homepage
Conoscere la Cina


Vincenzo Tusa
Il mio incontro con la Cina


In Tibet con La Malfa
La festa in onore di La Malfa. L'arrivo
Lo spettacolo
La visita di La Malfa. I protagonisti
Lhasa
Arte


Viaggio a Pechino
Beijing, città dell'impero
La Città proibita
Piazza Tiananmen
Il Tempio del Cielo
Il Tempio dei Lama
Il Parco Beihai
Musei, parchi, templi


Musei, Sichuan.
La corte delle imposte
La consegna
Il controllo
La prova del moggio
I conti
L'estorsione
La liberazione


Omaggio a Zhang Yimou
Percorso Cina


Forum sulla Cina
forum


Viaggio nello Yunnan
Contrasti di primavera
Kunming
Yuantong, Yuxi
Foresta di pietra
Dali, Lijiang
Dayan, Lincang
Xishuangbanna


 
 
 

Associazione Italia-Cina

piazza Grazioli, 18
00186 Roma

tel. +39 066798758
telefax +39 066991560

e-mail: assitaliacina@tiscalinet.it

e-mail: presidenza@italiacina.org
e-mail: viaggi@italiacina.org
e-mail: studieservizi@italiacina.org
 
 

in collaborazione con
 



Conoscere la Cina


VIAGGIO NELLO YUNNAN

 

A poca distanza da Lijiang, l'antica città di Dayan, interamente in pietra, dispiega un fascino particolare al visitatore: i canali al centro delle strade lastricate, le case basse e ben disposte, le attività artigiane, la cucina.

Vista dei tetti dell'antica citt di Dayan




Nel Sudovest della Provincia, ai confini con Myanmar, la prefettura di Lincang è composta di un vero festival di etnie: Yi, Wa, Dai, Lahu, Blang. Essi dividono un territorio ricco di acque, verdi colli e montagne, una ricca storia e tradizione alle spalle che si può, ammirare nei dipinti rupestri del distretto di Cangyuan e nei templi di Guangyun.

Lincang è anche un luogo dove si produce uno dei migliori tè: le piantagioni si dispiegano sulle verdi colline e i Wa preparano una particolare cerimonia per il suo consumo.

Coltivazioni di t



Xishuangbanna. Al confine con Laos e Birmania, nel territorio di Xishuangbanna scorre il Mekong e passa il Tropico del Cancro.

Tra foreste tropicali e territori coltivati vivono 10 gruppi etnici diversi in un ambiente incontaminato e di grande fascino.

Villaggio Dai


 

 

Per i soci che volessero visitare più approfonditamente visitare Pechino, l'Associazione Italia-Cina mette a disposizione il proprio Ufficio Viaggi consigliando itinerari e visite studiati sugli interessi culturali personali o di piccoli gruppi.

Per coloro che vogliono usufruire delle opportunità offerte dalla Università e dagli altri Istituti cinesi per studiare la lingua o la cultura cinese l'Ufficio Corsi è a disposizione per indirizzare o consigliare le migliori soluzioni.

Per ogni informazione sui viaggi potete andare alla pagina info e compilare un form oppure contattarci all'indirizzo viaggi.

Per ogni informazione sui corsi potete andare alla pagina info e compilare un form oppure contattarci all'indirizzo corsi.