News On Line Comunicati Stampa Recensioni Agenzie Links

La confezione de Il Viaggio magico - Hugo impara la geografia.Il Viaggio Magico - Hugo impara la geografia.
Genere: Educativo per 6-12 anni.
Autore: ITE.
Distributore: 3D Planet Spa Tel.02-4886711
Prezzo indicativo: 48.900 Lire.
Requisiti di sistema: un PC con Win 95 o sup., Pentium 75, 16 MB RAM, scheda audio e video compatibile DirectX, lettore CD ROM 4x, 
Data recensione: 1/12/2000
Home Page del Distributore

Il Viaggio Magico - Hugo impara la geografia è un prodotto multimediale educativo che si propone si insegnare la geografia ai bambini dai  ai 12 anni. La confezione, comprende il CD, la guida rapida in italiano, di circa quattro pagine. L'installazione è veloce ed immediata: basta lanciare il Cd senza neanche installarlo.I requisiti di sistema sono modesti, per far funzionare Il Viaggio Magico, basta praticamente un qualsiasi PC, anche un "obsoleto" Pentium 75. Lo scopo di questo titolo è quello di insegnare gli elementi base della geografia stimolando i più piccoli col giochi e test interattivi. Tutto inizia in una notte, quando la figlia di Hugo, Hugolina, viene svegliata da Carlo il tarlo che le racconta una storia di pirati e di tesori. I due partono per un viaggio magico alla ricerca delle chiavi del forziere, facendo tappa in più di venti paesi di tutto un mondo. L'interfaccia di gioco è semplice ed intuitiva e adatta anche ai giovani meno esperti. Lo stesso dicasi, anche per le tappe del viaggio. Ogni prova, che ha contenuti geografici (riconoscimento di bandiere, uccelli postino che consegnano i pacchi nel mondo, canzoni folcloristiche, etc.) è presentata in modo simpatico e divertente. Alcune sono dei veri e propri giochi, altri invece sono più impegnative e comportano uno stimolante impegno intellettuale, che potrebbe mettere a disagio anche gli adulti. Se si supera una prova brillantemente, il giocatore riceve molta benzina, con la quale può fare il pieno al biplano di Hugolina e così proseguire il viaggio alla ricerca delle chiavi per poter aprire il forziere del tesoro. Seppur adatto e consigliato ai bambini di almeno sei anni, abbiamo visto che anche i più piccoli si divertono ugualmente. Da segnalare che Il Viaggio Magico fa parte della serie "Gioca con un Hugo", la quale comprende come oggetto di studio ludico, oltre alla geografia, anche la matematica e la storia. In conclusione Il Viaggio Magico risulta un interessante prodotto perfettamente adatto allo scopo che si è prefisso: insegnare gli elementi base della geografia divertendo. 

Torna alla Pagina Recensioni

Torna a Inizio Pagina