Basiji

Squadriglie della morte

Khomeini salutava come Hitler e nello stesso modo odiava gli ebrei e  difesa del popolo islamico era soltanto una copertura per finanziare chiunque uccidesse gli ebrei. Nella foto criminali terroristi di Hamas finanziati da Khomeini e dopo di lui dal governo "moderato" di Khatami. Da come salutano si spiega perché non vogliono la pace con Israele. Il diritto di autodeterminazione del popolo palestinese per loro è una copertura:

Il loro obiettivo è realizzare il sogno di Hitler cioè eliminare tutti gli ebrei e lo stato israiliano che è l'unico stato democratico di tutto il Medio-Oriente.

La parola basiji significa uno di basij. Basij vuol dire raduno. Erano nati come un gruppo di persone apparentemente indipendente per la ricostruzione del paese. In realtà era uno degli strumenti creati da Khomeini secondo il modello delle squadriglie fasciste per eliminare le opposizioni. La sua riorganizzazione è avvenuta dopo il consolidamento del regime di Khomeini dedicandone una voce consistente nel bilancio dello stato.

Profilo psicologico e provenienza sociale erano fondamentali per l'assunzione dei membri in poche parole:

età: Minorile

istruzione: minima (priorità per gli analfabeti)

provenienza sociale: stato di povertà assoluta,

nato o residente in villaggi più isolati del paese.

Questo profilo è quello ideale disegnato da khomeini come materia genuina e intatta da educare secondo le esigenze.

Il modello d'istruzione ed addestramento identico a quello utilizzato da Partito Nazista di Adolf Hitler per formazione di "Gioventù Hitleriana" con grande differenza e vantaggio che la religione al posto di ideologia fa da contenitore ed inoltre la filosofia del martirio e il paradiso promesso rende più disponibile i basiji a morire. Per rendere l'idea vi proponiamo una conversazione tra un basiji ed il suo addestratore:

Basiji: Se per errore uccidessi un fedele praticante musulmano avrei commesso un peccato?

Addestratore: Assolutamente non; la vittima sarebbe una persona fortunata perché così va direttamente in paradiso e Allah perdonerà tutti i suoi peccati. Tu non hai commesso nessun peccato perché agisci Per conto di "Allah", il Corano dice che quando voi fedeli uccidete qualcuno siete "la mano di Dio" ed è "Allah" che uccide non voi. Quindi non avete da preoccuparvi di sbagliare quando arriva il momento d'azione uccidete senza pietà e perplessità e ricordatevi che non siete voi ad uccidere, è il "Dio" che uccide e voi siete semplicemente il suo strumento.

Neanche il nazismo è arrivato a questi livelli e questo è il carattere principale del pensiero di Khomeini che lo rende più che un criminale. Questo è il vero pericolo per l'intera umanità e tutto ciò non é da sottovalutare.

Terroristi che demolirono le torre gemelli erano stati educati nello stesso modo, eppure non erano sciiti e nemmeno iraniani. E' un errore fatale quello degli analisti che ritengono che sia diverso il terrorismo palestinese da quello di Alqaida o quello sciita iraniano. Khomeini era convinto che il suo pensiero sarebbe divenuto il denominatore comune ed è l'elemento incollante che discioglierà le divergenze teologiche. Lo stesso principio è il propulsore di sciita basiji, sunnita palestinese di Hamas o Hezbollah e maronita di Alqaida e vale anche per terrorista filippino o algerino o ceceno. Ecco in sintesi il pensiero di Khomeini:

Martirio (kamikaze) sarà la nostra atomica, mentre noi potremmo costruire la bomba atomica, i nostri nemici non possono contare sui martiri, per questo che l'Islam come "Allah" ha promesso in Corano  s'imporrà all' intero mondo e si convertiranno tutti in Islam ( sappiamo come: con la tortura e la forza altrimenti saranno uccisi quindi chi resta vivo sarà convertito).

Il pensiero Khomeinista conosciuto come integralismo islamico è una seria minaccia per la democrazia e la pace nel mondo e non è un pericolo da sottovalutare. Noi iraniani siamo le vittime che hanno pagato con genocidio continuo del proprio popolo in ultimi ventitre anni e dobbiamo essere lasciati liberi a mandare in pattumiera della storia la Repubblica Islamica che è fonte d'ispirazione per tutti i terroristi islamici nel mondo ovviamente i signori Jaque Chirac, Fidel Castro, Schroeder,  Dalema, Fassino, Cossuta e Nanni Moretti  permettendo.

Forse molti non si rendono conto che il silenzio immorale e appoggio politico europeo Franco-Germanico a demagogico Khatami come moderato, sempre di più, convincerà gli iraniani che possono contare soltanto sugli americani e gli israeliani come sostenitori di un stato laico e democratico (naturalmente ed assolutamente repubblicano) in Iran.

I governi cambieranno ma i popoli restano e non dimenticano.

Non è negli interessi dell'Europa che gli iraniani si convincono sempre di più che l'Europa nel momento più buio della storia iraniana ha sostenuto i criminali tiranni islamici con silenzio.

Un Basiji in azione durante una manifestazione degli studenti. Si presentano come studenti sostenitori del governo per opporsi ai manifestanti e quando trovano qualcuno dei più attivi da solo si comportano come facevano squadriglie fasciste. Sanno che se la vittima morisse nessuno si permette d' accusare loro.

Basiji al lavoro in visita di cortesia a un giornale di Teheran.

Uno di tante prove del ruolo guida della Repubblica Islamica dell'Iran in attività del terrorismo internazionale. Navi interamente pieni degli armi per criminali palestinesi sequestrati dagli israeliani. Come pretendono che il mondo condannasse gli americani per interventi nei affari interni dell'Iran e violazione del diritto internazionale mentre loro sono i primi a violare questi principi e diritti? Armare criminali terroristi non è interferenza negli affari di uno stato sovrano e democratico come Israele?

Volete sapere l'opinione di maggior parte degli iraniani: Non ci importa un fico secco degli palestinesi perché gli arabi sono stati da 1400 anni i nostri nemici mentre l'amicizia con popolo ebreo risale ai tempi di Ciro quando conquistò Babilonia e prese profeta Daniele tra i suoi consulenti. Questo maggioranza silenziosa non può, sotto repressione del terrorismo interno della Repubblica Islamica, manifestare la proprio opinione.

Iraniani nel loro privato chiamano gli arabi: selvaggi mangiatori di serpente e gli arabi nella loro lingua chiamano iraniani AJAM che significa muti disprezzando la lingua persiana. Odio reciproco purtroppo è radicato storicamente dal colonialismo arabo-islamico e chi conosce la religione sciita scopre molto simile questa (inventata dagli iraniani in contrapposizione al sunnita che è versione puramente araba dell' Islam) con le antiche monarchie persiane mentre Khomeini interpreta la religione in conformità con ideologia nazista.

Gli iraniani dopo otto anni di guerra contro Saddam Hussein, problemi economici dovuti a incapacità del sistema islamico di rispondere alle questioni economiche sono molto arrabbiati di milioni di dollari regalati dal governo iraniano ai terroristi palestinesi e il petrolio gratuito a monarchia presidenziale di Siria e Cuba che non ha bisogno di essere presentato.

Maggioranza assoluta degli iraniani è pacifico e desideroso di far parte della comunità internazionale, contrario al terrorismo e fondamentalismo di cui è la prima vittima.