ISCA Industria Siciliana Confezioni Abiti SRL

Piazza del Popolo, 3 ~ 94019 - Valguarnera - EN ~ ITALY

Telefono 0935/956988 ~ Fax 0935/956196 ~ E-mail: iscasrl@tiscalinet.it  isca@k2net.it

 

Amministratore Unico: Arena Gioachino

Direttore Commerciale: Renato Barbano

Capitale Sociale: 1.000 milioni

Anno di fondazione: 1973

Fatturato: 14 miliardi ca.

Produzione: 70.000 capi annui

Dipendenti: 120

 

            La ISCA S.r.l. è una società dedita al confezionamento di abiti maschili di medio-fine fattura.

Da tempo si distingue nel settore tessile per la qualità sartoriale dei suoi prodotti, abiti, giacche, pantaloni, cappotti ed abiti da cerimonia.

                       

La ricerca incessante della qualità per la ISCA comincia dalla rigorosa scelta dei tessuti migliori, provenienti dal 90% da Biella e realizzati dalle aziende più prestigiose quali Ermenegildo Zegna, Carlo Barbera, Guabello, Tallia di Delfino, Cerruti, Fintes, Loro Piana, Reda, Vitale Barberis Canonico, ecc..

           

Una scelta che tiene conto soprattutto delle qualità chimico-fisiche dei tessuti.

Il controllo della qualità caratterizza tutte le fasi dell’attività produttiva che si svolge tutta all’interno dell’azienda, costituendone uno dei principi ispiratori.

           

Attualmente, la ISCA, grazie alla valida collaborazione dei suoi agenti, è presente in circa 350 punti vendita in Italia ed il 30% del fatturato scaturisce dall’export in paesi quali Canada, Stati Uniti, Giappone, Australia, Germania ed altri paesi europei. La produzione è attualmente commercializzata con i marchi ISCA, Renato Barbano e G.V. Arena.

           

Dalla stagione Autunno - Inverno 2000/2001 è stata inserita anche una piccola produzione di capi dal contenuto altamente “sartoriale” con particolari esecutivi realizzati interamente a mano da manodopera qualificata.

           

Ultimamente l’azienda ha ulteriormente effettuato degli investimenti nel settore tecnologico con particolare riferimento al settore stiro e taglio con l’inserimento di macchinari molto sofisticati. Ciò permetterà in breve tempo di essere presente in tutti i clienti con il servizio “su misura”.

           

La ISCA commercialmente ha da sempre posizionato i suoi capi avendo come punto di forza un ottimo rapporto prodotto-qualità-prezzo. Tutto ciò l’ ha resa conosciuta ed apprezzata fra gli addetti ai lavori e meno dal consumatore finale. Per tale motivo l’azienda ritiene di dover procedere immediatamente ad un investimento atto a posizionare non solo il prodotto ma anche a rafforzare il marchio utilizzando a tale scopo tutti i canali tradizionali di marketing, ivi compreso gli spazi fieristici attualmente utilizzati che dovranno essere migliorati sia in termini di posizionamento dello stand che in termini di immagine di prodotto.

           

Tali prossimi investimenti andranno a completare il programma di ristrutturazione complessiva che l’azienda intende avviare.       

 

 

HOME PAGE