Titolo in Italia: TERMINATOR 3: Rise of the Machines

Sito Ufficiale: www.terminator3.com

Trailer: www.apple.com/trailers/wb/t3

Data d'uscita: 2 Luglio 2003 (USA). Altre date: 4 Luglio 2003 (Canada, Messico, UK, Norvegia) - 10 Luglio 2003 (Argentina) - 16 Luglio 2003 (Svezia) - 18 Settembre 2003 (Germania) - 8 Ottobre 2003 (Belgio, Francia)

Cast: Arnold Schwarzenegger (The Terminator, salario record da 30 milioni di dollari), Kristanna Loken (cyborg TX), Nick Stahl (John Connor), Claire Danes (Kate Miller). Edward Furlong è stato scartato dal cast, Linda Hamilton ha rinunciato al ruolo di Sarah Connor, ma dovrebbe prendere partecipare in un breve flashback.

Regista: Jonathan Mostow (Breakdown, U-571 per 5 milioni di dollari).

Prodotto da: C-2 Pictures; VCL (Germania); Intermedia, Toho Towa (Giappone) (Queste ultime due sono solo compagnie finanziatrici del progetto)

Distribuzione: Warner Bros. Pictures (per gli Stati Uniti), Sony (in Europa)

Trucco e animatronic effects: Stan Winston (Terminator 1 e 2, A. I., Jurassic Park 3)

Effetti speciali visivi: Industrial Light & Magic (Terminator 2)

Sequel: Questo film è il seguito di "Terminator" del 1984 e "Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio" del 1991. Seguirà poi Terminator 4.

Sceneggiatura: Tedi Sarafian (Tank Girl) - John Brancato e Michael Ferris (The Game, The Net) sono stati ingaggiati per modificare lo script originale.

Costumi: April Ferry

Production designer: Jeff Mann

Genere: Azione, Thriller, Fantascienza.

Dove si Gira: Si inizia nella primavera 2002. Da Variety si apprende che la location principale è a Los Angeles presso gli L.A. Center Studios.

Foto Gallery: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

 

NOTIZIE - TERMINATOR 3: RISE OF THE MACHINES

MENU NOTIZIE  



SCARICA IL TRAILER DI T-3
04.07.02 - Finalmente on-line il primo attesissimo trailer di Terminator 3. Poco più di un minuto (1' e 06"), il tempo necessario per riascoltare la mitica colonna sonora dei primi due episodi e annunciare la data d'uscita del terzo. All'indirizzo
www.apple.com/trailers/wb/t3 troverete 3 versioni del teaser in quick time (small, medium e large). Cosa contiene? Subito apparirà il logo della Warner Bros., si trasformerà in metallo liquido, per poi cadere a terra sotto forma di gocce. Inizia qui la ricomposizione del liquido che va a formare una "T" formato gigante. Poi dei laser faranno comparire il numero "3". Vi assicuriamo che vederlo fa tutto un altro effetto.


TERMINATOR SU PC E CONSOLE
04.07.02 - Toccherà alla Infogrames il compito di produrre e distribuire i videogames per PC e console di Terminator 3: Rise of the Machines. L'uscita è attesa per l'estate 2003, praticamente in contemporanea con il film. E non è tutto, infatti la casa francese di videogiochi ha già ottenuto un'opzione sui diritti di Terminator 4.


IL TRAILER PRIMA DI MIB 2
28.06.02 - Il primo trailer di T-3 ha le ore contate. Secondo Comingsoon.net, un breve teaser del film verrà presentato in occasione della prima mondiale di "Men in Black 2" a Los Angeles, e ad un anno esatto dalla sua uscita. (Terminator 3 uscirà negli USA il 2 Luglio 2003). Ci aspettiamo grandi cose da questi pochi costosissimi secondi.


IL T-800 SI DA AL FURTO
04.06.02 -
Il T-800 ladro di bare!!! Le nuove foto dal set di "T3" ci arrivano dalla rivista "The Globe" e mostrano il cyborg (Schwarzy) nel cimitero di Los Angeles, in fuga con la bara di Sarah Connor. Un gruppo della SWAT prova a porre resistenza, come andrà a finire? Tutto questo all'interno della nostra Foto Gallery (foto 5, 6, 7, 8 e 9).


