Iranian
Notizie dall'Iran e dagli iraniani

N°: 17092004c001

 

Data:17.09.2004

Fonte:  peykeiran

 

Negli USA si riprende a parlare nei ambienti politici del attacco militare contro il programma nucleare iraniano.

Finational Times scrive che analisiti vicini al governo dicono che si stanno studiando le scelte militari ma non siamo al livello da poter dire che USA si sta preparando per un' operazione militare.

Autorità americane dicono che Bush non ha escluso nessuna scelta ma crede che il problema può risolversi per via diplomatica.

Lo stesso giornale scrive che la diplomazia si è fermata e gli USA e i suoi alleati discutono sulle termini da utilizzare da AIEA nell'ultima seduta nei confronti dell'Iran.

Ghery Shmith, direttore del progetto "nuovo secolo del America" che è un istituto neoconservatore ha detto che gli USA possono rallentare per un pò di tempo con spionaggio e le operazioni primarie il programma nucleare dell'Iran.

Henry Sokolsky i Presidente del centro di studi politici per disarmo dice:

Gli USA e i suoi alleati non ammettono che ormai è molto tardi per fermare l'Iran. Iran ora ha la possibilità di produrre la bomba atomica.

Finatioal Times scrive: La scelta di bombardare i centrali iraniani o pagare il tangente all'Iran non risolve il problema e ambedue peggioreranno la situazione. D'altra parte permettere a Israele un operazione militare contro l'Iran è una decisione irresponsabile.

http://web.peykeiran.com/net_iran/irnewsbody.aspx?ID=18518