|
Opzioni:
|
DIARIO DI BORDO - situazione di partenza
INSEGNANTE DI Scuola Materna ; Elementare ; Media ; Superiore ; LIVELLO DI CONOSCENZA DELLUSO DEL P.C. Principiante assoluto ; Principiante ; Discreta conoscenza; Buona conoscenza ; Utente evoluto ; LIVELLO DI CONOSCENZA DELLA VIDEOSCRITTURA Nessuna ; Mediocre ; Sufficiente ; Buona ; Ottima ; QUALI DEI SEGUENTI APPLICATIVI SA USARE? Excel ; Access ; PowerPoint ; Programmi per la creazione di ipertesti
Ritiene importante luso del P.C. nellattività didattica? Perché ?
Lincontro "Risorse didattiche delle nuove tecnologie" ha prospettato un impiego della multimedialità: Diverso rispetto alle sue aspettative ; Perché . Condivisibile; Perché .
Ritiene che la sua esperienza didattica possa consentire limpiego della multimedialità?
Sì ; No ;
In quali forme?
Uso della videoscrittura o di altri programmi di espressione ; Impiego di Cd rom ; Uso della rete internet ; Creazione di Ipertesti;
Quali difficoltà dovrà superare? .
.
.
DIARIO DI BORDO - ANALISI IPERMEDIA
Ipertesto (titolo)
NODO VISITATO: .
CODICI USATI: TESTO ; FOTO ; VIDEO ; Filmato ; Animazione; ACUSTICO ; Suono ; Parlato ; Musica;
STRUTTURA VISIVA: Intera videata ; Finestra; Finestra a scorrimento ; Più finestre ;
LINK Parole calde ; rinvia a . rinvia a . rinvia a . rinvia a . rinvia a . rinvia a . Bottoni ; rinvia a . rinvia a . rinvia a . rinvia a . rinvia a . rinvia a .
Esistono PAROLE CALDE o BOTTONI nascosti?
Esistono LINK che rinviano a finestre temporanee (Pop-up window)? ..
Esiste un indice, una mappa, un diagramma per orientarsi? ..
Ci sono strumenti di aiuto?
Il cursore assume forme particolari? .
E possibile modificare il tipo di presentazione (ad esempio escludere il sonoro) ? ..
Quale impressione ha ricavato nella navigazione dellipermedia (indipendentemente dai contenuti)? Disorientamento; Ho intuito lesistenza di una struttura, ma in modo disordinato; Ho compreso la struttura; .. .. Quali difficoltà ha incontrato nella consultazione? . . .
|