il repertorio di Bruno Leone, guarattellaro

LA FINE DEL MONDO (lanterna magica)

Arriva la fine del mondo e ingoia tutti: belli, brutti, saggi o prepotenti... poi vuole ingoiare anche Pulcinella, che accetta l’ineluttabile con spensierata incoscienza. Riuscirà a fermare l’ultimo disastro finale? Storia Pulcinellesca di fine millennio.  (durata: 10 minuti)

IL SEGRETO DEL MARE (lanterna magica)

La storia evoca il mito di Colapesce, bambino amante del mare che diviene mezzo uomo e mezzo pesce, ripercorrendo le diverse tradizioni popolari siciliane e napoletane, raccolte da Pitrè e da Croce, in unico racconto, condito di senso magico, antico poetare e mistero profondo. (durata: 10 minuti)

GUARATTELLE IN BARACCA MOBILE (teatro di strada)

Un misterioso personaggio rosso si aggira per i parchi, ammicca, suona, balla, fischia, corre e sta fermo, quando trova un angolo tranquillo con un gruppo di persone curiose di ascoltarlo sparisce nel suo mantello per diventare teatrino e spettacolo di guarattelle.

PULCINELLA PAZZARIELLO DI LATTA (teatro di strada)

Pulcinella Gangaceiro do Certao, mamulengo corisco de sol e de lua” così si presenta Pulcinella pazzariello di latta. “Pulcinella guerriero del deserto, burattino scintilla di sole e di luna” Pulcinella combatte anche nel deserto, il deserto del nostro tempo fatto di rumori, massmedia, smog e mercato ossessivo. Combatte la sua battaglia di antico Robin Hood: prendere storie ai grandi e ai ricchi per far ridere poveri e bambini.

IL TRICICLO DI PULCINELLA (teatro di strada)

Un grande triciclo giocattolo passeggia per le strade della città, preferibilmente quando non c’è circolazione delle auto, gioca, ride e scherza con la gente portando dietro di se un piccolo teatrino di guarattelle per allietare grandi e bambini durante le sue soste.

Baracca su triciclo in Piazza del Gesù

                indietro a spettacoli