homepage
cos'è l'Associazione
statuto
comitato d'onore
iscrizioni
circoli
soci
abbonamenti stampa cinese
corsi di lingua
corsi a Pechino
corsi vari
hsk
centro studi e servizi


Libreria
pubblicazioni dell'Associazione
quaderni dell'amicizia
cataloghi


Franca Angelini
una vita per il teatro


Lionello Lanciotti
bibliografia
scritti


In memoria
Marco Francisci
Viaggio a Nanchino
Da Mao a Deng
Giorgio Zucchetti


come contattarci
info online


un banner sul tuo sito
banner animati
banner fissi


 
 
 

Associazione Italia-Cina

piazza Grazioli, 18
00186 Roma

tel. +39 066798758
telefax +39 066991560

e-mail: assitaliacina@tiscalinet.it

e-mail: presidenza@italiacina.org
e-mail: viaggi@italiacina.org
e-mail: studieservizi@italiacina.org
 
 

in collaborazione con
 



Soci






 

Tesseramento 2004
Nuove iscrizioni e rinnovi

Cari amici,

il 21, 22 marzo 1998 l'Associazione Italia-Cina si è riunita in Congresso, il Vl dalla sua fondazione avvenuta nel 1962 e ha approvato un nuovo Statuto, eletto un nuovo Presidente, il.Prof. Lionello Lanciotti, ed eletto il nuovo gruppo dirigente.
L’Associazione ltalia-Cina - Associazione italiana per i rapporti culturali e di amicizia con la Repubblica popolare cinese, fondata da Giorgio Zucchetti - è un'associazione aperta a tutti coloro che, indipendentemente dalle personali opinioni o posizioni politiche, ispirati da sentimenti amichevoli, vogliono conoscere o approfondire la conoscenza della Repubblica popolare cinese.
L'opera dell' Associazione può essere riassunta nei seguenti modi e forme principali:
1 - Promuove e sostiene attività e iniziative come conferenze, dibattiti, incontri, convegni, seminari, gruppi di studio, mostre di vario genere, proiezioni di film, diapositive, audiovisivi, manifestazioni che trattano aspetti della realtà cinese, anche in collaborazione con le rappresentanze diplomatiche della Rpc e con le associazioni dei residenti cinesi in ltalia.
2 - Si adopera per sensibilizzare, attraverso tutti i canali d'informazione, l'opinione pubblica italiana per far conoscore i vari aspetti della vita, della storia e della cultura del popolo cinese e dello sviluppo di quella società.
3 - Si occupa della diffusione della stampa e altro materiale cinese.
4 - Sviluppa le varie iniziative tenendo a disposizione i propri esperti e collaboratori e il proprio materiale, per realizzare, anche in collaborazione con enti, istituzioni, organismi e personalità, manifestazioni varie, sforzandosi di fornire una informazione documentata e aggiornata.
5 - Può curare la pubblicazione di una rivista come organo dell' Associazione e come strumento di libera discussione su ogni argomento che concerne la Cina.
6 - Pubblica direttamente e promuove la pubblicazione di libri, opuscoli, documenti, bollettini e altro come completamento e sussidio delle sue attività.
7 - Attraverso il proprio Centro studi e servizi con diramazioni locali si occupa di ricerche, consulenze, traduzioni, interpretariato, assistenza a enti, delegazioni e persone cinesi e italiane.
8 - Può gestire una propria biblioteca specialistica disponibile per la consultazione da parte dei soci.
9 - Organizza corsi di lingua e di cultura cinese per i suoi soci.
10 - Promuove viaggi in Cina come attività sussidiaria delle sue finalità.
11 - Organizza scambi di delegazioni e visite in Cina e in Italia.
12 - In col1aborazione con le competenti autorità cinesi si occupa della realizzazione di gemellaggi tra città e località italiane e cinesi.
13 - Sviluppa una attività promozionale e di assistenza specializzata nel campo degli scambi economici e commerciali con la Repubblica popolare cinese.
E' consuetudine dell'Associazione inviare la Circolare per il rinnovo del tesseramento, in coincidenza con il 1. Ottobre, anniversario della fondazione della Repubblica popolare cinese.
Con questa circolare vi invitiamo a tesserarvi per il 2004. La quota associativa annuale è di Euro 26,00 e può essere versata presso la sede nazionale - Piazza Grazioli 18, 00186 Roma - o presso i Circoli di appartenenza.
La quota di tesseramento può essere inviata anche tramite il ccp no. 23539000 intestato all'Associazione Italia-Cina, indicando per esteso nome, indirizzo e causale del versamento. Le adesioni e il contributo versato saranno lo stimolo e il sostegno per le attività che si svolgeranno nel corso del 2004.
Siamo certi che non mancherete di rispondere numerosi confermando la vostra partecipazione diventando Soci e partecipando alle attività associative ed usufruendo di tutti i vantaggi che l' Associazione mette a disposizione.
Vi salutiamo con tutta la cordialità e l'amicizia che ha sempre caratterizzato la nostra Associazione.


 

 

Abbonamenti 2004
Nuovi abbonamenti e rinnovi

Cari soci,

vi informiamo che la campagna abbonamenti dei periodici in lingue estere per il 2004 è iniziata il primo ottobre dell'anno 2003 e si concluderà alla fine del mese di febbraio dell'anno 2004. Riportiamo le tariffe d'abbonamento che saranno valide per tutto il 2004.
Come sempre, potrete abbonarvi o rinnovare gli abbonamenti presso la nostra Associazione seguendo le modalità indicate.
Coloro che desiderano abbonarsi o rinnovare l'abbonamento per piu' anni dovranno moltiplicare gli importi per il numero di anni per i quali intendono rinnovare.
Coloro che desiderano abbonarsi a riviste in lingua cinese, dovranno prendere contatto con l’ufficio abbonamenti della nostra Associazione, richiedendo le tariffe delle riviste per le quali intendono effettuare l’abbonamento.
Restiamo a disposizione salutandovi cordialmente.