homepage
norme
linee aeree
alberghi
il CITS
itinerari
viaggi
chiedi online


 
 
 

Associazione Italia-Cina

piazza Grazioli, 18
00186 Roma

tel. +39 066798758
telefax +39 066991560

e-mail: assitaliacina@tiscalinet.it

e-mail: presidenza@italiacina.org
e-mail: viaggi@italiacina.org
e-mail: studieservizi@italiacina.org
 
 

in collaborazione con
 



Viaggi in Cina: 1 gennaio 2004 - 30 aprile 2004


Anche quest'anno i viaggi in Cina che l'Associazione suggerisce presentano molte ed interessanti novità.

Il programma del 2004, oltre a proporre numerosi itinerari fra i quali poter individuare quelli che più soddisfino le esigenze turistico-culturali dei partecipanti, prevede numerose date di partenza distribuite nel corso di tutto l'anno.

Per alcuni esempi degli itinerari turistici preparati per voi scorrete poco avanti nella pagina WEB e cliccate sul nome del viaggio.
Di estremo interesse sono inoltre i percorsi particolari per chi volesse effettuare viaggi individuali.
Per le proposte, contattate l'Associazione, o direttamente o mediante l'apposito form via Internet. Potrete ricevere le informazioni e il catalogo.

Tra gli itinerari di quest'anno ve ne sono alcuni che vi consentiranno di visitare sia i luoghi della Cina classica, sia località meno conosciute che vi faranno scoprire tutta la bellezza della natura e le suggestive tradizioni delle minoranze etniche con i loro particolarissimi usi e costumi.
Anche quest'anno sono presenti le offerte "Speciale sposi ", che favoriscono le coppie che sceglieranno la Cina per il loro viaggio di nozze.
Ci auguriamo vivamente che i programmi risultino interessanti e, venendo incontro a tutte le vostre esigenze e curiosità, vi stimoli ad aderire agli itinerari proposti.
Ricordiamo a tutti i soci e agli amici che ci hanno chiesto l'invio del nostro programma "Viaggi Cina 2004" che, iscrivendosi presso la Sede nazionale o presso il nostro Circolo di Milano potrano usufruire di tutte le particolari agevolazioni previste per i soci.
Il nostro ufficio di informazioni turistiche è a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento e per offrire tutto il supporto necessario ad ogni vostra ipotesi di viaggio.




Pechino

Durata: 7 giorni, 5 notti con Air China
Partenze disponibili: ogni lunedì, mercoledì, sabato e domenica
Partenze individuali con la possibilità di combinazioni e massima flessibilità
Itinerario: Pechino, con possibilità di estensioni a Xi'an, Shanghai, Guilin o Nanchino.

Un viaggio concentrato sulla capitale, Beijing, sul fascino degli antichi quartieri e dei monumenti che ancora oggi rendono unica la capitale di una delle civiltà più antiche del mondo.






Hong Kong

Durata: 8 giorni, 5 notti con Air China
Partenze disponibili: ogni mercoledì, venerdì sabato e domenica
Partenze individuali con la possibilità di combinazioni e massima flessibilità
Itinerario: Hong Kong, con possibilità di estensioni a Pechino, Xi'an, Shanghai, Guilin.

Un viaggio concentrato sulla bellissima Hong Kong, metropoli moderna dal fascino unico.






Marco Polo

Durata: 10 giorni, 8 notti
Partenze disponibili: 07,21 febbraio 2004; 13,27 marzo 2004; 5,26 aprile 2004.
Itinerario: Pechino, Xi'an, Shanghai, Pechino

Un nuovo collegamento che unisce l’Italia alla Cina con il più breve volo senza scalo da Roma a Pechino a bordo dei moderni Boeing 747 Jumbo dell’Air China, permette la realizzazione di questo itinerario che nella sintesi di 8 giorni di viaggio offre al viaggiatore attento la possibilità di visitare i più importanti e conosciuti monumenti della Cina, dal Palazzo Imperale di Pechino all’Esercito di terracotta di Xi’an, dal Tempio del Cielo alla Foresta di Stele e tanto altro ancora.
Con stile e convenienza.






Prisma di giada

Durata: 11 giorni, 9 notti con Air China
Partenze disponibili: 31 marzo 2004; 7 aprile 2004
Itinerario: Pechino, Xi'an, Guilin, Shanghai, Pechino

Una rapida ma completa sintesi della realtà cinese.
La capitale del nord: Pechino, con i suoi tesori.
L’antica capitale del regno Chin: Xi’an, antico punto di arrivo della Via della Seta.
La poetica Guilin con i paesaggi da favola.
L’ultra moderna e storica Shanghai.
Ecco le quattro tappe di un viaggio a dir poco fantastico ed indimenticabile.






Universo di colori

Durata: 15 giorni, 13 notti
Partenze disponibili: 16 febbraio 2004; 8,22 marzo 2004; 5,26 aprile 2004.
Itinerario: Pechino, Xi'an, Shanghai, Nanchino, Suzhou, Hangzhou, Pechino

Universo di colori ci sembra il termine più adatto per sottolineare la grande varietà di attrazioni storiche, culturali e ambientali di tre capitali - Chang'an (Xi'an) l'antica capitale, Nanjing (Nanchino) la vecchia capitale, Beijing (Pechino) la capitale attuale - una celebrata metropoli, Shanghai e poi Suzhou, la Venezia dell'Oriente, città di meravigliosi giardini cinesi e dei ricami di seta.






