ISCA Industria Siciliana Confezioni Abiti SRL
Piazza del Popolo, 3 ~ 94019 -
Valguarnera - EN ~ ITALY
Telefono 0935/956988 ~ Fax
0935/956196 ~ E-mail: iscasrl@tiscalinet.it
isca@k2net.it
Amministratore
Unico: Arena Gioachino
Capitale
Sociale: 1.000 milioni
Fatturato:
14 miliardi ca.
Produzione:
70.000 capi annui
Dipendenti:
120
La ISCA S.r.l. è una società dedita al confezionamento di abiti
maschili di medio-fine fattura.
Da tempo si distingue nel settore tessile per la qualità
sartoriale dei suoi prodotti, abiti, giacche, pantaloni, cappotti ed abiti da
cerimonia.
La ricerca incessante della qualità per la
ISCA comincia dalla rigorosa scelta dei tessuti migliori, provenienti dal 90% da
Biella e realizzati dalle aziende più prestigiose quali Ermenegildo Zegna,
Carlo Barbera, Guabello, Tallia di Delfino, Cerruti, Fintes, Loro Piana, Reda,
Vitale Barberis Canonico, ecc..
Una scelta che tiene conto soprattutto
delle qualità chimico-fisiche dei tessuti.
Il controllo della qualità caratterizza tutte le fasi
dell’attività produttiva che si svolge tutta all’interno dell’azienda,
costituendone uno dei principi ispiratori.
Attualmente, la ISCA, grazie alla valida
collaborazione dei suoi agenti, è presente in circa 350 punti vendita in Italia
ed il 30% del fatturato scaturisce dall’export in paesi quali Canada, Stati
Uniti, Giappone, Australia, Germania ed altri paesi europei. La produzione è
attualmente commercializzata con i marchi ISCA, Renato Barbano e G.V. Arena.
Dalla stagione Autunno - Inverno 2000/2001
è stata inserita anche una piccola produzione di capi dal contenuto altamente
“sartoriale” con particolari esecutivi realizzati interamente a mano da
manodopera qualificata.
Ultimamente l’azienda ha ulteriormente
effettuato degli investimenti nel settore tecnologico con particolare
riferimento al settore stiro e taglio con l’inserimento di macchinari molto
sofisticati. Ciò permetterà in breve tempo di essere presente in tutti i
clienti con il servizio “su misura”.
La ISCA commercialmente ha da sempre
posizionato i suoi capi avendo come punto di forza un ottimo rapporto
prodotto-qualità-prezzo. Tutto ciò l’ ha resa conosciuta ed apprezzata fra
gli addetti ai lavori e meno dal consumatore finale. Per tale motivo l’azienda
ritiene di dover procedere immediatamente ad un investimento atto a posizionare
non solo il prodotto ma anche a rafforzare il marchio utilizzando a tale scopo
tutti i canali tradizionali di marketing, ivi compreso gli spazi fieristici
attualmente utilizzati che dovranno essere migliorati sia in termini di
posizionamento dello stand che in termini di immagine di prodotto.
Tali prossimi investimenti andranno a
completare il programma di ristrutturazione complessiva che l’azienda intende
avviare.