REALIZZATO DA FABRIZIOPICCININI.COM

Imposta questo sito come pagina iniziale
 

   
 
 
STAFF SECTION
STORIA
SOCIETA'
SQUADRA
ALLENATORE
STADIO
   
INFO SECTION
CAMPIONATO
CLASSIFICA
90° MINUTO
ARCHIVIO
MARCATORI
ARTICOLO
   
   
QUOTIDIANI
   
   
   
CAMPIONATI











SERIE A







   
SPECIALI





 
 

SMENTENDO TUTTI I PRONOSTICI LA COMPAGINE MOLISANA, PUR ARRIVANDO QUARTA IN CAMPIONATO, HA LOTTATO FINO ALL'ULTIMO PER CENTRARE LA SUA PRIMA PROMOZIONE NEL CALCIO PROFESSIONISTICO. MERITO DEL GIUSTO MIX DI GIOVANI E ANZIANI MESSO INSIEME DALLA SOCIETà E, SOPRATTUTTO, DAL TECNICO ENNIO MASTALLI, CAPACE DI SFRUTTARE AL MEGLIO I PREGI DELLA ROSA A SUA DISPOSIZIONE.

STEFANO CASTELLANI

Contro ogni pronostico ha lottato per la prima storica promozione della sua storia tra i professionisti. Eppure alla vigilia, gli addetti ai lavori affermavano che nel Girone G della serie D l'Isernia poteva lottare solo per la salvezza. Ma i risultati sul campo hanno detto il contrario e la squadra molisana è diventata la rivelazione della stagione.Tre giocatori esperti, su tutti, Francesco D'angelosante, Maurizio Mattoni e il portiere Franco Verde, pronti a fare da "chiocce" ad un manipolo di giovani: ecco l'Isernia che sta facendo arrossire formazioni più esperte che puntavano al vertice. Artefice di questa bella realtà è senza dubbio il 43enne tecnico Ennio Mastalli, che come giocatore ha militato a lungo in serie A E B con Bologna, Catania, Lecce. L'allenatore molisano è molto esperto nella conduzione dei giovani, visto che ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Bologna per poi approdare lo scorso anno in serie D nella Mezzolara e poi all'Isernia.

IN MOLTI CREDONO CHE IL MERITO DEI RISULTATI SIA TUTTO SUO

<< No- spiega-, in campo ci vanno i giocatori e a loro vanno i meriti. L'unica cosa è che devono rimanere concentrati fino alla conclusione del campionato, perchè le brutte sorprese sono dietro l'angolo; comunque la società è riuscita ad indovinare la formula vincente, individuando giovani di sicuro talento che l'hanno proiettata nella zona alta della classifica. <<Forse siamo stati sfortunati- continua- ma oltre al buon livello dei giovani, c'è anche una buona dose di entusiasmo che regna nella squadra e che non guasta mai. Questo ci aiuta nel migliore dei modi ad affrontare le prove più difficili, peccato che non ci siano i play-off, perchè si sarebbe creata una situazione ancor più emozionante. Ci sono squadre che spendono molto e avrebbero un'altra chanche se si classificassero al secondo o terzo posto>>.

NEI PLAY-OFF POTEVA ESSERCI UN POSTO ANCHE PER L'ISERNIA?

Certo-risponde- perchè avevamo tutte le carte in regola per conquistare la piazza d'onore, quel secondo posto ci è scappato dopo la sconfitta contro il Morro D'oro, dovuta al fatto che avevo 11 giocatori contati, quello della rosa ristretta è stato il nostro unico problema.

VUOLE INDICARE I GIOVANI PIU' PROMETTENTI DELLA SUA SQUADRA?

<<Sicuramente- afferma Mastalli- una menzione particolare va ad Enrico Iannitelli(classe 1983), Francesco Marotta(1981) e Rosario Majella(1979). Giusta la regola di imporre la presenza degli under, anche se molti calciatori esperti sono a casa disoccupati>>. Tra i giocatori esperti ce D'angelo Sante, che nelle fila dell'Aquila ha vinto un campionato di serie D.<<Non ce l'aspettavamo nemmeno noi- dice il difensore molisano- un campionato alla grande, nella rosa ci sono giocatori giovani che hanno molta voglia di imparare e con loro non è difficile arrivare ad alcun traguardo, l'unico nostro neo è che siamo stati sempre solo 13 giocatori e quindi con infortuni e squalifiche è stato difficile per il nostro allenatore mettere in campo una squadra sempre all'altezza. Comunque, stiamo cercando di fare bene, anche perchè per varie vicissitudini non sono riuscito mai a giocare tra i professionisti e mi piacerebbe a 33 anni conquistare con l'Isernia la c/2>>.

Sito realizzato e curato da : Daniele Manuelli e Fabrizio Piccinini Copyright © 2002 >>>Contattami<<<