400 GIORNI A T-3
27.05.02 - Dopo il Belgio (6 Agosto 2003) e la Svezia (16 Luglio 2003), ora tocca al Regno Unito ufficializzare l'uscita, (per il 4 Luglio 2003) nelle proprie sale cinematografiche, del film di Jonathan Mostow "Terminator 3: Rise of the Machines". Il "countdown" è già iniziato...


IL SITO DI T-3 E' ON-LINE
16.05.02 - E' on-line da qualche giorno il sito Terminator3.com; molti ne parlano già come il sito ufficiale di "Terminator 3", ma la Warner Bros. non ha ancora confermato la notizia. A noi sembra l'ennesimo "fansite" sulla saga di Terminator, troppo insignificante per essere il sito ufficiale di T3... staremo a vedere!


NOVITA' DAL CAST DI T-3
06.05.02 - Secondo Variety, Claire Danes sarebbe la Kate Miller di T3, ruolo precedentemente attribuito a Sophia Bush. La Danes avrebbe già girato la scorsa settimana alcune scene con Arnold, Nick Stahl e Kristanna Loken (la Terminatrix). Secondo il regista Mostow, la Bush sarebbe ancora troppo giovane per la parte. "Sophia ha talento e carisma" dice Mostow. "Avremo modo di lavorare insieme in futuro". Un ottimo acquisto per tutti i fans di Terminator. La Danes infatti è apparsa nella classifica di "People" delle 50 donne più belle del mondo.


IL RITORNO KYLE
04.05.02 - Kyle Reese dovrebbe riapparire, almeno per un minuto in un flashback di T3 (forse insieme a Sarah Connor). Lo avrebbe rivelato proprio Michael Biehn, in un'intervista rilasciata alla CCFM. (fonte: DarkHorizons)


INTERVISTA A NICK STAHL
01.05.02 - "Non chiedetemi nulla dello script di T3, altrimenti qualcuno viene a casa e mi uccide". Ha usato proprio queste parole, Nick Stahl (il nuovo John Connor di T3) nell'intervista rilasciata ad Entertainment Weekly. Stahl aggiunge poi, che dovrà girare scene d'azione durissime e per questo si sta preparando al meglio passando ore in palestra. Conclude su Eddy Furlong "Non ho ancora parlato con Edward Furlong. Mi dispiace per lui, ma con gli anni le cose cambiano e anche le persone. Comunque sia, penso che la gente ami più il genere di film che il singolo attore".


PRIME FOTO DAL SET
25.04.02 - Finalmente ora ci sono anche le prime foto. Sono state scattate a Tjuanga (a 15 minuti da Glendale CA.) e ci mostrano un Arnold in gran forma, completamente vestito di nero, con stivali, giacca e occhiali all'ultima moda. Nella seconda foto qualitativamente peggiore della prima si riconosce la motocicletta del T-800 e sullo sfondo un ospedale in fiamme. Clicca qui per scaricare la foto N.1 oppure la foto N.2. Ringraziamo gli amici del "TheArnoldFans" per la collaborazione.


IL 6 AGOSTO IN BELGIO
23.04.02 - Le riprese di T-3 sono iniziate da una settimana, e già si parla della sua uscita. Il 2 Luglio 2003 il debutto negli USA, due giorni dopo sarà la volta di Messico e Canada. Il 10 Luglio il film di Arnold uscirà in Argentina e il 6 Agosto 2003 finalmente sarà la volta dell'Europa, precisamente in Belgio. Il volo per Bruxelles è già prenotato...


L'ATTESA E' FINITA
12.04.02 - Torna in azione, dopo una pausa durata 11 anni, il cyborg più famoso di Hollywood. Sono infatti ufficialmente iniziate l'8 Aprile a Los Angeles le riprese di "Terminator 3 - Rise of the Machines", e Arnold Schwarzenegger è già stato avvistato nella sala trucco degli Studios Warner Bros, alle prese con una maschera di metallo macchiata di sangue.


SOPHIA BUSH NEL CAST DI T-3
05.04.02 - Nuove voci su "Kate Miller", la studentessa in medicina che aiuterà John Connor (Nick Stahl) in Terminator 3. Secondo "The Hollywood Reporter" il ruolo sarebbe stato già assegnato alla diciannovenne attrice Sophia Bush, apparsa recentemente in "National Lampoon's Van Wilder".


