I luoghi  e la gente non sono stati dimenticati. Djillou, Tuaregh dell'oasi di Iferouane, in Niger, ha bisogno della nostra collaborazione, per realizzare un campeggio turistico nella sua oasi, gestito direttamente dai Tuaregh. L'opera consentirebbe lo sviluppo di ulteriori prospettive di lavoro legate all'esistenza di questo campeggio. 
ITINERARI AFRICANI e tanti amici ci stiamo adoperando in diverse iniziative.   Se sei  interessato : e-mail    itinerariafricani@tiscalinet.it

 

 

SONO NATO CON LA SABBIA NEGLI OCCHI 

Questo è il titolo del libro scritto da MANO DAYAK Tuaregh originario dell'Air. Uomo carismatico, è stato uno dei grandi artefici della pace in Niger. L'affascinante destino di questo uomo è stato interrotto da un incidente aereo nel 1995. Con questo libro si dà voce ad una cultura quella Tuaregh ricca di pregevoli diversità e meritevole di attenzione e sostegno. Il libro è pubblicato in Italia da AVIANI EDITORE. I diritti d'autore sono devoluti all'associazione francese Touaregs, fondata da M. Dayak. Se sei interessato scrivici!
 

Alla fine del 1988 in ricordo del figlio Manuel tragicamente scomparso nel Sahara algerino Mario e Beatrice Rumi  fondarono con l'aiuto di alcuni amici l'associazione Manuel Rumi che ha come finalitą principale la realizzazione di pozzi d'acqua in Africa. Attualmente (30.04.01) ne sono stati realizzati 41 in parte con il contributo ricavato dalle offerte libere legate alla pubblicazione di alcuni libri, attivitą teatrali e una vasta raccolta di audiovisivi che Mario instancabilmente porta in giro per l'Italia.
Le pubblicazioni sono: Manuel il mio tuaregh - Sahara diecimila anni di storia - Regine d'Africa - L'eco del silenzio.
Noi di Itinerari Africani abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo ed oltre ad un nostro arricchimento personale, siamo lieti di appoggiare tutte le sue iniziative.
Se volete saperne di pił sulle attivitą dell'associazione:

   www.manuelrumi.org   E-Mail: info@manuelrumi.org