Germogli di prugno

Durata: 16 giorni, 13 notti
Partenze disponibili: 27 marzo 2004; 24 aprile 2004
Itinerario: Pechino, Xi'an, Shanghai, Hangzhou, Nanchino, Guilin, Hong Kong

Due antiche capitali, due metropoli orientali, una città del futuro. Dai Guerrieri di terracotta, la scoperta archeologica del secolo, spettacolo di straordinaria emozione, all'incredibile selva di grattacieli della fantastica Hong Kong, attraverso la storia e la letteratura di due grandi città che sono state per lungo tempo "La Cina" di tanti occidentali.






Cornice della Storia

Durata: 16 giorni, 14 notti
Partenze disponibili: 24 gennaio 2004; 6,20 marzo 2004; 10,17,24 aprile 2004
Itinerario: Pechino, Nanchino, Suzhou, Shanghai, Guilin, Xi'an, Pechino

Un viaggio che segue il percorso dell'antica civiltà cinese attraverso le capitali delle sue principali epoche storiche - Xi'an (l'antica Chang'an), Nanjing (la capitale del vecchio regime), Beijing (antica e nuova capitale) - fino alle meraviglie della romanzesca metropoli orientale Shanghai, alla Venezia dell'Oriente, città dei canali, dei giardini, dei ricami, Suzhou, alla fantasmagorica Guilin.






Canali e giardini

Durata: 14 giorni, 11 notti
Partenze disponibili: 15 maro 2004, 5,12,19,26 aprile 2004
Itinerario: Pechino, Nanchino, Suzhou, Shanghai, Xi'an, Guilin, Hong Kong

Beijing (Pechino) ovvero la capitale del Nord; Nanjing (Nanchino) ovvero la capitale del Sud; Xi'an, l'antica capitale: storia, letteratura e arte della Cina nei suoi monumenti e vestigia. E poi sognanti tra i canali ed i giardini di Suzhou ed i paesaggi lunari di Guilin ... .






La terra dei Lama

Durata: 21 giorni, 19 notti
Partenze disponibili:
Itinerario: Pechino, Xi'an, Chengdu, Lhasa, Gyantze, Xigatze, Leshan, Emei, Suzhou, Shanghai

Forse il suono cupo delle tube dei Lama, nell'immenso silenzio del "Tetto del mondo", ci farà capire meglio il senso di questa meravigliosa avventura. E giù a valle abbiamo lasciato Pechino e la sua grande storia, Xi'an con il suo straordinario esercito, Chengdu, la città dell'ibisco; e ritroveremo la popolosa e frastornante Shanghai.






Le rive dell'incantesimo

Durata: 18 giorni, 16 notti
Partenze disponibili:
Itinerario: Hong Kong, Guilin, Xi'an, Shanghai, Hangzhou, Suzhou, Nanchino, Pechino

Il Giardino dell'Indugio, dell'Armonia, il Giardino del Maestro delle Reti, sono alcuni degli oltre 150 giardini di Suzhou, i più bei giardini della Cina, con i loro padiglioni, templi, rocce ornamentali, laghetti, canali, tipici ponticelli di pietra e di legno, e vegetazione, alberi, fiori. Nella città dei ricami e dei canali - compreso il Grande Canale - chiamata anche: la Venezia d'Oriente.






Crociera sullo Yangzi

Durata: 21 giorni, 19 notti
Partenze disponibili:
Itinerario: Hong Kong, Canton, Guilin, Shanghai, Wuhan, Crociera sullo Yangzi, Chongqing, Dazu, Xi'an, Pechino

Da Yichang, punto più avanzato della vechia navigazione a vapore, all'impressionante paesaggio delle famose "Tre gole", e per luoghi dove si mescolano storie e leggende di imperatori, di fate, di eroi dei Tre regni, attraverso la "Terra degli spiriti" dove viveva il Re degli inferi, all'affascinante Chongqing.






Poesie di pietra

Durata: 19 giorni, 16 notti
Partenze disponibili:
Itinerario: Pechino, Xi'an, Luoyang, Shaolin, Kaifeng, Zhengzhou, Shanghai, Wuxi, Hong Kong

Si potrebbe anche chiamarlo il viaggio delle capitali: Nanchino, Xi'an, Luoyang, Kaifeng, Pechino. A Luoyang, uno dei più grandi e preziosi tesori d'arte rupestre della Cina, Longmen, la Porta del Drago, con sculture di ogni dimensione, gigantesche e minuscole, una miniera di poesia e di calligrafia scolpita sulle innumerevoli stele, templi e grotte sull'intero fianco di una montagna.






Fiori e sculture

Durata: 18 giorni, 16 notti
Partenze disponibili:
Itinerario: Pechino, Xi'an, Chengdu, Leshan, Emei, Dazu, Chongqing, Kunming, Guilin, Shanghai

Un tuffo con tanti aggettivi nel variegato mondo delle minoranze nazionali cinesi, tra le parentesi delle grandi metropoli. Dagli osmanti dell'incredibile Guilin agli ibischi della florida Chengdu passando per l'eterna primavera di Kunming, le brume di Chongqing accatastata sulle rive dello Yangzi e il tesoro segreto di Dazu: 50.000 sculture nella roccia in 400 anni. Punto obbligato l'esercito di terracotta e tutto il resto a Xi'an.






Ventagli di fiori di pesco

Durata: 15 giorni, 12 notti
Partenze disponibili:
Itinerario: Pechino, Chengde, Xi'an, Shanghai, Xiamen, Hong Kong

Ci si sono messi due dei più grandi imperatori cinesi per scegliere questo posto come residenza estiva imperiale. Circa cento edifici comprese riproduzioni del Potala e di un famoso monastero del Tibet fatti costruire fra montagne, foreste, vallate, fertili pianure, giardini, corsi d'acqua, laghi, colline. Tutto questo da solo basterebbe per giustificare un viaggio in Cina. Ma in questo itinerario c'è molto di più.