NICK STAHL SARA' JOHN CONNOR
25.03.02 - Secondo "Variety" ad interpretare John Connor in "T3" sarà Nick Stahl ("In the Bedroom," "Bully"). Stahl (23 anni del Texas, Dallas) rimpiazzerà Edward Furlong protagonista in "T2: Judgment Day". Tra i suoi maggiori successi al cinema, ricordiamo "La sottile line rossa" e "L'uomo senza volto" con Mel Gibson. Nel 2002 lo potrete ammirare in ben 3 film, "Taboo", "Wasted" e in "Bookies".


AL VIA IL CASTING DI "TERMINATOR 3"
22.03.02 -
Desiderate girare un film con Arnold? Vi accontentate anche di una piccola parte come comparsa? Il Casting di "Terminator 3: The Rise of the Machines" è ufficialmente partito. Le riprese del film inizieranno il 14 Aprile e il Location Casting stà già cercando persone da assumere come cyborg, poliziotti, pompieri, medici, soldati... Basta inviare 2 foto al seguente indirizzo: Location Casting, 1223 Wilshire Blvd., PMB 409, Santa Monica, CA 90403. SAG CONTRACT, e sperare di essere contattati. Ringraziamo il sito Backstage.com per la collaborazione.


CLAIRE FORLANI NEL CAST DI "T3"?
19.03.02 - Nuovi "rumors" vedono la splendida Claire Forlani ("Vi presento Joe Black", "The Rock", Boys and Girls") già nel cast di "Terminator 3". La stessa Claire in un'intervista all'MTV European Top 20, ha svelato che nel suo prossimo film ci sarà anche Arnie, lei sarà una studentessa in medicina chiamata Kate, e sarà un grande film futuristico. Quale film più grande di "Terminator 3"? Sono ancora semplici supposizioni, ma l'ufficialità dovrebbe arrivare presto. (Fonte: Coomingsoon.net).
Clicca qui per maggiori informazioni su Claire Forlani.


SHANE WEST IL NUOVO JOHN CONNOR?
18.03.02 - Secondo
Anderson Jones di E! Online, l'attore Shane West sarà il nuovo John Connor in "Terminator 3: Rise of the Machines". La notizia non è stata ancora confermata dalla Warner Bros. Intanto eccovi un indirizzo utile riguardante foto e filmografia di Shane West. Clicca qui per maggiori informazioni su Shane West.


WINSTON HA FIRMATO PER "T3"
09.03.02 - La
C-2 Pictures e Intermedia Film hanno rivelato, che Stan Winston sarà anche nel terzo episodio della saga il responsabile dei "makeup effects". "Sono veramente eccitato - dice il regista J. Mostow - di avere l'opportunità di collaborare con una leggenda quale è Stan, ora il nostro team è fantastico". Tra gli ultimi lavori di Winston ricordiamo "Jurassick Park 3" e "A.I. Artificial Intelligence" per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar. (fonte:The Hollywood Reporter).


SVELATO IL VOLTO DELLA "TERMINATRIX"
22.02.02 - Sarà Kristanna Loken, 22 anni biondissima norvegese, la micidiale avversaria di Arnold in "Terminator 3". La notizia è apparsa oggi su "Variety" e ha sorpreso praticamente tutti gli addetti ai lavori. In passato si erano fatti i nomi di Demi Moore, China, Famke Jansenn, Carrie-Anne Moss, Signourey Weaver. Invece la parte della "Terminatrix" (terminatrice) è andata alla Loken una modella-attrice quasi sconosciuta che è apparsa nelle serie TV "D.C.", "Philly" e in "Mortal Kombat Conquest" mentre al cinema ha avuto un ruolo nel film "Panic". Clicca qui per maggiori informazioni su Kristanna Loken.


NIENTE T-3 PER VANCOUVER
17.02.02 - Linsday Allen (film commissioner del Calgary Sun. B.C.) ha confermato ieri che Vancouver (Canada) non ospiterà più le prime riprese di "Terminator 3" come inizialmente previsto. Il film verrà girato interamente a Los Angeles. Secondo alcune voci che circolano ad Hollywood, le ragioni sarebbero di natura politiche. Proprio Arnold avrebbe insistito su Los Angeles per non vedersi diminuire le chances di diventare Governatore della California. Schwarzenegger sarebbe pronto anche a rinunciare a parte del suo salario (30 millioni di dollari) pur di evitare il Canada.


