PERDENTOPOLI è molto di più del tradizionale gioco del Monopoli da cui trae spunto, infatti racchiude in sé tre giochi in uno.

E’ infatti anche un gioco di ruolo nel quale tu sei ricco, molto ricco, schifosamente ricco e sei il presidente dell'inter (adesso non ti lamentare, hai scelto tu di giocare!). La tua ricca famiglia, al solo scopo di allontanarti dal mondo della finanza (per la quale non sei affatto portato), decide di metterti alla guida della prestigiosa squadra di calcio di Famiglia.

Ma PERDENTOPOLI non è solo questo: racchiude in sé anche l’essenza del tre sette "ciapa no", infatti ,LO SCOPO DEL GIOCO, da questo momento in poi, sarà per te quello di cercare di vincere qualche cosa, prima di finire in bancarotta. Infatti l'inter è un pozzo senza fondo, nel quale tu investi centinaia di miliardi senza vincere nulla. In compenso tu e la tua squadra vi rendete ridicoli agli occhi del mondo.

A questo punto ti sorgerà spontanea una domanda: come faccio a vincere? Non è un problema nostro, sono affari tuoi. Hai voluto fare il presidente dell'inter ? Allora ARRANGIATI !

PREPARAZIONE DEL GIOCO :

Ad ogni concorrente verrà distribuito un patrimonio in petroldollari pari al debito pubblico di tutti i Paesi del Terzo Mondo ed un segnalino rappresentato da un Morattino di colore diverso per ciascun partecipante.

I segnalini

I petrodollari

INIZIO DEL GIOCO : Il sistema per decidere chi inizierà a giocare è quello in uso alla Pinetina per designare ad ogni stagione i componenti lo staff dirigenziale della squadra : il lancio dei dadi. Chi fa il punteggio più alto comincia.

Posizionerà quindi il suo Morattino sulla casella Via e darà inizio ad un’altra tragicomica stagione della compagine merdazzurra .

Ad ogni casella corrisponde un evento (quasi sempre negativo) o una spesa (quasi sempre onerosa) che dissangueranno le tue casse.

SVOLGIMENTO DEL GIOCO : Ogni giocatore al suo turno, tira i dadi ed avanza sul tabellone tante caselle quanto è il punteggio dei dadi tirati . Quando si arriva su una casella si potrà/dovrà agire secondo le regole indicate in seguito per ogni casella o zone di caselle.

Inzio del gioco