Iranian
Notizie dall'Iran e dagli iraniani

N°: 19092004c003

 

I Mojahedin del popolo iraniano sono stati dall'inizio il maggiore oppositore del regime di Khomeini e subito hanno iniziato la guerra armato contro il regime teo-nazista fondato da Khomeini eliminando un gran numero degli Imam di venerdì e polverizzando il parlamento del governo Khomeinista. I Mojahedin del Popolo sono un organizzazione socialista che sempre hanno sostenuto la guerra armata come strategia e tattica.

Aiutarono il Presidente Bani Sadr a scappare dall'Iran con un aereo militare dirottato da loro. Bani Sadr e Masud Rajavi il capo di Mojahedin del Popolo si atterrarono a Parigi dove hanno fondato il Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana. Dopo la separazione di Bani Sadr dal consiglio il capo dei Mojahedin si è trasferito in Irak dove aveva già fondato l'esercito della liberazione di cui ancora 5000 soldati sono in stato di fermo in Irak. Inoltre i loro simpatizzanti all'estero si calcolano decine di migliaia . Le informazioni sulle attività atomica del regime iraniano sono stati portati dai loro simpatizzanti all'estero e consegnati agli americani.

In Italia e tutta l'Europa durante gli anni ottanta sono stati sostenuti dal Partito Socialista. Masud Rajavi ha partecipato nel congresso del Partito Socialista di Verona. Il parlamento inglese ha ricevuto e ascoltato in quei anni il numero due dei Mojahedin del Popolo Maryam Rajavi.

Ing. Maryam Rajavi la moglie di Masud Rajavi e comandante dell'esercito della liberazione (ormai sciolto) vive a Parigi ed è il candidato dei Mojahedin del Popolo per la presidenza della Repubblica.

Per protestare al suo arresto da parte del governo francese in tutto il mondo i loro simpatizzanti si sono dati a fuoco(anche a Roma) e molti sono morti. Maggioranza dei parlamentari italiani hanno firmato per eliminare il nome dei Mojahedin del Popolo dalla lista degli organizzazioni terroristici. I Mojahedin del Popolo non hanno mai commesso atti terroristici all'estero ma hanno ucciso molti Guardie della Rivoluzione e Basiji dopo l'ordine della loro eliminazione immediata senza processo da parte di Khomeini. Sono odiati da molti iraniani perchè si sono trasferiti in Irak mentre Iran era in guerra contro Irak.

Data:19.09.2004

Fonte:  United Press

 

Esercito americano inizia addestramento per cambiare il regime in Iran.

Mentre i dubbi sul programma nucleare iraniano aumentano, l'esercito americano ha iniziato in zona Tampa in Florida in una base del comando centrale americano per Medio-Oriente  addestramento di un gruppo speciale per rovesciare il regime iraniano aiutando le opposizioni e minoranze etniche.

Secondo previsioni, cambio del regime in Iran ha la priorità assolta per i  neoconservatori di governo Bush. In caso di rielezione di Bush rovesciare il regime iraniano diventerà un dovere nazionale. Pochi mesi fa, il governo USA ha eliminato il nome di Mojahedin del popolo iraniano dalla lista dei organizzazioni terroristiche [non ci risulta "iranian"]e da quel momento è iniziato l'addestramento di una forza speciale. I neoconservatori sostengono che i Mojahedin del Popolo possono traghettare l'Iran verso la democrazia con un governo provvisorio.

In mese di Ottobre le forza aeree israeliane distruggeranno il centrale nucleare Bushehr.

http://web.peykeiran.com/net_iran/irnewsbody.aspx?ID=18608

Iranian: Nel sito di Mojahedin del Popolo  www.iran.mojahedin.org/didgah.htm abbiamo trovato un articolo di Finationale review di Australia scritto da Thomas McInerney  e Paul Vallely due Generali in pensione e analisti militari autori di "programma di lavoro per la vittoria finale contro il terrorismo". In questo articolo gli autori chiedono agli Stati Uniti di togliere il nome dei Mojahedin dalla lista dei terroristi e restituire le armi all'esercito della liberazione fermi e disarmati in Irak (4000 uomini e donne). Sostengono che il problema del terrorismo e la guerra del Irak non possono risolversi altrimenti. Il regime iraniano deve essere abbattuta e i Mojahedin possono farlo. L'articolo s'intitolato "I Mullah iraniani sono i finanziatori dei terroristi".