LANCE HENRIKSEN IN TERMINATOR 3?
10.02.02 - Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno di Lance Herniksen, (Vukovich nel primo Terminator) nel terzo capitolo diretto da Mostow. Vukovich dovrebbe tornare come narratore e su una sedia a rotelle. Lo stesso Henriksen non ha smentito il "rumor" alla premiere di Collateral Damage e effettivamente il primo Terminator non rivela la sua fine. Nel frattempo, la notizia certa è che il mago degli effetti speciali, Stan Winston ha firmato ufficialmente per T-3. Non potendo rivelare molto alla stampa, ha semplicemente anticipato che si vedranno sullo schermo incredibili battaglie e sorprese a non finire.


"T-3": SI INIZIA IL 15 APRILE
03.02.02 - Nella serata (31 Gennaio) in cui Arnold Schwarzenegger ha risposto in chat ai suoi fans, sono uscite fuori interessanti notizie su "Terminator 3". "Inizieremo a girare il 15 Aprile, in parte a Los Angeles e in parte a Vancouver. Finiremo probabilmente per fine Settembre. Ci sarà una Terminator donna, estremamente cattiva e straordinariamente potente" dice Arnold. Un quotidiano serbo "The People's Voice" invece pubblica un'intervista a Vladimir Spasojevic (lavora allo story stoyboard di T3). "La fase di pre-produzione è già partita il 19 Dicembre e c'è gente nel "creative team" che sta lavorando contemporaneamente a "T3", "Matrix 2 & 3". Sempre secondo Spasojevic T3" conterrà circa 800 effetti speciali (contro i 300 di Minority Report's ed i 460 di Time Machine's), e la donna terminator è composta da ioni.


SENTIREMO ANCORA "I'LL BE BACK"
02.02.02 -
Arnold smentisce tutte le voci di un suo ritorno in politica. "Sto per girare Terminator 3, e poi seguirà True Lies 2, siamo onesti, come faccio a fare tutto? Sono un essere umano, beh in T-3 non lo sono". Arnold poi rivela che nel film ripeterà le sue due battute di maggiore successo 'Hasta la vista baby' e 'I'll be back.' Ma a queste - garantisce Arnold - se ne aggiungeranno altre, che sorprenderanno tutti i miei fans.


SARAH ESCE DI SCENA
28.01.02 - Ancora un'intervista per Arnold, ed altri dettagli su T-3 per noi fans. Questa volta lo scoop arriva da Latino Review. Secondo Schwarzenegger, Linda Hamilton apparirà nuovamente nel terzo episodio della serie, ma solamente in un flash back nella memoria di suo figlio John Connor, che perderà sua madre all'età di 22 anni. Arnold inoltre rivela che il ruolo di John non è ancora stato assegnato, ma verrà svelato molto presto.


SARA' BUONO E CATTIVO IN T3!
26.01.02 - Ad "Access Hollywood" Arnold Schwarzenegger parla anche di Terminator 3 facendosi sfuggire qualche interessante particolare sullo script del film. E' confermata la presenza di una Terminator femmina, mentre molto più complessa diventerà la figura del cyborg interpretato da Arnold. "Il mio personaggio cambierà volto in tutto il film, qualche volta controllato dalle macchine e qualche volta controllato dalle creature umane".


CHI SARA' IL NUOVO JOHN CONNOR?
19.01.02 - Le ultime voci sul ruolo di John Connor vogliono 3 attori in pole position su tutti. I produttori di Sony e Warner Bros. stanno cercando un attore in ascesa che aiuti meglio a vendere il film. I candidati sarebbero Chris Klein (American Pie 1,2 e Rollerball), Scott Speedman (Dark Blue) and Shane West (Dracula 2000). (fonte: Coming Attraction)


LE LOCATIONS DI "T-3"
19.01.02 - Secondo il sito "13thStreet.com" sarà Los Angeles la prima città ad ospitare le prime riprese di "Terminator 3". Dopo 8 settimane la troupe volerà a Vancouver (canada) per altre 14 settimane di lavoro dove verranno girate le scene in esterno nella montuosa regione canadese.


