Iranian
Notizie dall'Iran e dagli iraniani

N°: 13092004c001

“ Noi Cuba ed Iran, fra poco metteremo in ginocchio gli Stati Uniti."

Fidel Castro nell'inaufuarazione del

Centro di Genetica e Biotecnologia

costruito in Iran.

Data:13.09.2004

Fonte:  Un esule cubano

 

Preso dall’articolo di Manuel Cereijo: “Nuove Regole e Strategie” Pubblicheremo l'intero articolo in sezione Iran-Cuba

Nel 1982, il governo cubano inizia a sviluppare l’industria della biotecnologia, inviando Dr, Ernesto Bravo, a Boston, cercando aiuto per iniziare corsi di perfezionamento professionale in Stati Uniti. Scienziati americani formarono il gruppo Nacsex (America del Nord/ Cuba scambio scientifico), pensando di aiutare ad una causa giusta.

Castro chiede a su collega dittatore sovietico, Breschnev un centro di ricerca biotecnologia. Nel 1986 il terrorismo era considerato una “forza Globale”.

Nel 1991, Cuba inizia le sue attività in cibernetica. Nel 1994, tramite la Russia, si parte con la costruzione della Base Elettronica Bejucal, non lontano dell’Avana al costo di 800 milioni di dollari. Da 1999, questo centro è gestito con la collaborazione di personale militare cinese. Ancora nel 2004, Cuba protegge terroristi e latitanti della giustizia americana.

In Iran, Cuba ha finito nel 2001, la costruzione d’un Centro di Genetica e Biotecnologia con capacità per costruire armi biologiche. L’inaugurazione contò con la presenza di Fidel Castro, cui disse: “ Noi Cuba ed Iran, fra poco metteremo in ginocchio gli Stati Uniti.

Il terrorismo in questo momento fa enfasi sull’uso d’armi radiologiche, fondamentalmente, le “bombe sporche”, perché per la sua costruzione ci vuole poca tecnologia. Tutti i paesi terroristi hanno la capacità tecnologica necessaria per sviluppare armi radiologiche o bombe sporche, oltre alle possibilità d’aggressione con gas chimico: cianuro, sarin, acido osmico, ecc. così come arme biologiche con agenti come il botullin, antrax e recina.