CACCIA AL TESORO
Come trascorrere una giornata di pioggia in vacanza ?

Se si alloggia in un residence e quindi non c'è il pericolo di venir cacciati dalla camera ad una cert'ora, una buona idea può essere quella di organizzare una caccia al tesoro. Non serve molto: basta un premio da mettere in palio (caramelle, cioccolatini o un piccolo gioco, come bolle di sapone o il gioco del quindici ad esempio), carta, penna e...fantasia.

Il gioco consiste nel nascondere una serie di indizi scritti su carta in posti prestabiliti, scoprirli uno dopo l'altro e giungere quindi al "tesoro", cioè al regalo. Il primo indizio va consegnato direttamente ai bambini; questo, una volta risolto, porterà al luogo dove è nascosto il secondo indizio; questo, risolto, porterà al posto dove è nascosto il terzo indizio e così via fino a giungere al tesoro.

Vi mettiamo a disposizione una di queste cacce al tesoro organizzate da noi: si tratta di sei indizi, tutti nascosti in casa, adatti a bambini che sappiano già leggere e scrivere (6 o 7 anni almeno). Cliccate sulle miniature per ingrandire gli indizi e poterli stampare o salvare.

Buona caccia !

primo indizio secondo indizio terzo indizio quarto indizio quinto indizio sesto indizio

TORNA AI GIOCHI