GLI EFFETTI SPECIALI ALLA ILM
14.01.02 -
Sarà l'Industrial Light & Magic (ILM) a creare gli effetti speciali di Terminator 3: The Rise of the Machines. Lo studio di George Lucas avrà come compito più di 300 effetti da creare e visto il budget del film, ci si aspetta qualcosa di innovativo. In attesa di iniziare il lavoro di T3 (si comincia ad Aprile) la ILM stà già lavorando ad altri importanti progetti come "Star Wars: Episode II - Attack of the Clones," "Harry Potter and the Chamber of Secrets," "Minority Report," "Dreamcatcher," "Men in Black 2" and "The Hulk".


LA "SONY" VA ALL'ATTACCO
05.01.02 - "Terminator 3" sta battendo tutti i record, ancor prima di essere girato. Dopo la Warner Bros (che ne ha acquisito i diritti americani) ora anche la Sony si è fatta avanti con una mega offerta di 70 milioni di dollari per poter distribuire il film nel Resto del Mondo, eccezion fatta per alcuni paesi: Giappone, Corea, Croazia, Ungheria e Romania. Davvero un gran colpo per la Sony (Columbia TriStar) che prova a rifarsi sempre con Arnold del clamoroso "fallimento" di "The 6th Day".


I NUOVI PERSONAGGI DI "T3"
04.01.02 - I
produttori di T3 stanno cercando un attore tra i 20 e i 24 anni per sostituire Edward Furlong nel ruolo di John Connor, che si suppone sia invecchiato di un decennio dal passato T2. "John" sta lottando con un futuro incerto, non fiducioso che gli incubi che lo hanno perseguitato siano finiti"  dicono le informazioni del casting, che descrivono il ruolo come" estremamente complesso, richiede molta emotività ed intensità". Alla chiamata del casting si aggiungono tre nuovi ruoli: Kate, Brewster e Scott ( anche se la Warner Bros e i produttori di T3 declinano ogni commento sul documento, il quale è probabilmente soggetto a cambiamenti). Kate, l'eroina del film, è una giovane professionista con un passato medico. Brewster è un ufficiale militare con conoscienze scientifiche; la serie dei Terminator si suppone che avvenga dopo che il sistema di computer militare americano sviluppi una sua propria intelligenza, così probabilmente vedremo Brewster occuparsi di questo problema. Il terzo nuovo giovane è Scott, un giovane professionista di successo che ha tutte le cose che girano per lui. Fino a che il Terminator non gli fa saltare la testa. Infine c'è la "Terminatrix": attenzione! Le lunghe dicerie su un Terminator femmina alla fine erano vere...sarà "sexy, bellissima, composta e letale" secondo il casting. E i produttori di T3 dicono che stanno cercando un'attrice di qualsiasi etnicità o nazionalità, purchè sia in forma e tra i 20 e i 30 anni - una categoria che potrebbe includere chiunque da Lucy Liu o Jessica Alba o Thandie Newton (MI2). Il personaggio avrà dei poteri che rimpiccioliranno persino quelli del T-1000 di Terminator 2. "Può scomparire, può trasformarsi in qualcun'altro e qualche volta è solo energia" disse Schwarzenegger tempo fa al New York Post. Altri dettagli di T3 sono segreti, come qualsiasi cosa succeda ad Hollywood ( per prevenire furti, ogni copia della scrittura ha il nome del proprietario segnato su ogni pagina!). Si sa comunque che il film si girerà a Vancouver e Los Angeles a partire da aprile. La pre-produzione è già cominciata, incluse le discussioni del casting e degli effetti speciali. Secondo fonti vicine al progetto la Industrial Light and Magic, che vinse l'oscar con T2, è in discussione per tornare per il terzo film.


HASTA LA VISTA FURLONG
18.12.01 - Edward Furlong è definitivamente fuori da "Terminator 3 - Rise of the Machines". Tutti i fans di Terminator saranno molto dispiaciuti, l'uscita di scena di Furlong è un duro colpo da sopportare ma è comprensibile la scelta dei produttori di non rischiare con un attore pieno di problemi (droga e alcol) visto il budget messo a dispozione (170 millioni di dollari). Mentre l'altro Edward (Norton) smentisce la sua partecipazione a T3, è certa invece la notizia dell'inizio (la settimana prossima) del casting per il ruolo di "John Connor". 


