LABORATORI ATTIVATI A ROMA
Settembre 2003 – Giugno 2004


1° PROGETTO ULISSE

Laboratorio corale mensile con momenti di riflessione, di ricerca e creatività corale, di esplorazione dei sogni e del linguaggio corporeo per UOMINI che sognano di diventare gli ULISSIDI del terzo millennio per approdare alla vera Identità Maschile ed incontrare la Penelope della propria vita. Ciò che sembra impossibile realizzare da soli diventa realtà nel gruppo di compagni che navigano insieme seguendo la Rotta di Ulisse guidati da Bruno Bonvecchi e Vito Chialastri (Psicologi Psicoterapeuti, Antropologi Sophianalisti).

2° PROGETTO PENELOPE

Laboratorio corale mensile rivolto alle donne stanche di soffrire, di fuggire, di contrapporsi e di giudicare negativamente l’Altra metà dell’Universo. Con incontri di riflessione, di ricerca, di esplorazione corporea e di meditazione, le DONNE del Terzo Millennio si allenano insieme nell’arte di morire ad una falsa identità per tessere di nuovo e creativamente la bianca Tela di Penelope. Rivolto a tutte le donne che cercano la bellezza perduta e desiderano creare la bellezza nuova dell’incontro e dell’armonia felice con Ulisse guidate da Ombretta Ciapini (348.7384284) Direttore dell' IPAE e Antropologa Sophianalista didatta.

3° LABORATORIO SUI SOGNI:
ONIRODRAMMA e COSMO-ART

Laboratorio mensile, il sabato, della durata di ore 4 per esplorare in gruppo e coralmente i messaggi esistenziali e corporei dei Sogni utilizzando anche gli strumenti dell’Analisi Bioenergetica. E’ condotto da Bruno Bonvecchi e Ombretta Ciapini