homepage
Conoscere la Cina


Vincenzo Tusa
Il mio incontro con la Cina


In Tibet con La Malfa
La festa in onore di La Malfa. L'arrivo
Lo spettacolo
La visita di La Malfa. I protagonisti
Lhasa
Arte


Viaggio a Pechino
Beijing, città dell'impero
La Città proibita
Piazza Tiananmen
Il Tempio del Cielo
Il Tempio dei Lama
Il Parco Beihai
Musei, parchi, templi


Musei, Sichuan.
La corte delle imposte
La consegna
Il controllo
La prova del moggio
I conti
L'estorsione
La liberazione


Omaggio a Zhang Yimou
Percorso Cina


Forum sulla Cina
forum


Viaggio nello Yunnan
Contrasti di primavera
Kunming
Yuantong, Yuxi
Foresta di pietra
Dali, Lijiang
Dayan, Lincang
Xishuangbanna


 
 
 

Associazione Italia-Cina

piazza Grazioli, 18
00186 Roma

tel. +39 066798758
telefax +39 066991560

e-mail: assitaliacina@tiscalinet.it

e-mail: presidenza@italiacina.org
e-mail: viaggi@italiacina.org
e-mail: studieservizi@italiacina.org
 
 

in collaborazione con
 



Conoscere la Cina


VIAGGIO NELLO YUNNAN

 

A 120 km di distanza da Kunming, nel distretto di Lunan, si trova la Foresta di Stele. La bellezza del percorso per raggiungere la Foresta è un preludio alla singolarità di un paesaggio più vicino al sublime che al bello, ricco di fascino e potenza espressiva della natura.

La Foresta di stele



La Foresta è una formazione carsica soggetta all'erosione degli agenti atmosferici che hanno nei millenni disegnato un percorso tra steli di pietra.
La ragione si trova nella storia geologica dello Yunnan, creato dalla deriva del subcontinente indiano che, premendo contro le coste dell'Asia, ha innalzato le montagne della catena dell'Himalaya di cui lo Yunnan è una splendida propaggine.

Nel territorio abita il popolo Sani, etnia di origine birmano-tibetana, che ha coniato varie e fantastiche leggende per spiegare la creazione di questo splendido prodotto geologico.
Essi lo abitano raccolti nel Villaggio dei Cinque Alberi, in una società agricola organizzata in forma di matriarcato.

La Foresta di stele



Ai bordi del Vietnam Wenshan Zhuang e la Prefettura autonoma dei Miao raccolgono al loro interno straordinari paesaggi naturali.

Babao nel distretto Guangnan



Puzhehei, la vallata Babao, le cascate Sanla in ambiente incontaminato e tropicale, il Lago Bailong con i suoi isolotti sulle acque azzurre sono solo alcuni dei bellissimi angoli di questa splendida provincia.

Il Lago Bailong


 

 

Per i soci che volessero visitare più approfonditamente visitare Pechino, l'Associazione Italia-Cina mette a disposizione il proprio Ufficio Viaggi consigliando itinerari e visite studiati sugli interessi culturali personali o di piccoli gruppi.

Per coloro che vogliono usufruire delle opportunità offerte dalla Università e dagli altri Istituti cinesi per studiare la lingua o la cultura cinese l'Ufficio Corsi è a disposizione per indirizzare o consigliare le migliori soluzioni.

Per ogni informazione sui viaggi potete andare alla pagina info e compilare un form oppure contattarci all'indirizzo viaggi.

Per ogni informazione sui corsi potete andare alla pagina info e compilare un form oppure contattarci all'indirizzo corsi.