LA WARNER BROS COLPISCE ANCORA
11.12.01 - LOS ANGELES (Reuters) - Sarà la Warner Bros. Pictures a distribuire Terminator 3 negli U.S. Un momento magico per la potentissima Major; sta dominando il Box Office statunitense grazie ad "Ocean's Eleven ed Harry Potter" ed è pronta a sfoderare per il 2003 film di sicuro successo come "Matrix 2 e Terminator 3" (appunto) senza dimenticare l'imminente uscita di "Collateral Damage" (8 Febbaraio). Il portavoce della Warner Bros ha anche aggiunto che nel contratto sono inclusi i diritti televisivi, video e DVD. 


QUALE DEI DUE EDWARD ?
08.12.01 - Il sito del britannico "The Guardian" rivela che Edward Norton (Schegge di paura, Fight Club, The Score) potrebbe ottenere la parte di John Connor soffiandola così ad Eddy Furlong sempre più intrappolato nei suoi problemi personali (alcol, droga). Anche se la bravura di Norton non si discute, molti fan di "Terminator" rimpiangeranno Furlong. A questo proposito vi invitiamo a dare la vostra preferenza al'uno o all'altro nel nostro Forum di discussione. Chi tra i due preferite per il ruolo di John?


30 MILIONI DI DOLLARI
05.12.01 - Secondo Variety, Arnold Schwarzenegger avrebbe firmato un contratto da 30 milioni di dollari per riprendere il ruolo del T-800 in "Terminator 3". Sarebbe questo il salario più alto di tutti i tempi nel mondo del cinema. Il record che apparteneva sempre ad Arnold, (nel 1997 per interpretare Mr. Freeze aveva chiesto 25 milioni di dollari) verrebbe così spazzato via. Reso pubblico anche lo stipendio di Jonathan Mostow, il regista, che percepirà "solo" 5 milioni di dollari.


LA FIRMA IN SETTIMANA
03.12.01 -
E' iniziata la corsa ai diritti di distribuzione negli U.S. di "Terminator 3" ed i maggiori Studios sono pronti a rilanciare cifre da capogiro. Tutti i record verranno spazzati via, per il film è previsto un budget di 170 milioni di dollari che faranno di "T3" l'evento del 2003. Anche Arnold Schwarzenegger è ad un passo dalla firma, che sembra sia questione di ore. Sulla sceneggiatura c'é invece assoluto mistero. E' già possibile trovare su Internet centinaia di script ma John Brancato e Michael Ferris (gli autori) smentiscono qualsiasi voce e vedranno protetto il loro lavoro da un set blindato, parola della Intermedia Films.


DEMI MOORE IL NUOVO CYBORG
23.11.01 - Una notizia nuova, (ma tutta da verificare) è apparsa in questi giorni sulla fanzine milanese "Cinema é" diretta da Fabio Caperdoni. Secondo la rivista, James Cameron sarebbe uno dei produttori del film (inizialmente non ne voleva assolutamente sapere), dove Schwarzenegger interpreta un androide ormai obsoleto che dovrà affrontare Demi Moore, un cyborg supertecnologico, cattivissimo e ultrapotente.


TUTTO PRONTO PER "T3"
21.11.01 - Finalmente è stata ultimata la sceneggiatura di Terminator 3, Arnold Schwarzenegger è pronto a riprendere il suo ruolo di cyborg e Jonathan Mostow è pronto dirigerlo. I produttori del film (Intermedia) fanno sapere che le riprese cominceranno nella primavera 2002 o inizio estate. Il budget previsto supera i 160 milioni di dollari, 25 in più di quello che si è speso per "Pearl Harbor", il film più costoso al momento. L'Intermedia precisa che ha le risorse per finanziare pienamente il film stesso, ma il rischio verrà ripartito con altre Major, Universal e Sony sono le maggiori indiziate. (fonte: Variety)


IL RIFIUTO DELLA HAMILTON
22.10.01 - Linda Hamilton torna a parlare del suo rifiuto alla partecipazione del 3° capitolo di "Terminator". "Ho letto la sceneggiatura e trovo che il mio personaggio non ha una nuova direzione. Il film ruota attorno al figlio di Sarah interpretato da Eddie Furlong. Questo è il film di Eddie e di Arnold. Non è una situazione vincente per me." (fonte: The Independent - Empire Online)


T-3 RITARDA
13.10.01 - Secondo Ananova e ComingSoon.net la produzione del 3° episodio di Terminator non partirà prima dell' estate 2002. L'uscita del secondo sequel originariamente era prevista proprio per quella data. Il ritardo è dovuto allo script ancora da completare così come hanno dichiarato gli scrittori.


