe e a prescindere dall'avversario che incontrano. Per la 1ª giornata di campionato, affrontano fra le mura amiche l'Inter, una delle squadre che dovrebbero lottare per la conquista dello Scudetto, ma che arriva al primo appuntamento di campionato in condizioni tutt'altro che ottimali. L'atmosfera in casa nerazzurra non è delle migliori, dopo le non brillanti prestazioni fornite in Coppa Uefa e Coppa Italia, e le contestazioni all'operato di Lippi. Nonostante tutto, secondo il tecnico nerazzurro l'Inter è pronta per il campionato, anzi "il campionato è in assoluto la competizione che genera la maggior concentrazione e rabbia agonistica tra i giocatori e noi siamo pronti per affrontarla e daremo del nostro meglio". Per quanto riguarda la formazione, Lippi avrà a disposizione gli stessi uomini che hanno affrontato il Ruch Chorzow nel ritorno di Coppa Uefa lo scorso giovedì; infatti, degli indisponibili, forse il solo Cauet potrà mettersi a disposizione per l'incontro di Reggio. Per il tecnico reggino Colomba, invece, non dovrebbero esserci problemi di formazione, anzi dovrebbe recuperare Bogdani e Mamede, anche se solo per la panchina. L'ambiente reggino, comunque, non è molto tranquillo riguardo il possibile andamento in campionato della squadra, dopo le partenze di giocatori importanti quali Baronio, Pirlo e Kallon, che la dirigenza societaria non sembra aver sostituito a dovere. Queste le probabili formazioni: Reggina (4-4-2): Taibi; Stovini, Oshadogan, Morabito, Caniera; Zanchetta, Cozza, Brevi, Bernini; Possanzini, Marazzina. All.: Colomba. Inter (4-3-3): Frey; Macellari, Ferrari, Cirillo, Blanc; Vampeta, Farinos, Di Biagio; Sukur, Recoba, Keane. All.: Lippi. Arbitrerà l'incontro il Signor Cesari di Genova.

 

WWW.YAHOO.IT

Venerdì 29 Settembre 2000, 18:16

Le probabili formazioni di Reggina-Inter

Queste le probabili formazioni di Reggina-Inter che scenderanno in campo domenica per la prima giornata di campionato: Reggina (3-5-2): 1 Taibi, 4 Caneira, 21 Stovini, 19 Oshadogan, 23 Bernini, 20 Brevi, 10 Cozza, 5 Zanchetta, 6 Morabito, 25 Possanzini, 11 Marazzina. (22 Belardi, 15 Franceschini, 13 Vargas, 8 Mamede, 18 Vicari, 17 Da Costa, 9 Bogdani) Inter (4-3-1-2): 1 Frey, 30 Cirillo, 5 Blanc, 2 Cordoba, 3 Macellari, 31 Farinos, 25 Vampeta, 14 Di Biagio, 10 Seedorf, 7 Keane, 20 Recoba. (22 Ballotta, 21 Ferrari, 6 Serena, 24 Peralta, 26 Biakolo, 54 Hakan Sukur, 27 Colombo) Arbitro: Cesari di Genova

 

WWW.YAHOO.IT

Giovedì 28 Settembre 2000, 23:20

Anche Colombo partecipa alla festa

L'Inter torna a San Siro con il vantaggio dei tre gol collezionati nella gara di andata. I nerazzurri cercano anche di riconquistare l'affetto dei propri tifosi. Buona partenza dell'Inter che al 5' conquista un calcio di rigore per fallo su Hakan Sukur. Recoba trasforma dagli undici metri. Malgrado il vantaggio, i polacchi riescono a mettere in crisi la difesa interista, presa in velocità. Al 23', guizzo di Recoba che scaglia un sinistro a girare che il portiere avversario respinge in angolo. Al 30', gran botta di Serena che di esterno cerca l'incrocio dei pali, ma il tiro finisce fuori misura. Al 41’, il raddoppio capolavoro di Seedorf con un tiro a girare che si va ad infilare nell’angolino alto. A inizio ripresa, Robbie Keane regala viovacità in avanti. Al 7', salta due uomini in velocità e viene messo a terra in area, ma l'arbitro non fischia il penalty. Al 18', cross di Cirillo per il solito irlandese che con la punta il pallone devia il pallone che finisce sul fondo. Al 20', conclusione Kwecinski che Frey manda in angolo. Al 28', combinazione Colombo-Peralta con quest'ultimo anticipato dal portiere polacco. Al 31', da un errore di Di Biagio, il Ruch Chorzow vola in contropiede e Skwara manda a lato. Al 40', i polacchi accorciano le distanze. Pallone in verticale per Skwara che infila la difesa interista e batte Frey in uscita. La rete risveglia l'Inter che cala il tris ancora con Seedorf bravo a trasformare un assist di Keane. L'irlandese mette anche Colombo al 44' davanti al portiere avversario e il giovane nerazzurro non tradisce. INTER: Frey, Cirillo, Ferrari, Blanc, Serena, Vampeta (1' st Vampeta), Di Biagio, Farinos, Seedorf, Hakan (20' st Colombo), Recoba (1' st Keane). All. Lippi. RUCH CHORZOW: Wierzchowiski, Szuflita, Mizia, Wlecialowski, Gorski, Surma, Jikjia, Jamroz, Paluch (25' st Skwara), Srutwa (12' st Kwecinski), Bizachi. All. Rudnow. ARBITRO: Tokat (Turchia) RETI: 6' pt Recoba su rigore, 41’ pt e 42' st Seedorf, 40' st Skwara, 44' st Colombo

 

Le 10 notizie precedenti


[] home () biografia () gol () foto () video () notizie () link amici []

INTER - KEANE - PACHECO - RECOBA - RONALDO - SUKUR - VIERI - ZAMORANO