Come faccio a collegarmi a 128K con il mio provider?
Innanzitutto occorre verificare che il proprio provider e il proprio Terminal Adapter (TA) supportino questa modalità di collegamento.
Selezionare i seguenti menu:
Start -> Programmi -> Accessori -> Comunicazioni -> Accesso Remoto
Comparirà la seguente finestra, che mostra le connessioni esistenti. Se invece non sono presenti connessioni, creare una nuova connessione cliccando su "Crea nuova connessione", e seguire le istruzioni a video.
Selezionare la connessione con la quale si desidera collegarsi a 128Kbps sfruttando entrambi i canali della linea ISDN. Nella figura selezioniamo ad esempio, "Connessione a TIN ISDN".
Cliccare con il tasto destro sull'icona e selezionare il menu Proprietà.
A questo punto si apre una finestra in cui occorre selezionare il tab Collegamento multiplo
Selezionare il radio-button Utilizza periferiche aggiuntive e premere il pulsante Aggiungi.
Nella finestra sopra indicata, tra i vari modem e TA installati nel sistema, dovrebbe comparire il canale del TA non utilizzato dalla prima connessione. Se ciò non avviene, vuol dire che il driver del proprio TA non supporta la connessione a 128K e occorre eventualmente procurarsi un driver aggiornato.
Non dimenticare di digitare il numero di telefono del provider, quindi premere OK per chiudere entrambe le finestre.
Selezionare i seguenti menu:
Start -> Settings -> Network and Dial Up Connections
Selezionare la connessione che si desidera impostare a 128K. Comparirà la seguente finestra:
Tra i vari modem e TA elencati, selezionare il Terminal Adapter con cui avviene normalmente la connessione; premere quindi il pulsante Configure
(Nota: Alcuni TA visualizzano nella lista "Connect Using" i due canali B separatamente, in tal caso selezionare le caselle di entrambi i canali e selezionare anche la casella "All devices call the same number")
Comparirà la seguente finestra:
Selezionare, sul combo-box Modem protocol la voce PPP (128K), quindi premere OK.
Premere nuovamente OK.
A questo punto il dispositivo è configurato per collegarsi a 128K. Se ciò non avviene, vuol dire che il driver del proprio TA non supporta la connessione a 128K e occorre eventualmente procurarsi un driver aggiornato.