EDDY FURLONG
29.08.01 - Subito smentite le voci che volavano Seth Green al posto di Edward Furlong nel ruolo di John Connor. Edward infatti avrebbe già firmato e insieme ad Arnold è l'unico sicuro di un ruolo in T3. (da Coming Soon.net


JOHN CONNOR
27.08.01 - Corre voce (fonte: Aint-it-cool-news.com) che Edward Furlong è stato rimpiazzato da Seth Green (il figlio del Dr. Male in Austin Powers) nel ruolo di John Connor. Speriamo sia l'ennesimo scherzo fatto su internet, T3 perderebbe molto senza Furlong.


ANCHE SHAQUILLE ?
04.08.01 - Secondo Access Hollywood Shaquille O'Neal il famosissimo giocatore NBA di basket, è in trattativa per ruolo in Terminator 3. Il nome del nuovo cyborg stando alle voci sarebbe "K-1000". E vista l'altezza di Shaquille 2 metri e 19 centimetri dovrebbe esser duro da eliminare.


ARRIVA IL T-1G
20.07.01 - Dalla UK Century Radio station arriva la notizia che la star Vin Diesel (Pitch Black) ha confermato la sua partecipazione come nemico di Arnold Schwarzenegger nel sequel Terminator 3 e impersonerà il nuovo "cattivo" denominato T-1G.


T-3: NUOVO SCRIPT
19.06.01 - John Brancato e Michael Ferris sono stati ingaggiati per riscrivere il copione di "Terminator 3" Lo script originale di Tedi Sarafian nel quale il cyborg T-800 cyborg si trovava a combattere con un'invincibile donna sarà modificato o addirittura cancellato. Tra i lavori di Brancato e Ferris ricordiamo, "The Game" e "The Net".


ORA E' UFFICIALE
12.06.01 - La notizia è ora ufficiale, terminato Collateral Damage, Arnold tornerà a vestire i panni del cyborg che lo resero famoso. Verrà diretto da Jonathan Mostow, prodotto da Vajna e Kassar e affiancato da Edward Furlong. Le riprese inizieranno tra la fine del 2001 e l'inizio del 2002. Tutto come previsto quindi.


TOCCA A VIN DIESEL
22.05.01 - Secondo USA Today, Vin Diesel (1 Km da Wall Street) sarebbe ad un passo da ottenere il ruolo del malefico cyborg. Il cattivo é "uomo" quindi. Ciò contrasta il copione iniziale che vedeva una cyborg donna contro John Connor.


C'E' ANCHE TRINITY
01.05.01 - Rientra in gioco per il ruolo di cattiva per T3, l'attrice Carrie Anne Moss. La Trinity di Matrix per intenderci. E' lei, secondo un recente sondaggio americano, l'attrice che dovrà sfidare Arnold.


ALIEN vs TERMINATOR ?
17.04.01 - Sigourney Weaver (Alien, Copycat) è entrata nella lista delle possibili interpreti del "cattivo" di turno di Terminator 3. In questo terzo episodio Schwarzy dovrà fare i conti con una donna invincibile. Le altre attrici che aspirano al ruolo sono: Chyna (Star del Wrestling) Famke Janssen (X-Men) and Peta Wilson (Nikita).


CERCASI DIRECTOR
29.03.01 - Da Variety si è appreso  che Jonathon Mostow, il giovane regista che di recente a girato il thriller U-571, è in contatto con i produttori di T3 e sta per occupare il posto vacante ormai da tempo che farebbe finalmente partire la produzione del sequel.


STOP A TERMINATOR 3
07.01.01 - Uno sciopero rischia di allungare i tempi di produzione del film e di conseguenza di far slittare l'uscita per l'estate 2002. Se così fosse i produttori Kassar e Vajna potrebbero anche rinunciare al progetto se si vedono impossibilitati a terminare le riprese in tempo. Speriamo davvero che non sia così.

 

  TERMINATOR 3: Rise of the Machines

HOME PAGE - SCHWARZENEGGER.IT